Nelle file dell’Arcetana c’è da registrare una novità di mercato in uscita: l’attaccante Eugenio Predelli continuerà il proprio percorso in Eccellenza con la maglia del Colorno. Il goleador di Sologno, classe 1994, approda nelle file ducali con la formula del prestito fino al termine della stagione: a differenza della formazione biancoverde, la compagine parmense prenderà parte al nuovo format del campionato che dovrebbe partire il prossimo 11 aprile.

“Considerando la situazione generale, in un primo momento pensavo che ormai questa annata non presentasse più grandi orizzonti – spiega Predelli – Tuttavia il Colorno mi ha offerto un’opportunità che non potevo affatto rifiutare, e adesso non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza all’interno di un ambiente prestigioso e gratificante come quello gialloverde. Le ambizioni della società sono sotto gli occhi di tutti: la serie D rappresenta un preciso obiettivo da raggiungere, e credo che l’organico abbia tutte le caratteristiche necessarie per inseguire con fermezza il salto di categoria. Conosco già alcuni dei miei nuovi compagni di squadra, in particolare Matteo Arati e Milos Malivojevic: la loro presenza costituisce un ulteriore buon motivo per nutrire ottimismo in merito alle prospettive del Colorno. L’Eccellenza che sta per ricominciare avrà un assetto insolito, ma non per questo meno interessante sotto l’aspetto agonistico. Come è noto vi prenderanno parte una decina di realtà, tra cui alcune compagini romagnole che per noi rappresentano un’incognita perchè di loro sappiamo ancora poco: ad ogni modo, restando nel panorama emiliano, di certo Cittadella Vis San Paolo e Piccardo Traversetolo saranno tra le nostre avversarie più severe nella lotta per salire in D”.

“Sto per iniziare una traiettoria del tutto nuova, e quindi non posso sbilanciarmi nell’indicare un obiettivo in termini di gol da realizzare – prosegue Eugenio Predelli – Intanto però a livello personale sto bene, e in questi mesi ho sempre badato a tenermi in forma. Per quanto riguarda il mio futuro più a lungo termine, a fine stagione sarò libero da vincoli e quindi valuterò cosa fare: tuttavia, ora sono concentratissimo nel voler fare bene con la casacca del Colorno. Al tempo stesso, non posso esimermi dal ringraziare l’Arcetana: ero approdato in biancoverde nel dicembre 2018, e fin da allora mi sono sempre trovato splendidamente. Oltre a trovare un ottimo ambiente sotto il profilo umano, ad Arceto ho anche potuto ritagliarmi alcune consistenti soddisfazioni sportive: basti pensare alla primavera del 2019, quando abbiamo vinto i play off di Promozione salendo in Eccellenza. Inoltre, i ricordi felici riguardano pure la scorsa stagione. Anche se il campionato non è arrivato fino in fondo, la nostra squadra si è chiaramente dimostrata più che degna di restare in Eccellenza. La mia gratitudine va dunque a tutti coloro che hanno condiviso con me questo cammino nelle file dell’Arcetana: un ringraziamento particolare va ovviamente al presidente biancoverde Alex Spaggiari e al suo vice Luca Pederzini”.

“Salutiamo un signor attaccante, che ha dato molto all’Arcetana – afferma quindi Alex Spaggiari – Durante la sua permanenza in biancoverde, Eugenio Predelli non ha mai mancato di distinguersi in quanto a serietà, dedizione e qualità tecnico-agonistiche: non a caso lui ha posto una firma rilevante nel balzo dalla Promozione all’Eccellenza, e poi si è rivelato autentico protagonista pure nella stagione 2019/20. A lui va senza dubbio un sincero grazie, unito al migliore “in bocca al lupo” per la sua esperienza nei ranghi del Colorno”.