News

Arcetana in pista anche nella Coppa Italia – Memorial Maurizio Minetti: il 7 settembre la sfida a eliminazione diretta sul campo del neo promosso Boretto. Monti: “Una competizione a cui teniamo moltissimo, e per giunta si tratta di un’ottima vetrina per noi giocatori più giovani. Sono molto carico fin da ora, specie considerando che il…

Eccellenza, i calendari: l’Arcetana debutterà il 28 agosto ospitando in via Caraffa la Virtus Castelfranco, poi seguiranno le sfide contro le due formazioni bolognesi. Mister Pivetti: “Avvio tutt’altro che semplice, ma non ne sono affatto stupito. Del resto, questo girone A è privo di squadre-materasso. I turni infrasettimanali? Pazienza, con un campionato così lungo non…

James Sekyere: “L’Arcetana è un’esperienza che speravo davvero di poter fare, e ora finalmente sono qui. Partiamo con ottimi auspici, però nulla può dirsi scontato: il prossimo campionato di Eccellenza avrà ben 38 turni, e quindi sarà tutt’altra storia rispetto al 2021/22. In ogni caso, credo che la creazione di una precisa identità di squadra non…

Eccellenza, ora è ufficiale: Arcetana nel girone A con altre 19 squadre. Davitti: “Il fitto calendario non mi spaventa. Al contrario, un’agenda così ricca ci darà l’occasione di dimostrare ancora meglio quanto valiamo. Tra le formazioni che affronteremo spiccano due colossi come Colorno e Sasso Marconi, ma chi affronta questa categoria non può affatto lasciarsi…

Eccellenza, il saluto di Francesco Tognetti: “Il calcio giocato mi ha dato molto e il fisico regge ancora bene, ma adesso lavoro e famiglia sono diventate priorità ancora più assolute. La brillante salvezza conquistata la scorsa stagione con l’Arcetana resta a pieno titolo tra i momenti più felici della mia carriera. In ottica futura, non…

Eccellenza, il trainer Pivetti durante la presentazione ufficiale della squadra: “Un’Arcetana in buona parte rinnovata, che ha i numeri per divertirsi e far divertire. Nella prossima stagione affronteremo molte più partite rispetto allo scorso anno: di conseguenza abbiamo l’irrinunciabile compito di farci trovare pronti fin da sùbito, sia fisicamente sia sotto il profilo del morale”. Arceto,…

 Il vice allenatore Felicani: “Il mister mi ha parlato benissimo dell’ambiente biancoverde. Qui c’è davvero terreno fertile per costruire un rendimento lusinghiero”.  Arceto, 12 luglio 2022 – Durante la serata di presentazione che ha festeggiato la Prima squadra dell’Arcetana 2022/23, non potevano certo mancare gli interventi da parte dello staff tecnico. Ora è il turno del…

Martinelli, preparatore dei portieri: “Molto felice di essere tornato, per me si è trattato di una gradita sorpresa. I nostri guardiani hanno ottime e meritate credenziali” Arceto, 12 luglio 2022 – Durante la serata di presentazione che ha festeggiato la Prima squadra dell’Arcetana 2022/23, non potevano certo mancare gli interventi dei componenti dello staff tecnico. Una…

Il ds Chiarabini: “Organico completato al 99%. Raduno fissato per il 16 agosto: a seguire un’amichevole in famiglia, poi i test sui campi di Vianese e Casalgrande. Un saluto e un grazie a Francesco Tognetti, che lascia il calcio giocato”.  Arceto, 12 luglio 2022 – In un clima conviviale e all’insegna di un motivato ottimismo, l’Arcetana che…

 Il DG Bergianti: “Quest’anno il nostro club compie 60 anni, una traiettoria di successo percorsa sempre in autonomia senza fusioni. Squadra e staff tecnico hanno senza dubbio le qualità per onorare al meglio questo prestigioso anniversario” Arceto, 12 luglio 2022 – In un clima conviviale e all’insegna di un motivato ottimismo, l’Arcetana che affronterà il campionato di Eccellenza…

Il presidente Spaggiari: “Felici per le scelte che abbiamo effettuato. L’obiettivo di collocarci nella parte sinistra della classifica è impegnativo da raggiungere, ma fattibile”.  Arceto, 12 luglio 2022 – In un clima conviviale e all’insegna di un motivato ottimismo, l’Arcetana che affronterà il campionato di Eccellenza 2022/23 è stata ufficialmente presentata al pubblico. Come annunciato nei giorni scorsi, il…

