News

Dopo parecchie settimane senza sostanziali novità, qualcosa si muove nell’ambito dell’Eccellenza: oggi la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha dato mandato alla Lega Nazionale Dilettanti di studiare un format da adottare per la ripartenza del campionato, un format che andrà coniugato con l’esigenza primaria di tutelare la salute degli addetti ai lavori. La decisione è stata…

Si è concluso poco fa il Consiglio Federale della FIGC che ha deciso sul futuro dell’Eccellenza. In attesa di un comunicato ufficiale, pare che la LND abbia avuto il mandato per riorganizzare i campionati e, mercoledì 10 marzo, è atteso un Consiglio Direttivo che dovrebbe decidere in che modo ripartire. La ripartenza del massimo campionato…

Arceto, 3 Marzo 2021 SOSPENSIONE ALLENAMENTI A seguito della situazione epidemiologica la nostra Provincia passerà da domani ad “Arancione scuro”, secondo l’ordinanza della Regione Emilia Romagna. Questa situazione porta con sé alcune conseguenze che non avremmo voluto annunciare e che, da settembre, abbiamo cercato di evitare attraverso un attento ed accurato rispetto dei protocolli sanitari….

La lettera aperta inviata al Premier Mario Draghi a firma dei Presidenti di FIGC, FIP e FIPAV ha avuto come oggetto un tema scottante come quello della riforma dello sport, studiata e proposta dall’ex Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora. https://www.figc.it/…/figc-fip-fipav-lettera-aperta-al…/ Uno snodo cruciale, nei confronti del quale il Presidente del CRER Simone Alberici ha espresso…

 Pur essendo fermo da mesi, il campionato di Eccellenza sta continuando a far parlare di sè: il dibattito è sempre più aperto, tra chi vorrebbe ripartire a breve e chi invece suggerisce di cancellare la stagione per ricominciare da zero a settembre con una nuova annata agonistica. Adesso la Figc ha assegnato all’Eccellenza i galloni…

Tema della missiva il varo legislativo dei decreti delegati di riforma dello sport che potrebbe trovare compimento nel corso della prossima riunione del Consiglio dei Ministri La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), la Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) e la Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) hanno indirizzato una lettera al presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi….

Si è tenuta questa mattina al Foro Italico la riunione della Giunta Nazionale del CONI. Nel corso della Giunta, su proposta della Commissione Benemerenze sono stati assegnati due collari d’Oro alla memoria di Gastone Nencini e al quotidiano sportivo Tuttosport e le Stelle d’oro al Merito Sportivo al Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, all’ANSA.it e…

L’elezione è arrivata al primo scrutinio. Con il 73,45% (369, 84) dei voti Gabriele Gravina è stato rieletto alla presidenza della FIGC. La fumata bianca è arrivata già al primo scrutinio, con l’altro candidato Cosimo Sibilia che si è fermato al 26,25 (132,17) dei voti. Eletto per la prima volta il 22 ottobre 2018 dopo…

Martedì 23 febbraio 2021 alle ore 10.00 a Roma, presso il Foro Italico, si terrà la Riunione della Giunta Nazionale del CONI. Questo l’ordine del giorno: 1) Verbali riunioni del 19 gennaio e 11 febbraio 2021 2) Comunicazioni del Presidente 3) 280° Consiglio Nazionale CONI 4) Attività Olimpica e Alto Livello 5) Attività Federazioni Sportive Nazionali…

Ne prendo atto e rispetto questa sua decisione – sottolinea il Presidente della Scandianese Gianni Tognoli, anche se ovviamente non mi trova d’accordo perché Gimmi non è solo uno Scandianese che allena la squadra del paese e perdere persone come lui per una società di dilettanti è sempre un danno e una sconfitta, ma è…