Eccellenza, quattro riconferme di spessore per l’Arcetana. 

Chiarabini: “Bernabei, Corradini, Cavazzoli e Giaroli di nuovo in biancoverde.

A salutarci sono invece Caminati, Lugli, Zito e il viceallenatore Camagnoni”

Arceto, 18 maggio 2022 – L’opera di costruzione della nuova Arcetana 2022/23 prosegue a pieno ritmo: dopo gli innesti di Leonardo Lusoli e James Sekyere, ufficializzati a inizio settimana, ora arrivano quattro riconferme di assoluto rilievo.

“Nel prossimo campionato di Eccellenza, potremo continuare a fare affidamento su tre centrocampisti di primo piano – annuncia il direttore sportivo Fabio Chiarabini – Il 2002 Riki Bernabei vestirà ancora la nostra maglia, così come il ’96 Manuele Cavazzoli. Poi resta ovviamente il capitano Simone Corradini, classe ’87 che ormai rappresenta una vera istituzione per l’Arcetana: come è noto, proprio il mese scorso lui ha raggiunto il traguardo delle 500 presenze ufficiali con la casacca biancoverde. Questo prestigioso poker di rinnovi si completa con un altro giocatore nato nel 1987: è l’esperto portiere Daniele Giaroli, arrivato qui ad Arceto un anno fa. A tutti e quattro un cordiale arrivederci a presto, sui campi di via Caraffa”. 

Novità pure per quanto riguarda i movimenti in uscita:

“Salutiamo il difensore Matteo Caminati, il centrocampista Federico Lugli e l’attaccante Riccardo Zito – spiega Chiarabini – A loro indirizziamo la più sincera gratitudine per il lavoro svolto, unita a un grande “in bocca al lupo” per ogni futura attività: un’ulteriore menzione particolare va a Caminati, ottimo giocatore e soprattutto ottima persona che ha trascorso ben tre stagioni con noi”.

E’ inoltre in partenza l’allenatore in seconda, Davide Camagnoni:

“Nel 2020/21, lui ha lavorato con mister Vinceti – ricorda il ds – In seguito ha rivestito il ruolo di vice dell’attuale trainer Pivetti, durante tutto il campionato appena concluso. Ora la traiettoria che ci accomunava a Camagnoni è giunta al termine, e in quest’occasione l’intero ambiente biancoverde gli augura tutto il meglio possibile: si tratta infatti di un ottimo collaboratore tecnico, contraddistinto anche da una serietà e un’umanità davvero esemplari”.