Si dimette il ds Fabio Chiarabini: “In questi quattro anni mi sono trovato benissimo, ma adesso è giusto che il club possa aprire una pagina nuova”

Arceto, 8 maggio 2023 – In seguito all’amara retrocessione dell’Arcetana, Fabio Chiarabini ha preso la decisione di lasciare il proprio incarico:

“Ieri sera, dopo la sconfitta contro l’Agazzanese, ho rassegnato le mie dimissioni dal ruolo di direttore sportivo – annuncia il diretto interessato – Un saluto che avviene in totale cordialità: nonostante il deludente finale della stagione appena conclusa, questi quattro anni ad Arceto mi lasciano parecchio sia dal punto di vista sportivo sia sotto il profilo umano. Peraltro, all’interno del quadriennio le gratificazioni non sono certo mancate: basti pensare alle salvezze in Eccellenza conquistate nel 2020 e nel 2022. Sono grato al club, per la fiducia che mi è stata concessa e per l’amicizia che mi è stata manifestata: un ringraziamento che indirizzo all’intero gruppo di dirigenti e collaboratori, nessuno escluso. In questa occasione vorrei comunque citare tre nomi in particolare: Roberto Bergianti ed Ettore Catellani mi hanno fornito un prezioso aiuto supportandomi in maniera costante, mentre Enzo Cilloni è quell’infaticabile tuttofare che ogni società vorrebbe avere”.

Chiarabini si sofferma poi sull’andamento dell’annata agonistica 2022/23:

“Mi assumo piena responsabilità di questa retrocessione. Del resto sono stato io a costruire la squadra, e dunque non ho la minima intenzione di chiamarmi fuori da quanto accaduto o di cercare chissà quali alibi. Ad ogni modo, con tutto il rispetto per il campionato di Promozione, io continuo a pensare che l’Eccellenza sia la dimensione naturale per la cultura calcistica che caratterizza l’Arcetana: sono quindi convinto che le bandiere biancoverdi torneranno presto a sventolare sui palcoscenici della quinta serie. Intanto è giusto che adesso la società possa aprire un altro ciclo, come periodicamente accade nel calcio e in qualsiasi sport: un ciclo contraddistinto da figure e idee nuove, in grado di portare l’Arcetana a cogliere di nuovo quei successi che merita. Grazie ancora e un sincero bocca al lupo a tutta la grande famiglia biancoverde”.