Finora ci avete visitato in 100048.

SCUOLA CALCIO ELITE 2019/20

Sponsor Settore Giovanile

GALLERIA FOTOGRAFICA

REAL FORMIGINE vs ARCETANA

26/01/2020

REAL FORMIGINE - ARCETANA  1 - 1

RETI: 23'st Pilia (R), 35'st Predelli (A).

REAL FORMIGINE: Lanzotti, Ficarelli, Soli, Marverti, Sghedoni, Ricaldone, Pilia, Caselli (dal 19'st Iattici), Notari, Sarnelli (dal 33'st Vaccari), Ghidoni (dal 4'pt Feninno). A disp.: Mantovani, Ferrari, Gariboldi, Di Guglielmo, Brini Ferri, Mele. Allenatore: Davide Balugani.

ARCETANA: Cortenova, Leoncelli, Martino, Bernabei (dal 28'st Cavanna), Castrianni, Guerri, Predelli (dal 38'st Hoxha), Corradini, Greco, Ferrari, Ghirelli (dal 30'st Caminati). A disp.: Brevini, Pacella, Morselli, Aidoo, Acanfora, Bovi.

Allenatore: Paolo Vinceti.

ARBITRO: Bruschi di Ferrara (assistenti Panzardi di Bologna e Caminati di Forlì).

NOTE: spettatori 120 circa. Ammoniti Ficarelli, Notari e Marverti (R), Leoncelli (A). 

 

 L'Arcetana colloca un ulteriore mattoncino nel percorso che conduce alla salvezza. Oggi, al "Pincelli" di Formigine, i biancoverdi hanno maturato il quarto pari consecutivo: ancora una volta si tratta di un punto conquistato in rimonta, proprio come domenica scorsa contro la Folgore Rubiera San Fao. Anche quello odierno è comunque un risultato di assoluto valore, peraltro ottenuto contro un Real che al momento vanta una classifica migliore rispetto ai nostri beniamini: la sfida, giova ricordarlo, era valevole per la 20esima giornata di Eccellenza. Per la cronaca, in avvio di gara i padroni di casa devono fare a meno di una pedina rilevante come Ghidoni: il numero 11 verdeblù esce dal campo con una spalla dolorante, a causa di un fortuito scontro di gioco. Durante la prima frazione i padroni di casa appaiono piuttosto timorosi, e non riescono mai a essere pericolosi dalle parti di Cortenova: l'Arcetana mette invece in campo maggiore convinzione, anche se gli unici interventi di Lanzotti avvengono semplicemente per smorzare due traversoni.

Dopo 45 minuti privi di rilevanti spunti offensivi, durante la ripresa la partita ha modo di diventare più frizzante. Al 15' Luca Ferrari lascia partire un tiro al veleno da ottima posizione, e la retroguardia avversaria riesce a salvare sulla linea. Al 23' Pilia entra imperiosamente in area, per poi lasciare partire un sinistro che non lascia scampo a Cortenova: il Real Formigine sblocca così la situazione, portandosi sul momentaneo 1-0. Tuttavia, la reazione dell'Arcetana è pressochè immediata: i cambi operati da Vinceti si rivelano indovinati, e ciò dà ancora più spinta ai biancoverdi nel cercare il pareggio. Così, l'1-1 arriva puntuale al 35': tutto parte da Greco, abile nel servire col contagiri Luca Ferrari: quest'ultimo si rende autore di un eccellente traversone a servire Predelli, e il goleador di Sologno non esita affatto nell'individuare la via del gol da pochi passi con un'efficace conclusione sottomisura. 

Copyright © 2016 - ARCETANA CALCIO A.S.D. - TUTTI I DIRITTI RISERVATI -
A.S.C.D. ARCETANA Via Caraffa 2,  42019 - Scandiano (Re) 
                   Tel. 0522 989482 - Fax   0522 1751082             
                                                    E-mail: info@arcetana.it   -   Web: www.arcetana.it   

Sito generato con sistema PowerSport