Eccellenza, lunedì 11 luglio la presentazione ufficiale dell’Arcetana 2022/23 Grande attesa per la presentazione ufficiale dell’Arcetana che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza: appuntamento lunedì 11 luglio dalle ore 20, nella consueta cornice della Zona sportiva di via Caraffa ad Arceto.  Saranno presenti dirigenza, staff tecnico, collaboratori e giocatori: durante la serata, verranno illustrate nel dettaglio le scelte che hanno…

Alessandro Bocedi si racconta dopo l’esperienza negli Usa: “Ho disputato il campionato studentesco Juniores con la squadra della Fremd High School, che ha riportato ottimi risultati nel panorama dell’Illinois. Il ritorno all’Arcetana è proprio ciò che speravo, ma non era affatto scontato: sto per compiere il salto dalle categorie giovanili all’Eccellenza, e ringrazio la società…

Eccellenza, l’organico dell’Arcetana si amplia ancora: arriva Earnest Okoduwa, centrocampista classe 2003 con trascorsi nelle giovanili di Sassuolo e Reggiana Arceto, 30 giugno 2022 – L’Arcetana continua a muoversi in sede di mercato: ora è tempo di ufficializzare un nuovo rinforzo, che questa volta interessa direttamente la fase di centrocampo. “L’organico che stiamo costruendo per il…

Eccellenza, gradito ritorno all’Arcetana: il difensore classe 2004 Alessandro Bocedi rientra dagli Stati Uniti e vestirà di nuovo la maglia biancoverde Arceto, 28 giugno 2022 – Ancora una novità nell’organico dell’Arcetana 2022/23: tuttavia, a dire il vero stavolta siamo di fronte a un gradito ritorno. “Nel prossimo campionato di Eccellenza, la nostra retroguardia potrà giovarsi anche…

L’organico dell’Arcetana per il prossimo campionato di Eccellenza si arricchisce con il terzino classe 2003 Jacopo Setti, ex Correggese e Reggiana Arceto, 26 giugno 2022 – L’organico dell’Arcetana per il prossimo campionato di Eccellenza va sempre più completandosi: il ds Fabio Chiarabini annuncia infatti un ulteriore innesto, che porta a 19 il totale dei giocatori fin qui ufficializzati….

Eccellenza, un nuovo innesto per il centrocampo dell’Arcetana: dalla Bagnolese arriva Filippo Pirruccio, classe 2003 Arceto, 25 giugno 2022 – L’organico dell’Arcetana per il campionato di Eccellenza 2022/23 fa registrare un ulteriore nuovo ingresso. “Questa volta, la novità riguarda la fase di centrocampo – annuncia il ds Fabio Chiarabini – Nella fattispecie, mister Pivetti potrà fare affidamento…

Eccellenza, l’Arcetana mette a segno un’altra riconferma di primo piano: il difensore Gabriele Mammi resta in biancoverde Arceto, 23 giugno 2022 – Ancora una riconferma per l’Arcetana: il nuovo organico potrà contare su un difensore di grandi prospettive, che nei mesi scorsi ha fornito riscontri senza dubbio lusinghieri con la casacca biancoverde. “Nel prossimo campionato di Eccellenza, mister Pivetti…

Eccellenza, il nuovo difensore biancoverde Roberto Bonacini: “L’Arcetana è una realtà che sa interpretare il calcio nel migliore dei modi. Piano con i pronostici: comunque sia, intravedo i mezzi giusti per veleggiare in modo costante nella parte sinistra della classifica. Io sono in forma, e punto a fornire un buon contributo a livello di esperienza. Zampino?…

Eccellenza, salto di qualità per due Juniores biancoverdi: De Martino e Monti approdano in pianta stabile nella Prima squadra dell’Arcetana. Mercato: in uscita Valmori Arceto, 14 giugno 2022 – L’Arcetana che affronterà il campionato di Eccellenza 2022/23 si arricchisce con due ulteriori elementi. Questa volta, si tratta di nomi che sono già ben noti al pubblico…

Eccellenza, un altro rinforzo esperto per la retroguardia dell’Arcetana. Il ds Chiarabini: “Ci siamo accordati con il classe ’92 Roberto Bonacini, in arrivo dal Real Formigine” Arceto, 13 giugno 2022 – Ancora novità per l’Arcetana: questa volta si tratta di un nuovo arrivo, un giocatore che senza dubbio ha tutte le credenziali necessarie per conferire ulteriore…

Eccellenza, un nuovo movimento in uscita a livello offensivo: Franco Iossa si congeda dall’Arcetana Arceto, 13 giugno 2022 – Questa volta la settimana biancoverde si apre con un movimento di mercato in uscita: “L’Arcetana saluta l’attaccante 2002 Franco Iossa – annuncia il direttore sportivo Fabio Chiarabini – A lui va ovviamente un sincero grazie per il grande…

