Finora ci avete visitato in 102836.

SCUOLA CALCIO ELITE 2019/20

Sponsor

Sponsor Settore Giovanile

GALLERIA FOTOGRAFICA

PSC SANMICHELESE vs ARCETANA

12/01/2020

SAN MICHELESE - ARCETANA  1 - 1

RETI: 20'pt Cristiani (S), 21'pt Leoncelli (A).

SAN MICHELESE: Giaroli, Vacondio D., Merli (dal 35'st Runay), Caselli, Shehu, Ferrari M., Rispoli (dal 22'st Morchid), Cristiani (dal 32'st Vacondio L.), Habib, Casta (dal 17'st Saccani), Zocchi (dal 28'st Puglisi). A disp.: Di Chiara, Ferrari L., Pelorosso, Corrente. Allenatore: Enrico Frigieri.

ARCETANA: Cortenova, Acanfora, Martino, Bernabei (dal 22'st Ghirelli), Castrianni, Guerri, Predelli (dal 20'st Travagliati), Corradini, Greco, Luca Ferrari, Leoncelli. A disp.: Brevini, Cacciavellani, Hoxha, Cavanna, Aidoo, Caminati, Bovi. Allenatore: Paolo Vinceti.

ARBITRO: Antonellini di Ravenna (assistenti Giacomoni e Marras di Cesena).

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Habib (S) e Luca Ferrari (A).

 

 L'Arcetana targata Paolo Vinceti conferma la propria imbattibilità: oggi i nostri beniamini sono usciti indenni dal sintetico "Zanti" di San Michele dei Mucchietti, dove si è giocato per la 18esima giornata di Eccellenza. La San Michelese è squadra di medio-alta classifica, e dunque un risultato utile non era affatto scontato: tuttavia, ancora una volta Corradini e soci sono riusciti a mettere in campo una consistente dose di lucidità e concretezza. Così, l'Arcetana ha ottenuto il 13esimo punto nelle ultime 7 gare: un ruolino di marcia notevole, che rappresenta anche un ottimo "biglietto da visita" in vista dell'attesissimo derby casalingo di domenica prossima con la Folgore Rubiera San Fao.

 

Intanto, per quanto riguarda oggi, i gol che hanno determinato il punteggio finale sono entrambi arrivati nel primo tempo: per la precisione, si è trattato di un autentico botta e risposta. Al 20' Cristiani ha portato in vantaggio i biancoverdi d'oltre Secchia: il numero 8 sassolese si è reso autore di una precisa e indovinata realizzazione a tu per tu con Cortenova. Tuttavia, i biancoverdi reggiani sono pervenuti al pareggio sùbito dopo aver rimesso la palla al centro. Nella circostanza Predelli ha effettuato un pregevole stop al limite dell'area, per poi servire Leoncelli: quest'ultimo ha dunque avuto buon gioco nel colpire a rete, con un indovinato tiro da posizione ravvicinata. 

 

"Il pareggio è il risultato che descrive meglio l'andamento della sfida - commenta a fine gara Paolo Vinceti, trainer dell'Arcetana - Nel complesso, siamo esattamente ripartiti da dove ci eravamo fermati prima della sosta: ancora una volta abbiamo fornito una prova apprezzabile, sia sotto l'aspetto della manovra sia per quanto riguarda il carattere riposto in campo. E' senza dubbio un buon punto, specie considerando l'assoluta caratura degli avversari: l'attuale classifica della San Michelese non deriva affatto dal caso, e anche oggi i sassolesi hanno dato prova delle rilevanti doti tecnico-agonistiche che li caratterizzano. Come è noto, noi siamo andati in svantaggio - rileva Vinceti - A quel punto, il rischio di demoralizzarsi o comunque di appoggiarsi su ritmi blandi era davvero dietro l'angolo: noi invece ci siamo tenuti ben lontani da tale pericolo, individuando le strategie giuste per pareggiare i conti in modo immediato". Ora, la Folgore Rubiera San Fao: "Gara importantissima, esattamente come tutte le altre - sottolinea il mister dell'Arcetana - Indipendentemente dal nome dell'avversaria di turno, da ora in avanti tutte le occasioni sono buone per avvicinarsi all'obiettivo salvezza".

Copyright © 2016 - ARCETANA CALCIO A.S.D. - TUTTI I DIRITTI RISERVATI -
A.S.C.D. ARCETANA Via Caraffa 2,  42019 - Scandiano (Re) 
                   Tel. 0522 989482 - Fax   0522 1751082             
                                                    E-mail: info@arcetana.it   -   Web: www.arcetana.it   

Sito generato con sistema PowerSport