Saranno i piacentini del Gotico Garibaldina i primi avversari ufficiali dell’Arcetana 2021/22: appuntamento per domenica 5 settembre dalle ore 15.30, sul terreno del “Comunale” di via Caraffa ad Arceto. Il duello sarà valido per la prima fase della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione, che quest’anno va sotto il nome di “Memorial Maurizio Minetti”.

Come annunciato nei giorni scorsi, si tratta di una gara secca: la formazione vincitrice avrà accesso al secondo turno, mentre la squadra sconfitta dovrà immediatamente abbandonare la competizione. Sulla carta, l’urna della Figc regionale sembrerebbe essere stata benevola con i nostri beniamini: la compagine allenata da Pierfrancesco Pivetti si sta infatti preparando al campionato di Eccellenza che scatterà il 12 settembre, mentre i biancorossi disputeranno la Promozione. D’altro canto i pronostici vanno presi col beneficio di inventario, soprattutto in questa fase iniziale dell’annata agonistica: con la nuova formulazione della Coppa Italia le sorprese sono dietro l’angolo ancora più del solito, e dunque sarà necessario avere una buona dose di concentrazione e tenacia anche contro i coriacei piacentini.

Intanto il lavoro dei biancoverdi procede senza intoppi, e domani 20 agosto è previsto il primo allenamento congiunto della stagione: a partire dalle ore 18, l’Arcetana ospiterà la Primavera del Modena.