News

Il cordoglio dell’Ascd Arcetana per la scomparsa di Silvio Grassi, protagonista di primo piano nell’universo del calcio biancoverde  Ascd Arcetana Calcio in lutto per la scomparsa di Silvio Grassi, avvenuta improvvisamente questa notte: con lui se ne va una tra le figure più attive e rappresentative del nostro club. Classe 1942, lui è stato tra i…

Eccellenza, la ripresa del girone A è confermata per il 30 gennaio. Pivetti, trainer dell’Arcetana: “Stiamo continuando a lavorare con buoni riscontri sotto ogni punto di vista, ma le frasi roboanti vanno lasciate da parte. Il nostro cammino agonistico riprenderà sul campo di una San Michelese che vale ben di più rispetto all’attuale quartultimo posto,…

Eccellenza, un altro fine settimana di stop agonistico anche per l’Arcetana. Il viceallenatore Camagnoni: “Pur mancando l’imminenza degli impegni ufficiali, l’intera squadra continua a lavorare con massimo impegno e dedizione evitando di dormire sugli allori. Inoltre, l’infermeria si sta svuotando”. Sul futuro: “Prevedo che il campionato si concluderà giocando tutte le partite, ma occhio agli…

Eccellenza, la ripresa slitta ancora: la trasferta dell’Arcetana sul campo della San Michelese è stata riprogrammata per domenica 30 gennaio Arceto, 7 gennaio 2022 – Ancora variazioni nell’agenda agonistica dell’Arcetana: dopo un’ulteriore consultazione con le società di categoria, il Comitato regionale Figc ha deciso di posticipare ulteriormente la ripresa del campionato di Eccellenza. Stando a quanto…

La pausa dell’Eccellenza si allunga a causa della pandemia: il campionato riprenderà il 23 gennaio, quando l’Arcetana farà visita alla San Michelese. Il presidente biancoverde Spaggiari: “Giusta la decisione di fermarsi, ma questo stop dovrà servire a studiare strategie efficaci per riprendere e ultimare la stagione. Anche se i contagi avanzano, non siamo più nel…

A partire dal 10 gennaio 2022 Super Green-pass obbligatorio per entrare negli spogliatoi     Sono state pubblicate nella giornata odierna le Faq da parte del Dipartimento dello Sportin merito all’introduzione del Super Green Pass in ambito sportivo. Come si legge nella nota governativa, la certificazione verde rafforzata (vaccino o guarigione da Covid) sarà necessaria per poter accedere alle…

Eccellenza, la striscia utile dell’Arcetana si infrange contro la Cittadella Vis Modena: a Nonantola il gol-fantasma di Iori sancisce il successo della capolista. Pivetti: “Un vero peccato, perchè abbiamo comunque ben figurato contro la principale potenza del girone A. Il pari avrebbe descritto più fedelmente l’andamento della sfida: tuttavia, nonostante il risultato, la nostra prova…

“Qualche rimpianto c’è – commenta a fine gara il trainer biancoverde Pierfrancesco Pivetti – Pur affrontando la maggiore potenza del girone A, noi non abbiamo affatto sfigurato: il pareggio avrebbe fotografato decisamente meglio l’andamento della sfida. Le circostanze che hanno determinato l’1-0 rendono ancora più amara questa battuta d’arresto: credo infatti che solo il segnalinee abbia visto…

Le parole dell’allenatore del Cittadella Vis Modena a fine gara «Veniamo da un omento di difficoltà, abbiamo affrontato una squadra che sta bene e che ha fatto una bella partita anche contro di noi. L’Arcetana è sempre un avversario ostico. Non era facile vincere. La squadra non ha mai mollato. D’ora in poi, saranno tutte…

Il ds biancoverde Chiarabini: “Le cifre che ci riguardano sono un meritato premio agli sforzi di grande qualità che abbiamo portato avanti fin qui. Nel mio percorso calcistico ho lavorato con svariate squadre, e questa è senza dubbio tra le migliori di sempre: molto bene anche i ragazzi della Juniores, che ci stanno dando un…

L’INTERVISTA A FINE GARA A PIER FRANCESCO PIVETTI – ALL. ARCETANA “Un successo davvero straordinario, specie considerando il modo in cui è maturato – commenta a fine gara Pierfrancesco Pivetti, trainer dell’Arcetana – Pur presentandoci con un assetto a dir poco decimato, siamo comunque riusciti a centrare l’intera posta in palio contro una Piccardo che ha…

