Finora ci avete visitato in 73319.

Sponsor Settore Giovanile

SCUOLA CALCIO ELITE 2015/2016

GALLERIA FOTOGRAFICA

CLASSIFICA MARCATORI JUNIORES

Classifica marcatori
Nome Goal (Rig.)
COMINCI 11 3
DI LUCA 7 1
TIRELLI 3 0
TRAVAGLIATI 1 0
BUONTEMPI 1 0
SEIELLO 1 0
MONTANARI 1 0
FERRARI 1 0

CLASSIFICA MARCATORI ALLIEVI 2002

Classifica marcatori
Nome Goal (Rig.)
BERNABEI 12 0
GALLETTA 11 0
GARERI 7 0
BERSELLI 3 0
PRODI 3 0
CALIA 2 0
PEZZI 2 0
MORSELLI 1 0
GAROFALO 1 0
DEKAJ 1 0

CLASSIFICA MARCATORI ALLIEVI FASCIA "B" 2003

Classifica marcatori
Nome Goal (Rig.)
ROMANCIUC 5 0
LUSETTI 3 0
GARERI 2 0
SGHEDONI 1 0
ROMANI 1 0
MEDICI 1 0
DIBE 1 0

CLASSIFICA MARCATORI GIOVANISSIMI 2004

Classifica marcatori
Nome Goal (Rig.)
ROMANCIUC 9 0
GUIDELLI 3 0
MARTELLI 3 0
PE' 3 0
BOCEDI 2 0
SPALLANZANI 1 0
MERCURIO 1 0
LAMBERTI 1 0
COZZOLINO 1 0

CLASSIFICA MARCATORI GIOVANISSIMI FASCIA"B" 2005

Classifica marcatori
Nome Goal (Rig.)
PECORARO 8 0
CADONI 7 0
RUOZZI 2 0
PREDIERI 1 0
BADRI 1 0
LETTIERI 1 0
GAITO 1 0
FERRARI 1 0
CORRADINI 1 0
CAVALLARO 1 0

PERSICETO 85 vs ARCETANA

02/12/2018

PERSICETO 85 - ARCETANA 1-1
RETI: 28'st Spallanzani (A), 42'st rig. Hoda (P).

PERSICETO: Ortensi, Orsi, Tucci, Pagnoni (dal 35'st Sanci), Dalrio (dal 30'st Mascagni), Novelli, Serra, Ginesi (dal 43'st Molinari), Leopardi (dal 15'st Hoda), Cotti, Cesari. A disp.: Iattoni, Vittori, Gibellini, Comani, Alberghini, Capuano. Allenatore: Valerio Casarini.

ARCETANA:. Cortenova, Francia, Hoxha, Castrianni, Iaquinta, Macca, Leoncelli (dal 10'st Corradini), Tonelli (dal 12'st Tavaglione), Fontanesi (dal 20'st Spallanzani), Luca Ferrari (dal 17'st Odoro), Cavanna (dal 23'st Pacella). A disp.: Panciroli, Branca, Cominci, Di Luca. Allenatore: Matteo Vullo.

ARBITRO: Bersani di Piacenza.

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Cesari (P), Castrianni, Odoro e Tavaglione (A). Espulso al 43'st il massaggiatore Malagoli (A) per proteste

 

L'Arcetana torna a casa con un punto da San Giovanni in Persiceto: l'1-1 conclusivo si presta a una duplice chiave di lettura. Da un lato, i nostri beniamini hanno motivi per essere amareggiati: soprattutto nel primo tempo, ma anche durante la ripresa, i biancoverdi hanno infatti creato una notevole quantità di occasioni da gol. D'altro canto, sul finale i bolognesi hanno rischiato di rifilare all'Arcetana la classica "beffa": il Persiceto è pervenuto al pari nei minuti finali, e a ridosso del triplice fischio ha addirittura sfiorato il 2-1. 