Eccellenza, un’altra novità per il centrocampo dell’Arcetana: arriva il classe ’99 Federico Cristiani, ex bandiera della San Michelese Arceto, 7 giugno 2022 – Ancora novità nei ranghi dell’Arcetana: l’organico biancoverde che affronterà il campionato di Eccellenza 2022/23 si arricchisce con un’ulteriore acquisizione a centrocampo. “Nella prossima stagione agonistica, mister Pierfrancesco Pivetti avrà la possibilità di schierare Federico…

Il DS Fabio Chiarabini provvede quindi ad aggiornare la lista dei movimenti in uscita: “Il difensore Simone Blotta si congeda dall’Arcetana, così come il centrocampista Enrico Cavoli – afferma Chiarabini – A entrambi va un sincero ringraziamento, per il loro costante e proficuo lavoro: si tratta di ottimi ragazzi sia dentro sia fuori dal campo,…

L’Arcetana Juniores eliminata nel Torneo Cavazzoli: a Rubiera i biancoverdi rimediano una severa sconfitta contro il Bibbiano San Polo. Mister Cavalletti: “Prova deludente, contraddistinta da stanchezza e scarsità di idee. Credo che per questa stagione i nostri ragazzi siano ormai giunti al capolinea, sotto ogni punto di vista: tuttavia, i risultati ottenuti nel 2021/22 restano…

Eccellenza, le prime parole di Riccardo Zampino da attaccante dell’Arcetana: “L’accordo con il club biancoverde è arrivato in un lampo. La dirigenza mi aveva cercato già nel 2020, ma stavolta l’occasione era davvero troppo maiuscola per lasciarsela sfuggire. Dal punto di vista fisico, non posso certo lamentarmi: lo strappo al quadricipite dei mesi scorsi è…

MERCATO IN USCITA.  Intanto, il ds Fabio Chiarabini annuncia anche due movimenti in uscita: entrambi riguardano la fase di centrocampo. “Fabio Agrillo saluta l’Arcetana – spiega il direttore sportivo – Stiamo parlando di un giocatore davvero strepitoso, che nell’Eccellenza 2021/22 ha saputo dare un fortissimo contributo alla causa biancoverde. Fabio è inoltre una persona davvero fantastica, che…

Eccellenza, l’Arcetana ufficializza lo staff che lavorerà con mister Pivetti. Il ds Chiarabini: “Paolo Felicani nuovo viceallenatore, mentre Massimo Martinelli torna in biancoverde come preparatore dei portieri. Il ruolo di massaggiatore resta invece al confermatissimo Stefano Malagoli”. C’è poi un’ulteriore riconferma tra i giocatori: “La nostra difesa potrà di nuovo fare affidamento su Luigi Andreoli” Arceto,…

Juniores regionali, niente finalissima per l’Arcetana: a Portomaggiore i padroni di casa si impongono 3-0. Sabato prossimo biancoverdi di scena nel Torneo Cavazzoli, a Rubiera contro il Bibbiano San Polo. Mister Cavalletti: “Avrei voluto giocare questa semifinale alla pari, ma purtroppo non è stato così. Nonostante la sconfitta, la squadra merita comunque un’autentica ovazione per…

Eccellenza, l’Arcetana piazza un nuovo blitz di mercato. Il presidente Spaggiari: “In fase offensiva potremo contare sul celebre ed esperto goleador Riccardo Zampino” Arceto, 26 maggio 2022 – L’organico dell’Arcetana per il campionato di Eccellenza 2022/23 si arricchisce con un nuovo innesto in attacco: “Il lavoro della società e del ds Fabio Chiarabini prosegue con un rinforzo…

L’Arcetana Juniores pesca nell’urna la Portuense Etrusca: sabato la semifinale regionale sul campo ferrarese di Portomaggiore. Il ds biancoverde Becchi: “Avrei preferito sfidare il Classe perchè così avremmo giocato in casa, ma per il resto in questa fase un’avversaria vale l’altra. Compito arduo, come sempre in questi playoff: d’altronde i ragazzi si stanno avvicinando alla partita nel…

L’Arcetana Juniores non smette di riscuotere applausi. A Villalunga i biancoverdi superano la Piccardo con i gol di Mammi, Iossa e Bernabei: sabato la semifinale per il titolo emiliano-romagnolo. Il portiere Brevini: “Primo tempo non eccezionale da parte nostra, ma le difficoltà sono servite per riprendere piena confidenza con il clima playoff dopo il trionfo…

Eccellenza, l’Arcetana 2022/23 prende sempre più forma: in attacco confermato Davitti, mentre Travagliati torna in biancoverde.  Arceto, 23 maggio 2022 – Ulteriori novità per l’Arcetana che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza: il lavoro di costruzione dell’organico prosegue con una riconferma, un gradito ritorno  in biancoverde “Per quanto riguarda invece il capitolo riconferme, mister Pierfrancesco Pivetti…

Eccellenza, il percorso di Christian Macca nelle file dell'Arcetana giunge al capolinea dopo 4 anni Arceto, 24 maggio 2022 - Tra i movimenti in uscita che caratterizzano il mercato dell'Arcetana, c'è anche quello che riguarda una vera colonna del reparto difensivo: "Nella prossima stagione agonistica, Christian Macca non vestirà più la casacca biancoverde - annuncia il...