Eccellenza, continua il momento d’oro dell’Arcetana. Pur molto rimaneggiati, i biancoverdi centrano i 3 punti anche nella sfida interna con la corazzata Piccardo Traversetolo: di Zito il gol decisivo. Pivetti: “Successo straordinario, nel 2° tempo abbiamo sofferto parecchio ma senza mai perdere la giusta concentrazione. Il nostro cammino nella fase di andata è contraddistinto da…

Eccellenza, gran galà in via Caraffa: la sfida tra Arcetana e Piccardo Traversetolo porrà di fronte due tra le realtà più in forma del girone A. Il presidente Spaggiari: “Siamo davvero soddisfatti per il cammino portato avanti fin qui. I numeri stanno premiando l’indole della nostra squadra: nonostante i tanti inghippi di infermeria, abbiamo un…

Eccellenza, novità nell’organico biancoverde. Il ds Chiarabini: “Il reparto difensivo si arricchisce con Simone Blotta, in arrivo dal Montecchio” Arceto, 6 dicembre 2021 – Dopo i fasti legati alla vittoria casalinga di ieri contro il Campagnola, la mente dell’Arcetana è già proiettata sul prossimo e imminente impegno di campionato: il cammino agonistico biancoverde riprenderà infatti mercoledì…

Eccellenza, domenica trionfale per l’Arcetana: i gol di Cavoli, Bernabei e Valmori sanciscono la roboante affermazione casalinga sul Campagnola. Pivetti: “Vittoria più che meritata, la superiorità che abbiamo manifestato è stata evidente fin dai primi minuti. Inoltre, i ragazzi provenienti dalla nostra Juniores sono stati molto utili nel darci man forte” ARCETANA – CAMPAGNOLA  3…

“Una vittoria che ci premia su tutta la linea – afferma Pierfrancesco Pivetti, trainer dell’Arcetana – Un successo netto non soltanto dal punto di vista numerico, ma pure sotto l’aspetto del gioco che siamo riusciti a esprimere. Pur dovendo fronteggiare una notevole quantità di assenze, i nostri ragazzi non si sono mai tirati indietro in termini…

Eccellenza, un’Arcetana in arrivo da 4 risultati utili consecutivi veleggia verso la sfida casalinga di domenica: in agenda il cruciale duello con il Campagnola, che mette in palio punti molto pesanti. Il capitano biancoverde Corradini: “Abbiamo una scorza caratteriale di ferro, e inoltre stiamo costruendo un cammino di rilevante qualità. Adesso, il passaggio successivo da compiere…

Finisce con un successo il girone di andata della squadra di Roberto Cavalletti capace di espugnare il campo del Maranello per 3 a 2, incrementare il vantaggio sulla seconda a +3 e chiudere l'anno solare solitaria in testa alla classifica. Ora la sosta invernale del campionato che durerà fino a sabato 8 gennaio 2022. COMPLIMENTI...

“Dal nostro punto di vista è sicuramente un buon pareggio – commenta a fine gara il tecnico biancoverde Pierfrancesco Pivetti, che oggi era squalificato – Per come si erano messe le cose, si tratta senza dubbio di un punto guadagnato. Poi, ci siamo presentati ancora una volta in versione molto rimaneggiata: fino a giovedì sera sembrava…

Eccellenza, l’Arcetana pareggia in rimonta anche a Salsomaggiore: alla fine del primo tempo i termali piazzano un micidiale uno-due, ma nella ripresa Greco e Leoncelli firmano la riscossa biancoverde. Pivetti: “I nostri ragazzi vanno elogiati per lo straordinario spirito d’iniziativa messo in campo. Considerando il modo in cui stavano andando le cose, si tratta senza…

L’Arcetana è attesa da un nuovo anticipo: il sabato biancoverde ha in serbo la trasferta sull’ostico campo del Salsomaggiore. Leoncelli: “Ora sono finalmente tornato in forma. A livello di squadra, siamo contraddistinti da un notevole spirito di gruppo e da una spiccata capacità di reagire con efficacia ai vari ostacoli: d’altro canto ora è il…

PIER FRANCESCO PIVETTI – ALL. ARCETANA “Il primo tempo è stato contraddistinto da un visibile predominio del Rolo – commenta Pierfrancesco Pivetti, trainer dell’Arcetana – In compenso nella ripresa abbiamo fornito una prova molto più concreta, pareggiando i conti con pieno merito. Dal nostro punto di vista, resta addirittura una piccola punta di rammarico: nelle…

