L’Arcetana saluta Gianluca Fiorini. 

Il difensore classe 2000 era arrivato durante la scorsa estate, proveniente dalla Correggese e per lui è già arrivato il momento dei saluti, ma i motivi sono più che validi. Le ragioni, infatti, sono legate al nuovo percorso di studi che il giocatore sta per intraprendere. Domani Gianluca Fiorini partirà per gli Stati Uniti dove lo attende un’esperienza di studio, che si svolgerà durante i prossimi 4 anni. In origine, la sua partenza per gli Usa era prevista per luglio 2021, ma si è prospettata la possibilità di anticipare i tempi e si tratta di un’occasione che ovviamente lui non ha voluto lasciarsi sfuggire.

“Salutiamo Fiorini con la massima cordialità, augurandogli le migliori fortune per l’avventura che lo attende – ha detto il direttore sportivo dell’Arcetana, Fabio Chiarabini –  e perdiamo non solo un ottimo giocatore, ma anche un ragazzo di spessore sul piano umano: ringraziamo Gianluca per il grande impegno profuso a favore dell’Arcetana, e per l’attaccamento alla maglia dimostrato durante il suo pur breve cammino in biancoverde. Di certo, lui ha tutte le caratteristiche che servono per raggiungere gratificanti traguardi personali anche in terra statunitense”.

L’Arcetana non ha comunque intenzione di ricorrere subito al mercato:

“Rimpiazzare Gianluca Fiorini è una possibilità, ma non una priorità così urgente – evidenzia Chiarabini – e se capiterà qualche buona occasione, faremo senz’altro le valutazioni del caso, ma osservando l’attuale situazione del mercato sarebbe fuori luogo mettersi alla spasmodica ricerca di un sostituto. Adesso non ci sono grandi trattative, si è giocato pochissimo e dunque è difficile che qualcuno voglia abbandonare la propria squadra per scarsità di spazio o di considerazione. Peraltro, al momento non si sa nemmeno se e quando la stagione agonistica potrà ricominciare e in questo contesto è più che naturale che il mercato sia piuttosto ferma”.