Il presidente Claudio Paterlini:” Sono veramente soddisfatto del risultato ottenuto. Grazie a tutti!”
Posted by Guido Rinaldi on 4 Maggio 2025
Claudio Paterlini, presidente dell’Arcetana
“Una giornata eccezionale, esattamente come ce la aspettavamo. Siamo davvero soddisfatti sia per il raggiungimento del traguardo salvezza, sia per la cospicua cornice di pubblico che ha voluto seguire il coronamento della nostra impresa. Perchè di impresa effettivamente si tratta: a inizio stagione in pochi credevano nelle nostre potenzialità, e poi questo campionato si è rivelato davvero ostico da affrontare. Squadra e staff tecnico hanno saputo fronteggiare le difficoltà in maniera fattiva ed efficiente, compiendo sforzi sempre incentivati e sostenuti in pieno da parte della compagine societaria. Ora godiamoci questo grande momento di festa, poi ribadisco quanto ho già affermato nei giorni scorsi: a breve, anzi a brevissimo, inizieremo a studiare le mosse in vista del futuro. Ripetersi dopo un successo come questo non è mai semplice, ma le potenzialità per provarci non mancano affatto: tutto il nostro ambiente può infatti fare affidamento su numerose qualità oggettive, tra cui ovviamente l’entusiasmo che deriva da questa brillante salvezza”.
Cristian Borghi allenatore dell’Arcetana
“La scritta impressa sulla maglietta è senza dubbio azzeccata. Centrando la permanenza in quinta serie, addirittura senza passare dagli spareggi playout, ci siamo anche tolti il classico “sassolino dalle scarpe”. Stando ad ascoltare una ricca quantità di addetti ai lavori, noi avremmo dovuto retrocedere già la scorsa estate: quasi ancora prima di giocare. La risposta che abbiamo dato è stata chiara e inequivocabile, sotto gli occhi di tutti. Tantissimi i ringraziamenti da fare: alla società presieduta da Claudio Paterlini, ai collaboratori e volontari del club, a chi ci ha seguiti, agli sponsor e al nostro affezionato pubblico. Tutto ciò, ovviamente, senza dimenticare il ds Sasà Greco e lo staff che ha lavorato insieme a me. Ultimi, ma non ultimi, i nostri ragazzi: giocatori che hanno dimostrato di reggere al meglio il severo impatto con l’Eccellenza, mettendo in campo anche una costanza e una scorza caratteriale non comuni. Grazie, davvero grazie: nell’attesa delle decisioni future, intanto questa per me va in archivio come una stagione davvero indimenticabile”.
Sasà Greco Direttore Sportivo dell’Arcetana
“Io ho sempre creduto nelle nostre possibilità di poter arrivare a questa festa, e chi mi conosce lo sa bene. Fin dall’inizio della preparazione, ho osservato da vicino l’assoluta qualità del lavoro svolto dalla squadra: una qualità che ha trovato piena e addirittura crescente conferma con il passare delle settimane e dei mesi. I momenti di difficoltà ci sono stati, e negarli non è affatto mia intenzione: il primo a inizio campionato, il secondo tra dicembre e gennaio. Tuttavia, quei periodi non hanno mai scalfito il mio ragionevole ottimismo nei confronti delle nostre prospettive: il campo ci ha dato ragione, senz’ombra di dubbio. Mi associo ai ringraziamenti formulati da Borghi: un ulteriore grazie alla società che ci ha sempre lasciati lavorare in modo sereno, infondendoci pure una costante e preziosa dose di fiducia”.