Eccellenza, via Caraffa resta inviolabile: Rolo in vantaggio con Vezzani, ma poi l’Arcetana pareggia i conti grazie a un’invenzione di Bernabei. Pivetti: “Resta persino un po’ di rammarico, perchè sul finale avremmo addirittura potuto conquistare l’intero bottino. Ad ogni modo, il pari rispecchia bene l’andamento della sfida: peraltro si tratta di un punto che vale…

Partita sottotono per i ragazzi di Cavalletti sul difficile campo del Castellarano ma l’Arcetana porta a casa un punto importante per mantenere la testa della classifica davanti alla Sanmichelese. Vantaggio al 25′ dei locali su rigore e pareggio al 40′ grazie ad un’invenzione di Samuele Faella. Nel secondo tempo il risultato non cambia anche se…

L’agenda dell’Arcetana prevede un confronto casalingo che presenta ostacoli di elevatissimo rilievo: domenica l’organico di Pivetti proverà a sorprendere il Rolo, secondo della classe e ancora imbattuto in campionato. Davitti: “Il valore del successo contro il Bibbiano San Polo non va affatto sminuito. I nostri prossimi avversari possono puntare fino in fondo alla serie D:…

“Una vittoria che non fa una grinza – commenta Pierfrancesco Pivetti, trainer dell’Arcetana – Nonostante la difficile situazione di classifica, il Bibbiano San Polo ha saputo esprimersi in maniera molto tenace proprio come mi aspettavo: per quanto ci riguarda, il compito più difficile è stato senza dubbio quello di sbloccare la situazione in nostro favore. Una…

L’Arcetana inizia a vincere anche in trasferta: la doppietta di Greco suggella il primo blitz stagionale in campionato, sul terreno del Bibbiano San Polo. Pivetti: “Successo che non fa una grinza, specie considerando il netto predominio territoriale manifestato dopo il rigore del momentaneo 0-1. Tre punti di valore, contro un’avversaria che ha comunque messo in…

Arcetana di scena nell’anticipo sul campo del fanalino di coda Bibbiano San Polo. Tognetti, grande ex di turno: “La prospettiva di giocare al “Bedogni” mi dà un ulteriore sovrappiù in termini motivazionali. Finalmente saremo in versione meno rimaneggiata: l’efficacia difensiva evidenziata domenica scorsa dovrà essere la nostra vera base di partenza, per ottenere una vittoria…

“Il pareggio a reti inviolate è effettivamente il risultato che fotografa la partita con più precisione – ha commentato a fine partitaPierfrancesco Pivetti, trainer dell’Arcetana nonchè ex timoniere della Modenese – Per noi si tratta di un punto comunque prezioso, ottenuto contro un’avversaria che ritengo senza dubbio degna dell’altissima classifica. Abbiamo disputato una partita di…

L’Arcetana conserva l’imbattibilità casalinga in campionato: lo 0-0 contro la Modenese fotografa in modo preciso la cronaca del confronto. Pivetti: “Un pari giusto, che comunque ci premia. Considerando il valore degli avversari e il grande affollamento della nostra infermeria, l’intera squadra merita un grande grazie per avere stretto i denti con efficienza e costanza” ARCETANA…

Primo pareggio stagionale per la squadra di Roberto Cavalletti che esce indenne dalla difficile trasferta di Vignola aggiunge un punto in classifica e viene raggiunta dalla Sanmichelese vittoriosa contro il Maranello a quota 19. Sabato prossimo ad Arceto arriva la Scandianese/ Casalgrandese in un derby tutto da seguire. Forza ragazzi!!!

L’Arcetana ha il chiaro intento di smaltire immediatamente la delusione di domenica scorsa: come è noto i biancoverdi hanno pagato dazio al “Bonfanti” di Felino, pur avendo fornito una prova di buon spessore sotto ogni punto di vista. Adesso, la nuova avversaria di turno promette battaglia: tuttavia, in questo girone A di Eccellenza le difficoltà…

 Dopo il trasferimento di Samuele Coriani al Baiso Secchia, concretizzato a fine ottobre, ora l’Arcetana ufficializza un altro movimento in uscita: “Luca Travagliati è stato ceduto alla Vianese, con la formula del prestito fino al termine della stagione – annuncia il ds biancoverde Fabio Chiarabini – Nell’organico rossoblù lui sarà guidato da mister Paolo Vinceti, che peraltro lo…

