PIER FRANCESCO PIVETTI – Arcetana

“Di certo non siamo ancora sui nostri livelli migliori, e quindi sapevo bene che questa sfida ci avrebbe riservato parecchie difficoltà. D’altro canto, non mi aspettavo affatto una sconfitta in questi termini: i gol piacentini sono stati propiziati in modo decisivo da tre nostre disattenzioni, ma ad ogni modo la vittoria del Gotico Garibaldina rispecchia in modo fedele ciò che si è visto in campo. Anche se abbiamo vissuto un pomeriggio ben poco esaltante, nella nostra prova c’è ugualmente qualcosa da salvare – ha rimarcato il tecnico dell’Arcetana – Siamo riusciti a proporre alcune buone idee di gioco, specialmente nel 1° tempo e durante gli ultimi 20 minuti: da lì bisogna ripartire per carburare ulteriormente, in vista di domenica prossima”.

Tra sette giorni l’Arcetana ospiterà in via Caraffa la fuoriserie Cittadella Vis Modena, in occasione della prima giornata di Eccellenza girone A:

“Non sono preoccupato in maniera eccessiva, anche perchè contro la Cittadella saremo presumibilmente a ranghi più completi – ha detto Pivetti – Inoltre, la volontà di reagire sùbito a questo stop casalingo dovrà darci un’ulteriore spinta sul piano delle energie e delle motivazioni”.

EMANUELE REBOLI – Gotico Garibaldina

“Successo meritato, ma restiamo umili. Abbiamo ottenuto l’accesso alla seconda fase di Coppa estromettendo una realtà di categoria superiore, ma ora finisce qui: da martedì in poi, ci concentreremo a 360 gradi sull’impegno che ci attende nel campionato di Promozione. Una vittoria che non era affatto così prevedibile, specie considerando che pure noi avevamo alcune assenze di rilievo. L’Arcetana ha cercato di metterci in difficoltà puntando molto sui lanci lunghi diretti al reparto di attacco: tuttavia i biancoverdi non sono stati così efficaci per quanto riguarda la costruzione del gioco, e ciò ha contribuito nel fare la differenza a nostro favore”.