Eccellenza, l’Arcetana 2022/23 prende sempre più forma: Un nome nuovo a livello difensivo, è l’esperto centrale Alessio Canalini Arceto, 23 maggio 2022 – Ulteriori novità per l’Arcetana che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza: il lavoro di costruzione dell’organico prosegue con una riconferma, un ritorno e una novità. “Diamo il più cordiale benvenuto ad Alessio Canalini, difensore centrale…

Juniores regionali, dopo il trionfo di Riccione l’Arcetana torna in campo per prolungare il proprio cammino di gloria: a Villalunga si gioca il quarto con la Piccardo Traversetolo. Il viceallenatore biancoverde Erario: “Ci attende una sfida molto ardua, ma sarebbe stato così anche se avessimo dovuto fronteggiare un’altra squadra: di avversarie agevoli non ce ne…

Juniores, un sabato trionfale in Romagna: l'Arcetana infligge un perentorio 0-7 al Fya Riccione e vola alla semifinale di martedì. Mister Cavalletti: "Pur avendo grandissima fiducia nei nostri ragazzi, ciò che abbiamo saputo fare va oltre ogni mia migliore aspettativa. Giusto festeggiare, ma senza montarci la testa" FYA RICCIONE - ARCETANA  0 - 7 RETI: 1'pt e...

JUNIORES REGIONALI Ottavi di finale: FYA RICCIONE – ARCETANA 0-7 Arrivano ottime notizie dal Comunale di Riccione dove l’Arcetana conduce per 5 a 0. Pronti via ed è Riky Bernabei a sbloccare il risultato al 1′ raddoppio al 12′ ancora con Riky Bernabei. Al 24′ e al 35′ arriva la doppietta di Samuele Faella per…

Juniores regionali, Arcetana in Romagna per gli ottavi di finale Figc: la sfida contro il Fya Riccione mette in palio l’accesso diretto ai quarti. Mister Cavalletti: “Trasferta lunga, che potrebbe comportare alcune comprensibili difficoltà logistiche e organizzative. D’altro canto, il nostro organico è in forma: buona condizione fisica e morale carico a mille”. Sul Torneo…

Eccellenza, Greco e Barbieri si congedano dall’Arcetana: Burani resta invece in biancoverde, per il 3° anno di fila Arceto, 20 maggio 2022 – Proseguono le operazioni di mercato dell’Arcetana: questa volta sono da registrare due movimenti in uscita e un rilevante rinnovo. “L’esperienza biancoverde di Salvatore “Sasà” Greco è giunta alla propria conclusione – annuncia il direttore…

Eccellenza, quattro riconferme di spessore per l’Arcetana.  Chiarabini: “Bernabei, Corradini, Cavazzoli e Giaroli di nuovo in biancoverde. A salutarci sono invece Caminati, Lugli, Zito e il viceallenatore Camagnoni” Arceto, 18 maggio 2022 – L’opera di costruzione della nuova Arcetana 2022/23 prosegue a pieno ritmo: dopo gli innesti di Leonardo Lusoli e James Sekyere, ufficializzati a inizio settimana,…

Eccellenza, prime novità di mercato per l’Arcetana.  Chiarabini: “Abbiamo raggiunto l’accordo con Leonardo Lusoli e James Sekyere, centrocampisti di esperienza e talento” Arceto, 16 maggio 2022 – Come anticipato nei giorni scorsi dal ds biancoverde Fabio Chiarabini, questa terza settimana di maggio porta con sè le prime notizie per quanto riguarda il mercato dell’Arcetana. “La costruzione della…

Juniores regionali, l’Arcetana piazza una goleada casalinga contro il Castellarano e vola agli spareggi per il titolo regionale. Il ds biancoverde Becchi: “Fino al primo gol non nego una certa apprensione, ma poi ci siamo imposti in modo inequivocabile e trionfale. Una qualificazione dedicata a tutti coloro che ci seguono”. Martedì 17 maggio a Cavriago ore…

Eccellenza, Arcetana in festa per il 60° anniversario del club e per i lusinghieri risultati ottenuti nel 2021/22. Mister Pivetti: “Felicissimo di restare qui, scorgo fin da ora le condizioni giuste per fare ancora meglio rispetto al campionato da poco concluso”. Il ds Chiarabini: “Dalla prossima settimana le prime notizie sulla nuova squadra”. Il presidente…