Dopo le prime sette giornate, l’Arcetana Juniores staziona al primo posto nel girone D del campionato Figc regionale: fino a questo momento, il percorso biancoverde si è svolto quasi interamente sotto il segno della vittoria. Nella fattispecie, i nostri beniamini sono stati capaci di raccogliere ben 18 punti: è il risultato delle vittorie ottenute al…

“Siamo stati capaci di buttare via una partita che avremmo potuto e dovuto vincere, per giunta con pieno merito – commenta Pierfrancesco Pivetti, trainer dell’Arcetana – Noi abbiamo dovuto fronteggiare le pesanti assenze di Corradini e Andreoli, mentre Tognetti non ha potuto abbandonare la panchina: inoltre di fronte c’era una squadra parecchio coriacea, che fa dell’aggressività…

Anche stavolta l’Arcetana da trasferta raccoglie molto meno di quanto semina: l’ex di turno Davitti porta in vantaggio i biancoverdi, poi il Felino ribalta il punteggio. Pivetti: “Siamo andati molto vicini a 3 punti più che meritati, ma abbiamo buttato via la partita commettendo due ingenuità” FELINO – ARCETANA  2 – 1 RETI: 39’pt Davitti (A),…

Pronto riscatto dei ragazzi di Cavalletti e Erario dopo lo scivolone di Formigine che rifilano una cinquina alla ex-capolista Sanmichelese. Sorpasso e primato in classifica meritatissimi dopo un primo tempo equilibrato terminato sull’1 a 1, gol di Marino, la riscossa inizia nella ripresa con il colpo di testa di Marino al 50′ imitato da Koni…

Dopo il roboante successo casalingo di domenica scorsa, ottenuto a spese del Nibbiano Valtidone, ha indubbiamente accresciuto la forza propulsiva dell’Arcetana: sia in termini di classifica, sia per quanto riguarda lo slancio a livello motivazionale. Il clima in casa biancoverde è senza dubbio quello dei giorni migliori, ma l’entusiasmo va di pari passo con la…

 All’indomani della vittoriosa sfida casalinga contro il Nibbiano Valtidone, nelle file dell’Arcetana c’è da registrare un movimento di mercato in uscita. “Salutiamo il difensore classe 2002 Samuele Coriani, che lascia definitivamente il nostro organico – annuncia il ds biancoverde Fabio Chiarabini – Lui proseguirà l’annata agonistica in Promozione, con la maglia del Baiso Secchia: nel ringraziare…

“Il risultato descrive bene ciò che si è visto durante tutto l’incontro – evidenzia a fine gara Pierfrancesco Pivetti, allenatore dell’Arcetana – Siamo in netta crescita, e lo abbiamo dimostrato ancora una volta. Questa è stata la nostra miglior prova stagionale, a pari merito con quella fornita domenica scorsa a Fidenza: stavolta siamo però riusciti a…

Domenica trionfale per l’Arcetana: il rigore di Zito e il gol di Leoncelli permettono ai biancoverdi di superare la corazzata Nibbiano Valtidone. Pivetti: “Il 2-1 finale dice il vero. Noi siamo in continua crescita, e stavolta lo abbiamo dimostrato con notevole chiarezza contro un’avversaria che sulla carta ci è superiore” ARCETANA – NIBBIANO VALTIDONE  2…

Arriva la prima sconfitta stagionale per l’Arcetana che rimane ancora solitaria in testa alla classifica con un solo punto di vantaggio sulla Sanmichelese prossimo avversario nel turno casalingo di sabato prossimo. La rete della bandiera ad opera di Davide Pè. FORZA RAGAZZI!!

Nel pomeriggio di domenica 24 ottobre, la formazione allenata da Pierfrancesco Pivetti ospiterà al “Comunale” di via Caraffa i piacentini del Nibbiano Valtidone. Direzione di gara affidata al sig. Federico Bonioni di Reggio Emilia: assistenti i sigg. Federico Papi di Parma e Marco Bazzi, anche lui di Reggio. Confronto valido per la settima di campionato: anche…

Il navigato centrocampista biancoverde Fabio Agrillo invita a credere nella traiettoria che la prima squadra sta portando avanti: le cifre non vanno lette in modo frettoloso. Questa è un’Arcetana in continua crescita. Da cosa nasce questa tua affermazione? Al di là dei risultati, col passare delle settimane stiamo acquisendo ulteriore sicurezza: la nostra tipologia di…

https://www.flipbookpdf.net/web/site/8282f91f1bdfbe8ccad0f822a27b3b5b73eac413FBP21802311.pdf.html?fbclid=IwAR2fvs7DgTiekh9_kRx8ikufWoblZmgaoQVl01fDBXffTg3FpheGwgoqtrw#.YXGo1hDuedM.facebook In questo numero: Pag.02 L’intervista a Fabio Agrillo nuovo centrocampista dell’Arcetana Pag.03 Intervista a Gianluca Brevini portiere della Juniores             e l’intervista a Michele Fiorentino Vice allenatore degli Allievi 2005 Pag.04 La presentazione del libro di Monsignor Giuseppe Pagliani Pag.05 La presentazione del libro “Tanta roba” di Romano Ferretti…

