Andrea Paganelli allenatore dell’Arcetana

“Anche questa volta, abbiamo saputo fornire riscontri di pregevole spessore. Sia dal punto di vista del gioco espresso, sia per quanto riguarda l’indole caratteriale e la prestanza fisica: la prova fornita qui a Campogalliano si colloca in piena sintonia con tutto ciò che stiamo costruendo fin da inizio stagione. Una punta di rammarico rimane, perchè eravamo riusciti a passare in vantaggio dopo l’iniziale 1-0 siglato da Notari: inoltre a mio parere il secondo rigore concesso ai modenesi era quantomeno dubbio, ma non è certo il caso di stare qui a esprimere chissà quali recriminazioni. Osservando l’andamento complessivo della partita, il pari non è affatto un risultato scandaloso: noi ci siamo rivelati più che all’altezza del compito, e lo stesso vale pure per un Atletic Cdr Mutina che oggi ha pienamente confermato la propria elevata reputazione. Un punto prezioso, che consolida in maniera gratificante la nostra permanenza nei piani alti della graduatoria”.

Domenica prossima, 18 febbraio, Giaroli e soci ospiteranno al “Comunale” di via Caraffa il Vezzano: la squadra guidata da Paolo Vinceti è l’ultima ad aver saputo sconfiggere i biancoverdi, imponendosi 2-1 lo scorso 14 ottobre.

“Il risultato dell’andata ci obbliga a un ulteriore sovrappiù di concentrazione e concretezza – rimarca Paganelli – In settimana dovremo lavorare con la serenità di sempre, tenendo però ben presenti le vicende che hanno contraddistinto il precedente stagionale. Il Vezzano sa come crearci cospicui grattacapi, e lo ha già dimostrato con i fatti: inoltre oggi i gialloblù hanno riportato una significativa affermazione interna sulla Scandianese, e dunque saranno carichi a duemila. In sintesi: bene questo pari con l’Atletic Cdr Mutina, ma niente distrazioni in vista di una contesa che prevedo ricchissima di ostacoli”.

Giuseppe Greco, tecnico dell’Atletic Cdr Mutina

“Anche noi abbiamo qualche rimpianto. Per quel che ci riguarda, il bottino in termini di gol messi a segno avrebbe potuto essere più consistente. Purtroppo ci è mancato qualcosa a livello di ultimo passaggio: non siamo stati capaci di piazzare quel guizzo, quell’invenzione in più che ci avrebbe permesso di siglare anche altre reti. Inoltre, potevamo e dovevamo prestare maggiore attenzione sulle circostanze che hanno determinato i due sigilli biancoverdi. Ad ogni modo non ho certo intenzione di dare spazio a grandi lamentazioni, perchè stavolta non è affatto il caso: considerando il film dell’incontro, credo proprio che il pari fotografi la sfida in maniera esauriente ed efficace. Si sono affrontate due buone squadre, che hanno dimostrato di poter raggiungere obiettivi stagionali di primo piano: per capire meglio le reali dinamiche dell’alta classifica serviranno ancora 7-8 partite, ma intanto Atletic Cdr Mutina e Arcetana sono state capaci di fornire indicazioni senza dubbio incoraggianti durante la sfida di oggi. In particolare, i biancoverdi hanno sviluppato proprio il tipo di calcio che mi aspettavo: mister Paganelli guida una squadra con una solida struttura di gioco, abile ed efficiente anche nell’attaccare in profondità”.

Domenica prossima i modenesi saranno ospiti della Vianese:

“Al momento siamo fuori dalla zona playoff, ma gli spareggi promozione restano un obiettivo fattibile per noi – aggiunge Greco – Lo dice l’aritmetica, e lo dice il tenore della prova fornita contro i biancoverdi”.