Finora ci avete visitato in 91864.

Sponsor Settore Giovanile

SCUOLA CALCIO ELITE 2015/2016

GALLERIA FOTOGRAFICA

AGAZZANESE vs ARCETANA

03/11/2019

AGAZZANESE - ARCETANA  1 - 0

RETE: 5'st Minasola.

AGAZZANESE: Daffe, Bocchi, Vago (dal 26'st Cargnelutti), Reggiani, Cavicchia, Lombardi, Moltini, Makaya, Catania (dal 33'st Pintore), Gueye, Minasola. A disp.: Di Maio, Poggi, Spreafico, Manini, Amaro, Corti, Laanaia. Allenatore: Nicola Binchi.

ARCETANA: Pe', Martino (dal 30'st Spallanzani), Guerra, Castrianni, Iaquinta (dal 22'st Corradini), Acanfora, Predelli, Ghirelli (dal 30'st Leoncelli), Bernabei, Travagliati (dal 30'st Aidoo), Hoxha (dal 13'st Luca Ferrari). A disp.: Cortenova, Caminati, Francia, Pacella. Allenatore: Andrea Capanni.

ARBITRO: Lauri di Modena.

NOTE: spettatori 200 circa. 

Purtroppo l'Arcetana non è riuscita a ripetere i fasti di domenica scorsa: dopo il largo e meritato successo casalingo di una settimana fa contro la Virtus Castelfranco, oggi i nostri beniamini hanno pagato dazio in terra piacentina pur non demeritando sul piano del gioco. Al "Baldini" di Agazzano si è giocato per la decima giornata di Eccellenza: i biancoverdi sono stati piegati dal gol realizzato nel secondo tempo da Minasola, ma stasera la formazione di Andrea Capanni ha comunque qualcosa da festeggiare. Il blitz di mercato ventilato nei giorni scorsi dal presidente Spaggiari è infatti diventato realtà: l'Arcetana ha infatti tesserato Nicolas Bovi, centrocampista classe 1993 che durante la sua carriera si è dimostrato in grado di ricoprire anche ruoli offensivi. Bovi ha al proprio attivo esperienze professionistiche, non solo con Reggiana e Pro Patria in C1 ma anche in massima serie con la maglia del Cagliari: inoltre lui ha calcato il palcoscenico della D con Correggese e Lentigione, e nella scorsa stagione era in forza alla Piccardo Traversetolo. Intanto, parlando più nel dettaglio del confronto di oggi, va detto che la gara si è disputata su un terreno molto pesante: addirittura, in alcuni punti il manto erboso risultava quasi allagato. Durante il primo tempo, ben poche le occasioni da segnalare: l'Arcetana ha saputo chiudersi molto bene in fase difensiva, smorzando efficacemente le pur deboli incursioni avversarie. I 45' iniziali fanno comunque registrare tre spunti degni di nota: dapprima il tiro-cross di Moltini che Pè ha alzato sulla traversa, poi la fiondata di Travagliati che ha costretto Daffe a un intervento tutt'altro che semplice. Spicca inoltre l'imperiosa conclusione di Ghirelli, capace a sua volta di impegnare severamente l'esperto guardiano piacentino. A inizio ripresa, sempre sotto una pioggia torrenziale, al 3' l'Agazzanese troverebbe la via del gol con Minasola: il goleador di casa realizza a tu per tu col portiere su suggerimento di Moltini, ma l'arbitro annulla dando retta alla segnalazione del guardalinee. L'appuntamento con il definitivo 1-0 è tuttavia poco lontano: sugli sviluppi del lancio lungo di Vago, Minasola recupera palla al limite e da lì lascia partire una conclusione che non concede scampo al guardiano biancoverde. La sfera si insacca a destra del portiere, sancendo così il punteggio finale. A quel punto l'Arcetana prova a reagire, ma a questo punto sono i granata ad avere il pallino del gioco: peraltro i piacentini sfiorano il 2-0 in un paio di occasioni, prima con Minasola che viene abilmente anticipato da Pè e quindi con Moltini che calcia fuori un rigore in movimento. 

Copyright © 2016 - ARCETANA CALCIO A.S.D. - TUTTI I DIRITTI RISERVATI -
A.S.C.D. ARCETANA Via Caraffa 2,  42019 - Scandiano (Re) 
                   Tel. 0522 989482 - Fax   0522 1751082             
                                                    E-mail: info@arcetana.it   -   Web: www.arcetana.it   

Sito generato con sistema PowerSport