Il ds Chiarabini: “Organico completato al 99%. Raduno fissato per il 16 agosto: a seguire un’amichevole in famiglia, poi i test sui campi di Vianese e Casalgrande. Un saluto e un grazie a Francesco Tognetti, che lascia il calcio giocato”. 

Arceto, 12 luglio 2022 – In un clima conviviale e all’insegna di un motivato ottimismo, l’Arcetana che affronterà il campionato di Eccellenza 2022/23 è stata ufficialmente presentata al pubblico. Come annunciato nei giorni scorsi, il ritrovo ha avuto luogo nella consueta cornice della Zona sportiva di via Caraffa ad Arceto: hanno partecipato dirigenti, giocatori e staff tecnico, ma anche i collaboratori e un buon numero di simpatizzanti del club biancoverde. La serata di lunedì 11 luglio, condotta da Nicolò Rinaldi, ha quindi rappresentato una buona occasione per conoscere meglio gli obiettivi e caratteristiche della nuova squadra: il tutto corredato dalle prime novità riguardanti l’agenda precampionato. 

“Condivido l’atteggiamento fiducioso manifestato dal presidente – ha quindi affermato il direttore sportivo Fabio Chiarabini – Come sempre, sarà sempre il rettangolo verde a emettere gli unici verdetti che contano: intanto però ci siamo mossi al massimo delle nostre possibilità, creando la miglior squadra che potessimo creare. L’organico può dirsi ultimato al 99%: tuttavia, siamo alla finestra per provare ad arricchire la quantità di giovani all’interno della rosa. Se si presenteranno buone opportunità per ampliare il gruppo con l’innesto di ulteriori ragazzi classe 2004, si tratterà di occasioni che valuteremo con la massima attenzione. Quanto al resto, in queste ore si è aggiunto un nome nella colonna dei movimenti in uscita – ha aggiunto il ds – Salutiamo con grande stima e amicizia Francesco Tognetti, vero punto di riferimento della nostra retroguardia. Lui ha deciso di lasciare il calcio giocato, causa impegni legati a lavoro e famiglia: a Francesco va un sincero grazie per tutto quello che ha saputo dare all’Arcetana, sia dentro sia fuori dal campo. Stiamo infatti parlando di un solido difensore, che in Eccellenza saprebbe ancora incidere parecchio: tutto ciò senza dimenticare le sue qualità a livello caratteriale e umano. Per Tognetti le porte dell’Arcetana saranno sempre aperte in qualsiasi momento: intanto, a lui va un grande in bocca al lupo per tutte le future attività”.

Chiarabini si è quindi soffermato sul calendario degli impegni che precederanno l’inizio del campionato:

“Il raduno è fissato per martedì 16 agosto qui in via Caraffa, e due giorni dopo disputeremo un’amichevole in famiglia sempre sul nostro campo. A seguire, sono previsti due test esterni contro compagini di Promozione: sabato 20 saremo ospiti della Vianese, poi mercoledì 24 affronteremo il Casalgrande. Tutto questo fino ad arrivare alla prima di campionato, prevista salvo variazioni per domenica 28 agosto”.