Finora ci avete visitato in 102120.

SCUOLA CALCIO ELITE 2019/20

Sponsor Settore Giovanile

GALLERIA FOTOGRAFICA

ARCETANA vs MARANELLO

17/03/2019

ARCETANA - MARANELLO 1 - 0

RETE: 3'pt Spallanzani.

ARCETANA: Cortenova, Pacella, Macca, Tonelli (dal 15'st Francia), Iaquinta, Castrianni, Hoxha (dal 27'st Cavanna), Corradini S., Spallanzani (dal 32'st Tavaglione), Predelli (dal 25'st Fontanesi), Leoncelli. A disp.: Pè, Torelli, Riccò, Branca, Di Luca. Allenatore: Matteo Vullo.

MARANELLO: Gargiulo, Guidetti (dal 31'st Corradini R.), Barbieri P., Tripepi (dal 20'st Jabeur), Piacentini, Montorsi, Rossi, Chessa, Bernardo, Orlandi, Verrillo (dal 30'st Russelli). A disp.: Briglia, Colombini, Marinelli, Rizzo, Vandelli, Barbieri A. Allenatore: Giandomenico Carzoli.

ARBITRO: Corbelli di Rimini.

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Pacella, Tonelli e Simone Corradini (A), Montorsi (M).

 

L'Arcetana ha saputo riprendersi in modo immediato dal duro ko di domenica scorsa a Villalunga: oggi, sul campo di Caraffa, i biancoverdi hanno avuto la meglio su un Maranello che nelle ultime settimane stava vivendo un periodo di netto rilancio dal punto di vista dei risultati. Di certo, non è stata la miglior Arcetana della stagione: tuttavia la formazione di mister Vullo ha disputato una partita accorta e senza troppe sbavature, cogliendo un successo meritato che le permette di restare sulla scia del secondo posto. In classifica, infatti, non ci sono stati cambiamenti sostanziali: ora i nostri beniamini sono terzi a quota 50 punti, preceduti da Modenese (51) e San Felice (57). La più diretta inseguitrice dei biancoverdi è invece la Scandianese, che fin qui ha collezionato 46 punti: seguono La Pieve Nonantola e un ravvivato Castellarano, entrambe a 45.

 

Per quanto riguarda la cronaca, la sfida odierna rientrava nel programma del 28° turno di Promozione (ovviamente girone B): il gol-partita arriva già nelle fasi iniziali. Al 3' Simone Corradini serve Hoxha, e quest'ultimo pesca perfettamente Spallanzani: a quel punto il numero 9 di casa piazza un perfetto colpo di testa in piena area modenese, e per Gargiulo non c'è scampo. Al 12’ Predelli da buona posizione calcia ma ancora Gargiulo respinge la minaccia. Al 25', Arcetana vicina al raddoppio sugli sviluppi di una mischia a ridosso della porta ospite: Predelli calcia a botta sicura da posizione ravvicinata, ma la retroguardia bianco azzurra respinge e spazza via il suo tentativo. Poco dopo, anche Leoncelli va vicino al 2-0 da buona posizione ma conclude debolmente da due passi.

Nella ripresa, padroni di casa nuovamente pericolosi al 5': nella circostanza Simone Corradini lascia partire un bolide dal limite, su cui Gargiulo si dimostra però attento. Al 28', nuovo tiro dal limite sempre del capitano biancoverde: stavolta la sfera esce di pochissimo alla destra del portiere, facendo la barba al palo. Al 40', l'Arcetana corre l'unico pericolo (se così lo possiamo chiamare): nel tentativo di mettere la sfera in calcio d'angolo, Leoncelli effettua involontariamente un retro passaggio con pallone che si dirige verso la porta bianco verde. Tuttavia non ci sono problemi per Cortenova, che con prontezza sventa la minaccia.

Termina così una partita caratterizzata dall'assenza di vere e proprie occasioni da gol per ospiti: il Maranello ha messo in campo una consistente dose di buona volontà in ogni frangente, ma tutto ciò non è bastato per creare pericoli dalle parti di Cortenova.

Copyright © 2016 - ARCETANA CALCIO A.S.D. - TUTTI I DIRITTI RISERVATI -
A.S.C.D. ARCETANA Via Caraffa 2,  42019 - Scandiano (Re) 
                   Tel. 0522 989482 - Fax   0522 1751082             
                                                    E-mail: info@arcetana.it   -   Web: www.arcetana.it   

Sito generato con sistema PowerSport