Il presidente Spaggiari: “Felici per le scelte che abbiamo effettuato. L’obiettivo di collocarci nella parte sinistra della classifica è impegnativo da raggiungere, ma fattibile”. 

Arceto, 12 luglio 2022 – In un clima conviviale e all’insegna di un motivato ottimismo, l’Arcetana che affronterà il campionato di Eccellenza 2022/23 è stata ufficialmente presentata al pubblico. Come annunciato nei giorni scorsi, il ritrovo ha avuto luogo nella consueta cornice della Zona sportiva di via Caraffa ad Arceto: hanno partecipato dirigenti, giocatori e staff tecnico, ma anche i collaboratori e un buon numero di simpatizzanti del club biancoverde. La serata di lunedì 11 luglio, condotta da Nicolò Rinaldi, ha quindi rappresentato una buona occasione per conoscere meglio gli obiettivi e caratteristiche della nuova squadra: il tutto corredato dalle prime novità riguardanti l’agenda precampionato. 

“Siamo davvero felici per le scelte che abbiamo effettuato nella fase di costruzione dell’organico – ha sottolineato il presidente biancoverde Alex Spaggiari, durante il suo intervento – Siamo convinti di avere costruito un gruppo contraddistinto da pregevoli potenzialità, sia dal punto di vista tecnico sia sotto l’aspetto caratteriale. Al tempo stesso, di certo non ho la minima intenzione di spiattellare proclami a buon mercato: il percorso agonistico che ci attende si presenta parecchio complesso, specie considerando l’elevato numero di partite che dovremo affrontare. Ad ogni modo, le oggettive difficoltà che la stagione ha in serbo non affievoliscono affatto la nostra ferma fiducia nei confronti di giocatori e staff tecnico – ha sottolineato Spaggiari – Come ribadito in varie altre occasioni, l’obiettivo che ci poniamo sta nel migliorare i già ottimi risultati della scorsa stagione. Nella fattispecie, puntiamo a collocarci stabilmente nel panorama della parte sinistra della classifica: una meta impegnativa da raggiungere, ma comunque fattibile per quest’Arcetana”.