Finora ci avete visitato in 98677.

SCUOLA CALCIO ELITE 2019/20

Sponsor Settore Giovanile

GALLERIA FOTOGRAFICA

ROLO vs ARCETANA

23/02/2020

ROLO - ARCETANA 2 - 1

RETI: 15'pt Bovi (A), 32'pt rig. Rinieri (R), 3'st Faraci (R).

ROLO: Della Corte, Bonora, Fiorentino (dal 1'st Gianferrari), Rinieri, Vincenzi, Casarano, Vezzani, Faraci, Odoro (dal 36'st Martina), Ferrara S. (dal 44'st Ruopolo), Lamia (dal 1'st Pedrazzoli). A disp.: Aldrovandi, Scacchetti, Afzaz, Ferrara P., Montorsi. Allenatore: Pietro Ferraboschi.

ARCETANA: Cortenova, Leoncelli, Acanfora, Bovi, Martino (dal 17'st Hoxha), Guerri, Predelli (dal 30'st Ghirelli), Corradini, Greco, Luca Ferrari, Bernabei. A disp.: Pè, Cacciavellani, Pacella, Aidoo, Frottin, Salah, Viola. Allenatore: Paolo Vinceti.

ARBITRO: Astorino di Bologna (assistenti Scafuri di Reggio Emilia e Granata di Parma).

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Lamia, Pedrazzoli e Vezzani (R), Corradini e Luca Ferrari (A).

 

Seconda sconfitta consecutiva per l'Arcetana, che purtroppo rappresenta anche il terzo stop nelle ultime quattro gare: oggi i biancoverdi sono usciti sconfitti dal "Comunale" di Rolo, nel confronto valevole per la 24esima giornata di Eccellenza. Eppure, la domenica era iniziata bene per la formazione di Paolo Vinceti: gli ospiti erano infatti riusciti a passare in vantaggio, ma poi i padroni di casa biancoblù hanno piazzato una tanto imperiosa quanto efficace rimonta.

Parlando nel dettaglio dei cenni di cronaca, il primo sussulto giunge al 3' quando Predelli offre un assist d'oro a Corradini: quest'ultimo conclude a botta sicura da ottima posizione, ma la retroguardia avversaria si salva in angolo. Al 7' è invece l'ex di turno Odoro a cercare la via del gol, ma il suo tiro di prima trova la pronta opposizione dell'attento Cortenova. Il vantaggio dell'Arcetana giunge al 15', quando Luca Ferrari lascia partire una magistrale punizione che spedisce la palla nel bel mezzo dell'area: a quel punto, Bovi è il più lesto di tutti nell'impossessarsi della sfera piazzando un bolide che manda il pallone appena sotto la traversa. Al 24' il Rolo prova a reagire con Bonora che serve Odoro, ma quest'ultimo calcia sul fondo. Spunti offensivi a ripetizione: al 25' Della Corte interviene con maestria sul destro di Predelli, mentre due minuti più tardi Odoro effettua un destro che per poco non inquadra lo specchio della porta. I locali pervengono comunque al pareggio quando i minuti sono 32: nella circostanza, l'arbitro decreta il rigore a causa dell'atterramento di Odoro. Qualche protesta da parte dell'Arcetana, secondo cui l'intervento incriminato sarebbe avvenuto appena fuori dall'area: tuttavia, l'arbitro si mostra granitico nel confermare la massima punizione che poi Rinieri realizza. Sùbito dopo, prima Salvatore Ferrara e poi Leoncelli vanno vicini alla rete: al 40' Corradini calcia da buona posizione andando vicinissimo all'1-2, e purtroppo il tocco di Greco non è sufficiente per correggere la traiettoria. In pieno recupero, lo stesso Corradini calcia alto a porta sguarnita.

La ripresa si apre con il definitivo 2-1: nella circostanza, al 3' Faraci si rende autore di un destro vincente sul primo palo che non lascia scampo a Cortenova. Al 5' il Rolo potrebbe anche fare tris con la conclusione centrale di Odoro, ben pescato da Gianferrari: tuttavia, stavolta l'estremo biancoverde abbassa la saracinesca. All' 8' l'Arcetana risponde con Luca Ferrari, che offre un ottimo suggerimento a Predelli: il goleador di Sologno conclude con convinzione, e la palla termina fuori di pochissimo.

Copyright © 2016 - ARCETANA CALCIO A.S.D. - TUTTI I DIRITTI RISERVATI -
A.S.C.D. ARCETANA Via Caraffa 2,  42019 - Scandiano (Re) 
                   Tel. 0522 989482 - Fax   0522 1751082             
                                                    E-mail: info@arcetana.it   -   Web: www.arcetana.it   

Sito generato con sistema PowerSport