Andando con ordine, nei minuti iniziali Luca Ferrari miglior uomo in campo, lancia bene Fontanesi: quest'ultimo si presenta davanti al portiere, ma il suo tiro in diagonale finisce clamorosamente fuori. Al 23', ancora Luca Ferrari serve Leoncelli: l'ex Castellarano viene atterrato in piena area dalla retroguardia bolognese, ma il direttore di gara incredibilmente lascia proseguire. Pochi istanti dopo, Leoncelli crossa dalla destra: Ortensi respinge corto e la palla giunge a Fontanesi, che però conclude alto da un metro con la porta spalancata. Al 32' ci prova anche Hoxha, con un roboante tentativo dai 25 metri che si infrange sull'incrocio dei pali: al 40' Tonelli, servito nuovamente dall'onnipresente Luca Ferrari, lascia partire una conclusione da posizione ravvicinata che però si rivela alta. Al 44' è il turno di Francia che tenta quindi di superare Ortensi con un astuto pallonetto, ma il portiere locale i supera e devia sopra la traversa! Tante occasioni ma ancora 0-0

Nella ripresa, al 12' il Persiceto si fa vivo con Ginesi che serve Leopardi: il numero 9 di casa conclude a lato di testa da pochi passi. Al 24', cross di Luca Ferrari dalla destra: la sfera giunge a Spallanzani, che manca di pochissimo il bersaglio con un colpo di testa sul secondo palo. Gli sforzi dell'Arcetana per pervenire al vantaggio trovano finalmente coronamento al 28': Spallanzani, ben pescato manco a dirlo da Luca Ferrari, si rende autore di un diagonale da applausi dal limite dell'area. Nulla da fare per l'estremo felsineo, e biancoverdi in vantaggio. Al 37' buona conclusione di Odoro: Ortensi interviene con la punta delle dita e sventa la minaccia per i suoi. Al 42', tuttavia, il Persiceto ottiene il definitivo pareggio: l'arbitro concede la massima punizione per un contatto alquanto dubbio in area tra Francia e Hoda, e dal dischetto lo stesso Hoda spiazza Cortenova. Al 45', in seguito a un angolo dei padroni di casa, Hoda si gira approfittando di una palla vagante in area: la conclusione è pericolosa e potente, ma colpisce il palo esterno. 

 

"Non so ancora capacitarmi di quanto è accaduto - commenta a fine gara un Matteo Vullo - Dal mio punto di vista, non esiste affatto la scelta tra bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto: per me oggi il bicchiere è completamente vuoto, e l'andamento della sfida conferma in pieno le mie impressioni. Ancora una volta abbiamo subìto un torto arbitrale, perchè su Leoncelli c'era un rigore grande come una casa: ad ogni modo non possiamo certo attaccarci alle sviste della direzione di gara, anche perchè le colpe di questa mancata vittoria non sono certo dell'arbitro. Partite così devono essere chiuse ben prima del 90': alla fine del primo tempo il punteggio doveva essere di 4-0 per noi, e sarebbe stato un risultato addirittura troppo blando per il Persiceto. Sul piano della manovra, ci siamo resi autori di un notevole passo avanti rispetto all'opaco pari contro il Polinago - rimarca il trainer dell'Arcetana - D'altro canto, oggi abbiamo giocato una partita caratterizzata da molto fumo e poco arrosto: bisogna assolutamente migliorare sul piano della concretezza offensiva, perchè i campionati si vincono con il cinismo e non certo con il calcio-champagne. E' vero che sul finale si è persino rischiato di perdere, ma non ha importanza: osservando la vivacità che siamo stati capaci di sviluppare, questo pari è più di mezza sconfitta. Stasera potevamo essere in testa alla classifica, e invece ci troviamo di nuovo a inseguire il Castellarano: è stata quindi la trasferta delle occasioni perse, sotto ogni aspetto".

Copyright © 2016 - ARCETANA CALCIO A.S.D. - TUTTI I DIRITTI RISERVATI -
A.S.C.D. ARCETANA Via Caraffa 2,  42019 - Scandiano (Re)
                   Tel. 0522 989482 - Fax   0522 1751082             

 E-mail: info@arcetana.it   -   Web: www.arcetana.it 

Sito generato con sistema PowerSport