Agazzanese – Arcetana

2

Agazzanese

draw
2

Arcetana

draw
11 Dicembre 2022 | 14:30

Riepilogo

L’Arcetana si congeda dalla fase di andata concretizzando una grande rimonta: Agazzanese avanti di due gol, poi Travagliati e Davitti firmano il pareggio.
Pivetti: “Se avessimo perso, sarebbe stata una sconfitta del tutto immeritata. Anche stavolta i nostri ragazzi hanno saputo interpretare la sfida nel migliore dei modi, esprimendo la giusta indole fin da sùbito”

AGAZZANESE – ARCETANA  2 – 2

RETI: 10’pt Daniello (Ag), 26’pt Forbiti (Ag), 45’pt Travagliati (Ar), 37’st rig. Davitti (Ar).
AGAZZANESE: Di Maio, Bragalini, Barba (dal 45’pt Favari), Mastrototaro (dal 25’st Moltini), Reggiani, Mauri (dal 38’st Corbellini), Farina (dal 12’st Riccardi), Gueye, Forbiti, Pastorelli (dal 10’st Bolzoni), Daniello. A disp.: Borges, Vago, Harunaj, Lombardi. Allenatore: Roberto Monica (Gianluca Piccinini squalificato).
ARCETANA: Giaroli, Bonacini (dal 10’st Carpio), Setti (dal 24’st Zampino), Cavazzoli, Canalini, Foderaro, Lusoli (dal 1’st Monti), Cristiani, Davitti, Bernabei, Travagliati (dal 45’st Corradini S.). A disp.: Burani, Andreoli, Casoni, Pacella, Corradini F. Allenatore: Fabio Chiarabini (Pierfrancesco Pivetti squalificato).
ARBITRO: Frigo di Parma (assistenti Robello di Piacenza e Casoni di Reggio Emilia).
NOTE: spettatori 200 circa. 
Agazzano (Piacenza), 11 dicembre 2022 – L’Arcetana ha terminato il proprio cammino nella fase di andata cogliendo un altisonante pareggio: oggi, al “Baldini” di Agazzano, i biancoverdi hanno impattato in rimonta contro i padroni di casa che stazionano a ridosso del 1° posto in classifica. Un risultato che per gli ospiti ha senza dubbio un valore premiante, specie considerando la piega che la partita aveva preso. I piacentini si erano infatti portati sul doppio vantaggio: tuttavia la compagine allenata da Pierfrancesco Pivetti non si è affatto persa d’animo, trovando i mezzi e le strategie giuste per ricucire l’importante divario. Per quanto concerne nel dettaglio i cenni di cronaca, l’Agazzanese sblocca la situazione già al 10′: nella circostanza Daniello lascia partire un vero bolide dal limite dell’area, una ficcante conclusione che non concede scampo al guardiano avversario. Passa poco più di un quarto d’ora, e lo stesso Daniello si rende protagonista di un insidioso movimento offensivo all’interno dell’area biancoverde: Giaroli interviene con prontezza per neutralizzare la minaccia, ma la respinta favorisce Forbiti che trova così il 2-0 con un lesto tocco da pochi passi. Quando il 1° tempo sembra ormai destinato a chiudersi con gli amaranto avanti di due gol, al 45′ Travagliati inventa un autentico e sorprendente colpo di genio: l’attaccante ospite si rende autore di una spettacolare girata in piena area, andando così a realizzare il 2-1 con una brillante stoccata su cui Di Maio non può nulla. La rimonta dell’Arcetana trova compimento durante la ripresa, e più esattamente nel finale di partita: al 37′ l’arbitro ravvisa un mani in area commesso dalla retroguardia dell’Agazzanese, e il direttore di gara non incontra esitazioni nell’indicare il dischetto del rigore. Dagli 11 metri si presenta Davitti che realizza impeccabilmente, siglando in tal modo quello che poi sarà il definitivo 2-2. Tuttavia, da qui al termine del confronto c’è ancora tempo per un sussulto di rilievo: poco prima del triplice fischio Forbiti sfiora il gol-partita, ma Giaroli abbassa la saracinesca compiendo un autentico miracolo. Domenica prossima, 18 dicembre, il 2022 biancoverde si chiuderà con la prima di ritorno: il programma della ventesima giornata prevede la trasferta modenese sul campo della Virtus Castelfranco, attuale capolista del girone A insieme al Borgo San Donnino.

L’INTERVISTA AL MISTER A FINE GARA

“Se oggi avessimo perso, si sarebbe trattato di una sconfitta senza dubbio immeritata – commenta il trainer biancoverde Pierfrancesco Pivetti – La suddivisione della posta in palio ci sta davvero tutta: pur trovandoci di fronte una tra le super potenze del raggruppamento, noi siamo stati capaci di fornire una prova decisamente all’altezza della situazione e priva di timori reverenziali. Anche se loro hanno molti punti in più rispetto a noi, sul campo questo divario non si è visto. I ragazzi che alleno hanno affrontato l’incontro duellando alla pari, e continuando a fornire ottimi segnali: sia sul piano del rendimento, sia per quanto riguarda l’effettiva qualità del gioco sviluppato. Nella prima parte del confronto, abbiamo subìto due gol causati in buona parte da nostre ingenuità: tuttavia la squadra ha espresso l’indole che serviva fin dai primi minuti, e non ha mai perso la giusta tensione agonistica nemmeno quando l’Agazzanese si è portata sul 2-0. In tal modo siamo riusciti nel complesso compito di riequilibrare i conti: non è affatto cosa da poco. Per noi si tratta del 5° risultato utile di fila, ottenuto peraltro sul campo di una tra le formazioni più ostiche da affrontare in assoluto”. 
Pivetti fa quindi il punto della situazione sull’infermeria, specialmente in merito alle condizioni di Lusoli:
“Leonardo ha dovuto abbandonare la partita durante l’intervallo, a causa di una condizione fisica non al meglio – rimarca il tecnico dell’Arcetana – Tuttavia, a prima vista si tratta di problemi lievi: domenica prossima a Castelfranco confidiamo fortemente di poter contare anche su di lui”.

Dettagli

Data Ora League Stagione
11 Dicembre 2022 14:30 Eccellenza - Girone A 2022/2023

Risultati

ClubGoals
Agazzanese2
Arcetana2