Intanto, l’Arcetana sta scaldando i motori per l’imminente raduno:

“Come previsto, il primo allenamento ufficiale si terrà lunedì prossimo 16 agosto – rammenta il ds biancoverde Fabio Chiarabini – La squadra si ritroverà sui campi di via Caraffa, dalle ore 19. Durante la prima settimana di attività, il gruppo lavorerà quotidianamente”.

Il nuovo programma prevede un allenamento congiunto nella giornata di venerdì 20 agosto:

“Dalle ore 18 dovremmo ospitare sul nostro campo la Primavera del Modena – spiega Chiarabini – Tuttavia c’è ancora un punto interrogativo, poichè nelle file canarine sono da verificare alcune situazioni legate al Covid. Se l’appuntamento con il Modena dovesse saltare, cercheremo un’altra squadra: altrimenti, spazio a un test in famiglia”.

Sempre in tema di precampionato, mercoledì 25 l’Arcetana sarà quindi a Castelnovo Monti ospite dell’Atletico Montagna: sabato 28 i biancoverdi riceveranno invece il Baiso Secchia.

Il direttore sportivo entra poi nel merito delle notizie uscite oggi:

“Per quanto concerne il girone di campionato, non c’è nulla di inatteso – rimarca Chiarabini – Il raggruppamento si presenta esattamente nel modo in cui ce lo aspettavamo: all’orizzonte c’è quindi un tabellone A di livello davvero impegnativo, non lontano da quello che caratterizza la serie D. Parlando invece della Coppa Italia – Memorial Maurizio Minetti, siamo di fronte a novità che reputo senza dubbio interessanti: è una competizione che onoreremo con tutta la fibra caratteriale che serve. Non ho particolari preferenze in merito all’avversaria da affrontare durante il nostro esordio in Coppa: ciò che davvero conta sta nel riuscire a farsi valere con efficacia fin da sùbito, indipendentemente dal fatto che di fronte ci sia una compagine di pari categoria o di Promozione. Per il resto, mi auguro ovviamente che il sorteggio tenga conto pure di criteri legati alla vicinanza geografica”.