Juniores, Arcetana di nuovo in evidenza al Torneo Cavazzoli: la squadra di Cavalletti prevale anche sulla Reggio Calcio. Ora il campionato Under 19 Figc prevede la sfida casalinga con il Castellarano, decisiva per accedere agli spareggi regionali. Nicolò Gualtieri: “Nel duello che ci attende, la saggia gestione degli umori sarà determinante. Gli azulgrana saranno più…

Juniores regionali, l’Arcetana piazza il blitz nel derby contro la Scandianese e conquista l’accesso al nuovo campionato Elite 2022/23. Di Franco Iossa il gol-partita: “Una rete che per me rappresenta una gradita sorpresa. All’orizzonte abbiamo un’altra settimana che ci porterà a mettere in campo grandi sforzi: questo successo, sofferto ma prezioso, ci ha portato un’ulteriore e…

Juniores regionali, l’Arcetana debutta al “Cavazzoli” con un netto successo sull’Invicta Gavasseto: ora spazio nuovamente al campionato, con il derby di Villalunga contro la Scandianese. Filippo Frottin: “Sono in buona ripresa dopo il lungo stop per infortunio, ma il mio gol di martedì sera rappresenta comunque una vera e gradita sorpresa. A livello generale, nessuno di noi…

Juniores, battuta d’arresto casalinga per l’Arcetana: padroni di casa vivaci, ma la Vignolese si impone 0-1 con il gol di Taali nel finale di gara. Il ds biancoverde Becchi: “Noi avremmo meritato qualcosa di più rispetto agli avversari, ma è stata comunque una gara ben interpretata da entrambe le formazioni. Il morale resta ugualmente carico e fiducioso,…

Juniores, l’Arcetana attende la visita della Vignolese: i biancoverdi guidano la classifica del girone D, e sono molto vicini a staccare il biglietto per i play off che mettono in palio il titolo regionale. Faella: “La vittoria di sabato scorso, sul campo della San Michelese, dimostra chiaramente che noi sappiamo affrontare con successo anche gli…

Il presidente dell’Arcetana, Alex Spaggiari, dopo il direttore sportivo, Fabio Chiarabini, ha annunciato la conferma di mister Pierfrancesco Pivetti , in una intervista rilasciata al periodico sportivo ‘Arceto Sport e Dintorni’. “L’obiettivo sta nel migliorarci ancora – le parole di Spaggiari – pur mantenendo i livelli di spesa simili a questa stagione. Non sono qui a fare la…

Il trainer biancoverde Pierfrancesco Pivetti  “Un’ottima chiusura di campionato complimenti ai miei ragazzi. Fare risultato qui a Traversetolo non è mai semplice, e ce ne siamo accorti pure stavolta. Nel corso del 1° tempo abbiamo accusato alcune difficoltà, e in vari frangenti le manovre giallonere ci hanno creato più di qualche grattacapo: tuttavia il nostro valore…

La stagione agonistica dell’Arcetana termina con un convincente successo: i gol di Andreoli e Leoncelli suggellano la vittoria sul difficile campo della Piccardo Traversetolo. Pivetti: “Il risultato dice la verità, specie considerando l’andamento della seconda frazione di gioco. La degna conclusione di un’annata davvero ricca di gratificazioni” PICCARDO TRAVERSETOLO – ARCETANA  0 – 2 RETI: 40’pt…

Ultimo appuntamento per l’Arcetana: la stagione si chiude con la trasferta sul campo della Piccardo Traversetolo. Il ds biancoverde Chiarabini: “A Campagnola ci è mancato solo il risultato. Punteremo quindi a ripetere la prova di buon livello fornita sabato scorso, con la ferma intenzione di compiere un salto di qualità sotto il profilo del punteggio”….

Pierfrancesco Pivetti, allenatore dell’Arcetana  “Di certo non meritavamo di perdere, tutt’altro. Credo proprio che la cronaca dell’incontro parli davvero chiaro: la nostra supremazia è stata netta durante l’intero incontro. Il Campagnola ha riposto in campo sforzi generosi, nell’intento di cogliere 3 punti davvero importantissimi per il suo cammino verso la salvezza: ad ogni modo, noi…

L’Arcetana rimedia una sconfitta indolore ma immeritata: a Campagnola non basta il gol dell’ex di turno Sasà Greco. Pivetti: “Di certo avremmo meritato l’intera posta in palio. Siamo stati capaci di costruire un netto predominio, sia in termini di gioco sia per quel che riguarda le occasioni da rete. Buoni riscontri anche da parte dei…

