Finora ci avete visitato in 100031.

SCUOLA CALCIO ELITE 2019/20

Sponsor Settore Giovanile

GALLERIA FOTOGRAFICA

SAN FELICE vs ARCETANA

28/04/2019

SAN FELICE - ARCETANA 0 - 2
RETI: 5'st Macca, 7'st Corradini.

SAN FELICE: Pivanti, Casoni (dal 10'st Notario Aranda), Brondolin, Sarti, Caiti (dal 30'st Guizzardi), Cilloni, Bergamini (dal 10'st Paganelli), Zanoli, Belluzzi, Stabellini (dal 25'st Mazza), Merighi (dal 18'st Bianchi). A disp.: Baia, Marchesini, Borghi, Siena. Allenatore: Maurizio Galantini.

ARCETANA: Pè, Macca, Pacella, Castrianni, Iaquinta (dal 35'st Francia), Hoxha, Predelli (dal 25'st Fontanesi), Corradini, Cavanna (dal 42'st Branca), Luca Ferrari, Tonelli (dal 35'st Leoncelli). A disp.: Cortenova, Riccò, Torelli, Tavaglione, Spallanzani. Allenatore: Andrea Capanni.

ARBITRO: Bersani di Piacenza.

NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Sarti (S), Hoxha (A). 

 

 

Giornata davvero da ricordare per l'Arcetana: con la vittoria del "Bergamini" sul campo della capolista San Felice, i biancoverdi hanno conquistato la matematica certezza di disputare i play off. Resta ancora da stabilire quale sarà il piazzamento dei biancoverdi: di conseguenza, il nome della formazione che i nostri beniamini affronteranno in semifinale resta ancora in forse. Ad ogni modo gli spareggi per l'Eccellenza sono finalmente una realtà, e così la formazione di mister Capanni può guardare all'immediato futuro con una ulteriore e ragionevole dose di ottimismo. Ora l'Arcetana è terza in classifica, a quota 56.

Per quanto riguarda la cronaca del duello odierno, come è noto i giallorossi d'oltre Secchia hanno conquistato l'immediato ritorno in Eccellenza già prima di Pasqua: tuttavia la compagine di Galantini non ha affatto concesso regali, fornendo una prova complessivamente di buon spessore. Non a caso, il primo sussulto della sfida è proprio di marca modenese: Belluzzi di testa conclude da posizione ravvicinata sfruttando il cross dalla destra di Sarti, ma Pè respinge dimostrando grande prontezza. Poco prima dell’intervallo l’occasione più ghiotta per passare in vantaggio capita all’Arcetana: errato disimpegno della difesa locale intercettato da Predelli che lancia Ferrari sulla destra. Il fantasista bianco verde si presenta tutto solo davanti al portiere ma il suo diagonale rasoterra  è respinto di piede.

L'Arcetana trova comunque il vantaggio a inizio ripresa, sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Iaquinta: Macca si inserisce con precisione tra le maglie della difesa modenese, anticipando tutti e realizzando così lo 0-1 da posizione ravvicinata. Il definitivo raddoppio giunge dopo soli due minuti: tutto parte da Hoxha, che si impadronisce del pallone sulla fascia destra supera un paio di avversari e serve Corradini appostato poco fuori l’area di rigore. Il capitano biancoverde con grande coordinazione, si inventa uno spettacolare tiro al volo che va ad insaccarsi nell’angolo alto alla destra di Pivanti: un vero e proprio eurogol. In seguito i padroni di casa tentano di reagire, ma l'Arcetana riesce sempre ad amministrare il vantaggio con ordine e senza sbavature: l'occasione più maiuscola per il San Felice giunge alla mezz'ora, quando Pè in uscita anticipa in tuffo un Belluzzi pronto a deviare in rete di testa. Da segnalare anche la grande sportività del sodalizio di casa, che a fine partita ha organizzato un momento di festa collettivo: i giallorossi hanno potuto celebrare ulteriormente il 1° posto, mentre i biancoverdi hanno esultato per l'ammissione ai play off.

Copyright © 2016 - ARCETANA CALCIO A.S.D. - TUTTI I DIRITTI RISERVATI -
A.S.C.D. ARCETANA Via Caraffa 2,  42019 - Scandiano (Re) 
                   Tel. 0522 989482 - Fax   0522 1751082             
                                                    E-mail: info@arcetana.it   -   Web: www.arcetana.it   

Sito generato con sistema PowerSport