Il DG Bergianti: “Quest’anno il nostro club compie 60 anni, una traiettoria di successo percorsa sempre in autonomia senza fusioni”.
Posted by Guido Rinaldi on 12 Luglio 2022
Il DG Bergianti: “Quest’anno il nostro club compie 60 anni, una traiettoria di successo percorsa sempre in autonomia senza fusioni. Squadra e staff tecnico hanno senza dubbio le qualità per onorare al meglio questo prestigioso anniversario”
Arceto, 12 luglio 2022 – In un clima conviviale e all’insegna di un motivato ottimismo, l’Arcetana che affronterà il campionato di Eccellenza 2022/23 è stata ufficialmente presentata al pubblico. Come annunciato nei giorni scorsi, il ritrovo ha avuto luogo nella consueta cornice della Zona sportiva di via Caraffa ad Arceto: hanno partecipato dirigenti, giocatori e staff tecnico, ma anche i collaboratori e un buon numero di simpatizzanti del club biancoverde. La serata di lunedì 11 luglio, condotta da Nicolò Rinaldi, ha quindi rappresentato una buona occasione per conoscere meglio gli obiettivi e caratteristiche della nuova squadra: il tutto corredato dalle prime novità riguardanti l’agenda precampionato.
Roberto Bergianti ha posto l’accento sul prestigioso anniversario che riguarda l’Arcetana:
“Quest’anno il nostro club compie 60 anni – ha evidenziato il direttore generale biancoverde – Tra l’altro si tratta di sei decenni sempre con la stessa matricola, numero 2720: è uno tra i codici più antichi nel calcio dilettantistico reggiano e non solo. Infatti l’Arcetana si è sempre mossa in autonomia, senza effettuare fusioni o incorporazioni: nel corso degli anni le proposte di aggregazione con altre realtà non sono mancate, ma il nostro club ha sempre scelto di mantenere la propria dimensione originaria. Una scelta che riconfermiamo in pieno: finchè le risorse e i mezzi ce lo permetteranno, noi rimarremo Arcetana come siamo sempre stati. Tra l’altro io personalmente ho vissuto 35 anni di questa storia, ma c’è anche chi è qui dal lontano 1962: la ricorrenza del 60° è comunque dedicata a tutti coloro che in un modo o nell’altro hanno lavorato per portare l’Arcetana al successo, senza ovviamente dimenticare il pubblico e i nostri preziosi sostenitori. In buona sostanza, tutti noi siamo immersi in un anno davvero speciale – ha rimarcato Bergianti – Sono convinto che la squadra e lo staff tecnico con cui affronteremo la prossima Eccellenza abbiano i mezzi per essere all’altezza di questo prestigioso compleanno. I 60 anni sono uno straordinario traguardo, che tuttavia deve rappresentare anche e soprattutto un nuovo punto di partenza”.