Un’Arcetana già salva fa visita al Campagnola. Cavoli: “La permanenza nella categoria con 3 turni di anticipo è logica conseguenza della pregevole traiettoria portata avanti fin dall’agosto scorso. Ora il nostro clima è comprensibilmente rilassato, ma non certo vacanziero: siamo animati dal preciso obiettivo di incrementare il bottino di punti in classifica, per dare ancora…

Pierfrancesco Pivetti allenatore dell’Arcetana “Quando lo scorso agosto ci siamo messi al lavoro, nessuno pensava che potessimo centrare la permanenza nella categoria in tempi così rapidi . Durante la fase di ritorno il cammino è stato più faticoso rispetto all’andata, e poi nel corso della stagione i problemi di infermeria non sono certo mancati: nonostante…

L’Arcetana esulta due volte: la vittoria casalinga contro il Salsomaggiore consegna ai biancoverdi la salvezza aritmetica. Pivetti: “Abbiamo centrato il traguardo con tre giornate di anticipo, e la scorsa estate in pochi ci avrebbero scommesso. Nonostante i numerosi problemi fisici che hanno contraddistinto la stagione, siamo stati capaci di esprimere tenacia ed efficienza in maniera…

L’Arcetana ospita un Salsomaggiore lanciatissimo sulla ribalta nazionale: per la squadra di mister Pivetti potrebbe essere l’ultima gara casalinga della stagione. Il ds biancoverde Chiarabini: “Purtroppo non saremo al completo, ma la squadra ha comunque preparato la sfida lavorando bene sotto ogni punto di vista. L’immeritata sconfitta di Rolo non ha lasciato strascichi negativi sul…

“Il Rolo ha dato ulteriore conferma delle proprie qualità, ma il 2-0 finale è un risultato bugiardo – commenta a fine gara Pierfrancesco Pivetti, trainer dell’Arcetana – Di certo, si tratta di una sconfitta che ci ammonisce in misura eccessiva: avremmo meritato di portare a casa almeno un punto, e ritengo che l’andamento della sfida parli…

Un’Arcetana combattiva ma evanescente in chiave offensiva viene punita dal Rolo. Pivetti: “Biancoblù avversari impegnativi come sempre, però il 2-0 finale ci ammonisce in modo eccessivo perchè avremmo meritato almeno un pari. Noi bene sia sul piano del gioco, sia per quanto riguarda la tenuta fisica: anche questa volta, ci è mancato soltanto il gol”…

L’Arcetana fa visita al Rolo. Sasà Greco: “Contro il Bibbiano San Polo abbiamo fornito una prova non spettacolare, ma molto concreta. Ora i biancoblù ci creeranno parecchie insidie, nella migliore tradizione delle squadre allenate da Galantini: tuttavia, penso proprio che il nostro atteggiamento sarà quello giusto. Siamo vicinissimi a una salvezza diretta che per noi…

Pierfrancesco Pivetti, allenatore dell’Arcetana “In tutta sincerità, i nostri ragazzi hanno avvertito il peso della posta in palio. Una certa tensione c’era, e la si è potuta riscontrare in tanti particolari più o meno visibili: un po’ troppo nervosismo in alcuni frangenti, e alcune imprecisioni legate a un’eccessiva ansia che avremmo tranquillamente potuto risparmiarci. Nonostante ciò,…

L’Arcetana rompe un digiuno di vittorie che durava da quasi due mesi: il gol di Bernabei sancisce l’affermazione casalinga sul Bibbiano San Polo. Pivetti: “Abbiamo avvertito una certa tensione legata all’importanza della posta in palio, ma è comunque un’affermazione che ritengo meritata” ARCETANA – BIBBIANO SAN POLO  1 – 0 RETE: 46’pt Bernabei. ARCETANA: Giaroli, Barbieri, Blotta,…

Ottima prova dei ragazzi di Roberto Cavalletti che stravincono per 5 a 0 contro il Castelnuovo grazie alla ritrovata condizione atletica con una prova collettiva a tratti entusiasmante con numerose occasioni da rete per tutto l’arco dei 90′. Partita già in cassaforte alla fine del primo tempo con la doppietta di Marino che fa tris…

L’Arcetana ospita il fanalino di coda Bibbiano San Polo per la penultima gara casalinga della stagione. Il ds Chiarabini: “E’ davvero arrivato il momento di spezzare il lungo digiuno di vittorie, anche per archiviare le amarezze legate alle ultime due prove non brillantissime. I mezzi per ottenere i 3 punti non ci mancano: bisognerà farli…

