Finora ci avete visitato in 100047.

SCUOLA CALCIO ELITE 2019/20

Sponsor Settore Giovanile

GALLERIA FOTOGRAFICA

ARCETANA vs SAN FELICE

16/02/2020

ARCETANA - SAN FELICE 0 - 4

RETI: 34'pt Cremaschi, 8'st Zanoli, 23'st Fiocchi, 34'st Lorenzo Stabellini.

ARCETANA: Pè, Cacciavellani (dal 42'st Aidoo), Guerri, Bernabei, Martino, Pacella (dal 14'st Hoxha), Predelli, Corradini, Greco, Luca Ferrari, Ghirelli (dal 1'st Bovi). A disp.: Cortenova, Frottin, Morselli, Salah. Allenatore: Paolo Vinceti.

SAN FELICE: Neri, Maletti, Nocerino, Zanoli (dal 31'st Notario Aranda), Caiti, Agazzani, Sarti, Sessi (dal 43'st Elgourche), Fiocchi (dal 36'st Haddaji), Cremaschi (dal 17'st Stabellini L.), Borghi (dal 35'st Merighi). A disp.: Stabellini E., Diegoli, Gasparini. Allenatore: Maurizio Galantini.

ARBITRO: Calzone di Ravenna (assistenti Jonas e Ramazzotti di Parma).

NOTE: spettatori 150 circa. 

 

Una domenica davvero da dimenticare per l'Arcetana: oggi i biancoverdi di mister Paolo Vinceti sono incappati nella classica giornata storta, rimediando una larga e meritata sconfitta contro il San Felice. Al "Comunale" di via Caraffa si è giocato per la 23esima giornata di Eccellenza: dopo una prima mezz'ora sostanzialmente equilibrata e priva di grandi sussulti da ambo le parti, i giallorossi hanno letteralmente dominato legittimando in pieno il risultato finale. Padroni di casa sicuramente penalizzati dalle numerose assenze: oltre alle annunciate defezioni dello squalificato Acanfora e degli infortunati Castrianni, Travagliati e Cavanna, si è aggiunto anche il forfait di Caminati a causa di una contrattura. Ad ogni modo, nonostante questi oggettivi problemi, da parte dei biancoverdi era comunque lecito aspettarsi una prova di ben altro stampo.

Andando con ordine, la prima azione degna di nota corrisponde al punto che consegna il vantaggio al San Felice: Zanoli crossa con efficacia verso centroarea, e lì Cremaschi trova lo spunto vincente per rendere vana l'uscita di Pè. I locali provano a reagire 4 minuti più tardi: Greco colpisce di testa agganciando la sfera proveniente dalla punizione di Luca Ferrari, ma la palla termina fuori a destra del portiere. Al 39' Fiocchi conclude indisturbato da centroarea in seguito a un contropiede, ma il tiro è troppo su Pè: un minuto dopo Cremaschi serve Borghi sfruttando anche un tocco della retroguardia biancoverde, e il numero 11 giallorosso conclude a botta sicura da pochi passi costringendo l'estremo avversario a compiere un intervento magistrale. La ripresa si apre con il raddoppio di Zanoli, abile nel realizzare lo 0-2 da centro area dopo aver raccolto al meglio il suggerimento di Cremaschi: al 12' lo stesso Cremaschi lascia partire un insidioso diagonale dal limite dell'area, con sfera che si perde di poco fuori a destra di Pè. I modenesi fanno il bello e il cattivo tempo, e lo 0-3 arriva puntuale al 23': nella circostanza Fiocchi si fa largo tra le deboli maglie della retroguardia di casa, per poi realizzare il tris sanfeliciano da posizione angolata in area. Al 28' Nocerino offre un assist d'oro a Fiocchi, ma Guerri se ne avvede e spazza via a ridosso della linea di porta: al 30' l'Arcetana si fa viva con il tentativo centrale dal limite di Bernabei, che tuttavia si rivela una semplice telefonata per Neri. Al 32', il guardiano biancoverde abbassa la saracinesca sul diagonale scoccato in area dal neoentrato Notario Aranda: al 34' è però Lorenzo Stabellini a trovare la via del gol, grazie a una conclusione a tu per tu con Pè propiziata dal preciso passaggio di Borghi. Al 38' Nocerino ci prova a colpo sicuro da pochi passi, ma Martino spazza via sulla linea: al 45' Merighi avrebbe poi una buona opportunità per siglare lo 0-5, ma Pè riesce a piazzare un efficace anticipo.

Copyright © 2016 - ARCETANA CALCIO A.S.D. - TUTTI I DIRITTI RISERVATI -
A.S.C.D. ARCETANA Via Caraffa 2,  42019 - Scandiano (Re) 
                   Tel. 0522 989482 - Fax   0522 1751082             
                                                    E-mail: info@arcetana.it   -   Web: www.arcetana.it   

Sito generato con sistema PowerSport