Pierfrancesco Pivetti allenatore dell’ Arcetana “Non è stato certo il confronto più entusiasmante di questo campionato di Eccellenza. Anzi, a onor del vero credo proprio che non debbano essere usati mezzi termini: è stata una brutta partita, e lo 0-0 ci sta ampiamente. A incidere parecchio sono state le condizioni del terreno: una superficie verde…

L’Arcetana coglie il 5° pari nelle ultime 6 gare: 0-0 sul campo della Modenese, proprio come nel confronto di andata. Pivetti: “Pareggio giusto, al termine di una partita ben poco entusiasmante da ambo le parti. E’ comunque un punto prezioso, che ci permette di muovere la classifica dopo l’amaro ko casalingo contro il Felino” MODENESE…

L’Arcetana fa tappa sul campo della Modenese per archiviare sùbito la delusione casalinga contro il Felino. Cavazzoli: “Proveniamo da una sconfitta meritata, che però non ha lasciato strascichi sotto il profilo del morale. Nessuna rassegnazione, e nessuna volontà di sentirci già in ferie: al contrario adesso siamo ancora più determinati, nell’inseguire il preciso obiettivo di…

Pierfrancesco Pivetti, tecnico dell’Arcetana “Una battuta d’arresto che ci sta tutta, inutile negarlo. A tal proposito mi congratulo con il Felino, che stavolta ha pienamente legittimato questi 3 punti. Peraltro, ritengo che la formazione di mister Apolloni valga di più rispetto alla sua attuale situazione di classifica: io ho avuto occasione di seguirla nella recente…

Un’Arcetana sottotono viene punita dalla concretezza del Felino: i gol che determinano lo 0-2 finale giungono entrambi nel 1° tempo. Pivetti: “Gli avversari hanno pienamente legittimato questi 3 punti. Noi abbiamo sbagliato l’approccio alla partita: tuttavia provenivamo da una serie di buone prestazioni, e dunque non è il caso di lasciare spazio a eccessivi timori….

L’Arcetana ospita il Felino per ritrovare quella vittoria che manca da un mese e mezzo. Il presidente biancoverde Spaggiari: “L’espressione “play out” va tolta dal nostro vocabolario. Fin qui si è lavorato molto bene, e ora bisogna chiudere l’annata in ulteriore gloria: perciò dobbiamo recuperare un tocco di serenità e leggerezza in più, che ultimamente…

Pierfrancesco Pivetti, allenatore dell’Arcetana “Alla vigilia dell’incontro, avremmo senza dubbio firmato per ottenere un punto sul campo di Nibbiano. Adesso, considerando le vicende che hanno caratterizzato la partita, credo proprio che ci sia spazio per un po’ di amarezza: avremmo davvero meritato l’intera posta in palio. Il nostro predominio territoriale è stato evidente: al Nibbiano Valtidone…

L’Arcetana coglie il quarto pari di fila: reti inviolate nella sfida sul campo del Nibbiano Valtidone. Pivetti: “Alla vigilia ci avremmo messo la firma, ma ora c’è persino un po’ di rammarico. Meritavamo la vittoria, in virtù del nostro netto predominio territoriale: in compenso ci siamo resi autori di un’altra prova davvero lusinghiera, e la…

L’Arcetana fa visita al Nibbiano Valtidone: l’organico di mister Pivetti proverà a ripetere la grande impresa del confronto di andata, vinto dai biancoverdi 2-1. Gian Luca Valmori: “L’amarezza legata al mancato successo contro la Fidentina è mitigata dalla prova molto lusinghiera che abbiamo saputo fornire. Ora affronteremo una tra le principali candidate per il salto…

Pierfrancesco Pivetti, allenatore dell’Arcetana “In questo periodo non ci sta certo girando bene. Per la terza domenica di fila siamo arrivati molto vicini ai 3 punti, ma per un motivo o per l’altro abbiamo sempre dovuto accontentarci del pari. Nella fattispecie del confronto con la Fidentina, inutile negare una certa amarezza: quando si subisce il…

L’Arcetana sfiora la vittoria: biancoverdi in vantaggio a metà ripresa grazie al 10° gol stagionale di Sasà Greco, ma in pieno recupero la Fidentina pareggia i conti con Pasaro. Mister Pivetti: “In questo periodo non ci sta girando bene. Ancora una volta siamo andati vicinissimi ai 3 punti, senza però riuscire a coglierli: stavolta il…

L’ Arcetana di nuovo sul palcoscenico di via Caraffa: domenica il confronto casalingo con la Fidentina. Matteo Barbieri: “Una sfida che ci vede particolarmente motivati, perchè all’andata abbiamo subìto una sconfitta che proprio non meritavamo. Intanto proveniamo da un pari che non è affatto da gettar via, specie considerando che l’organico dell’Agazzanese vale ben di…

LE INTERVISTE AI MISTER A FINE GARA Pierfrancesco Pivetti, tecnico dell’Arcetana “Un punto guadagnato, che costituisce un ulteriore segnale incoraggiante – ha detto a fine gara Pierfrancesco Pivetti, trainer dell’Arcetana – Numeri alla mano, questo pari rafforza le nostre ragionevoli speranze di salvarci senza ricorrere agli spareggi: peraltro dopo lo 0-1 siamo riusciti a ristabilire la…

Eccellenza, in via Caraffa l’Arcetana coglie un pari in rimonta: Rantier porta in vantaggio l’Agazzanese, ma poi Greco risponde a stretto giro. Pivetti: “Probabilmente avremmo meritato di vincere, ma questo è comunque un punto prezioso che ci avvicina in modo ulteriore alla salvezza diretta. Da elogiare anche la pronta ed efficace reazione dopo il gol piacentino”…

L’ Arcetana attesa da due sfide casalinghe consecutive: la prima domenica 20, quando in via Caraffa arriverà l’Agazzanese. poi subito dopo la Fidentina. Davitti: “Confronto molto più difficile rispetto a ciò che la classifica potrebbe far pensare. Noi sappiamo affrontare ogni sfida con la mentalità che serve, però adesso dobbiamo imparare a gestirci meglio quando…

LE INTERVISTE A FINE GARA “Per quel che ci riguarda, stavolta il bicchiere è sicuramente mezzo pieno – commenta Pierfrancesco Pivetti, trainer dell’Arcetana – Un pari sul terreno del Real Formigine rappresenta senza dubbio un buon risultato, e per di più ritengo che il 2-2 rispecchi in modo fedele l’andamento della gara. Nel primo tempo siamo…

Eccellenza, l’Arcetana rientra da Formigine con un buon punto: rocambolesco 2-2, con reti biancoverdi di Bernabei e Davitti. Mister Pivetti: “Il bicchiere è senza dubbio mezzo pieno. Prova all’altezza della situazione, soprattutto nel corso del secondo tempo: ora abbiamo ulteriori motivi per guardare al futuro con ragionevole serenità, a partire dalla sfida casalinga di domenica…

L’Arcetana fa visita al Real Formigine: biancoverdi in cerca di immediato riscatto. Simone Blotta: “La sconfitta contro il Colorno non diminuisce affatto il valore del percorso costruito fin qui. Noi abbiamo la capacità di applicare con precisione ed efficacia le indicazioni di mister Pivetti: un pregio da riproporre senza indugi anche in terra modenese. La…

Eccellenza, l’Arcetana perde l’imbattibilità casalinga pur lottando alla pari con il Colorno. Apprensione per Romano Ferretti, colto da malore a fine partita ARCETANA – COLORNO  2 – 3 RETI: 4’pt Martinez (C), 3’st rig. Greco (A), 12’st Zito (A), 20’st e 46’st Ghirardi (C). ARCETANA: Giaroli, Barbieri, Blotta, Agrillo, Andreoli, Tognetti, Lugli, Corradini (dal 41’pt Davitti), Greco…

Eccellenza, Arcetana in campo per difendere l’imbattibilità nelle gare interne: domenica in via Caraffa arriva la fuoriserie Colorno. Federico Lugli: “La vittoria di San Michele è nata grazie al consistente spirito di sacrificio che ciascuno di noi ha saputo esprimere. Nella sfida di andata con i gialloverdi ducali, abbiamo fornito la nostra prova più opaca:…

Eccellenza, nuovo rinforzo difensivo per l’Arcetana. Chiarabini: “Diamo il benvenuto al 2003 Gabriele Mammi, in prestito dal Modena Primavera” L’organico dell’Arcetana si arricchisce con un ulteriore elemento: nella fattispecie, questa volta si tratta di un rinforzo che interessa direttamente il reparto difensivo. “Oggi, nell’ultimo giorno del mercato professionistico, abbiamo raggiunto l’accordo con il Modena per…

Pierfrancesco Pivetti, trainer dell’Arcetana, ha saltato questa trasferta a San Michele per motivi personali: a sostituirlo in panchina c’era il suo vice Davide Camagnoni. “Un successo di ottimo spessore, figlio della lusinghiera prova che i nostri protagonisti hanno saputo fornire – commenta l’allenatore in seconda della compagine ospite – Nonostante le numerose difficoltà che questo confronto…

Eccellenza, il 2022 dell’Arcetana parte al meglio con un blitz a San Michele: in gol Bernabei e Greco. Il viceallenatore Camagnoni: “Il successo è logica conseguenza della supremazia che abbiamo espresso. Ciascuno dei nostri giocatori ha interpretato la sfida nel migliore dei modi, anche dal punto di vista caratteriale: inoltre, buona la reazione dopo il…