Pierfrancesco Pivetti –  Allenatore dell’Arcetana “Non meritavamo affatto di perdere. Questa volta ci è mancato solo il gol, ed è l’unico reale rammarico che possiamo avere. Per il resto i nostri ragazzi sono stati capaci di fornire una prova di alto livello: gagliarda, energica, notevole dal punto di vista qualitativo. Pur trovandoci ad affrontare una…

Sconfitta immeritata per l’Arcetana sul campo della Fidentina: biancoverdi più volte vicini al gol soprattutto con Zito e Greco, ma poi Scappi sul finale piazza la beffa.  Pomeriggio sfortunato, anche a causa dei problemi fisici di Tognetti e Bernabei. FIDENTINA – ARCETANA  1 – 0 RETE: 41’st Scappi. FIDENTINA: Ghiretti, Rieti, Visconti, Petrelli (dal 43’pt Viani), Spagnoli,…

E sono 5 le vittorie su altrettante partite! Alla fine ci pensa Federico Monti a sfondare la rete del Corlo con una precisa bordata all’incrocio dei pali dopo una partita condotta tutta nella metà campo degli ospiti salvati in diverse occasioni dal portiere Razzoli autore di un paio di interventi miracolosi e dalla imprecisione degli…

Dopo aver festeggiato la prima affermazione ufficiale della stagione, l’Arcetana è pronta per andare alla ricerca di confortanti segnali di conferma. Domenica prossima 17 ottobre, i biancoverdi saranno di scena nella sesta giornata del campionato di Eccellenza: questa volta, il calendario prevede la trasferta sul sempre ostico campo della Fidentina. Appuntamento dunque al “Ballotta” di Fidenza, con fischio…

“Sono tre punti che senza dubbio significano parecchio, non soltanto sul piano del morale – ha commentato Pierfrancesco Pivetti, trainer dell’Arcetana – Questa affermazione rappresenta un consistente corroborante per la classifica: se avessimo mancato il successo, di certo la nostra situazione in graduatoria sarebbe più problematica. Ora possiamo guardare al futuro con rinnovata fiducia, a partire…

ARCETANA – REAL FORMIGINE  2 – 1 RETI: 32’pt rig. Greco (A), 23’st Tonelli (R), 47’st Greco (A). ARCETANA: Giaroli, Barbieri, Macca (dal 24’st Caminati), Cavazzoli, Valmori, Andreoli, Bernabei, Corradini (dal 34’st Cavoli), Greco (dal 48’st Tognetti), Agrillo, Davitti. A disp.: Burani, Coriani, Mattioli, Monti, Poletti, Iossa. Allenatore: Pierfrancesco Pivetti. REAL FORMIGINE: Cortenova, Vacondio, Mineo (dal 45’st Dallari),…

Continuano a vincere i ragazzi di Roberto Cavalletti che vincono anche sul campo del Castelnuovo collezionando la quarta vittoria su altrettante partite. A segno Koni su rigore, Marino e Lamberti. COMPLIMENTI A TUTTI!!

L’Arcetana viaggia verso un nuovo appuntamento agonistico: i biancoverdi hanno assoluto bisogno di un chiaro e convincente successo, specie dopo la severa sconfitta rimediata la scorsa settimana a Colorno. Domenica 10 ottobre, dalle ore 15.30, si giocherà per la quinta giornata di Eccellenza: nell’occasione, la compagine guidata da Pierfrancesco Pivetti riceverà il Real Formigine. Anche stavolta, l’ingresso al…

Alex Spaggiari pone quindi l’accento sulle pecche arbitrali: “Una direzione di gara scandalosa – afferma deciso il presidente dell’Arcetana – Il risultato emerso oggi è completamente bugiardo: di certo il Colorno è una fuoriserie della categoria, ma tra noi e loro non c’è tutto il divario che il 4-1 finale potrebbe suggerire. A livello di episodi…

“Oggi è il mio compleanno, ma purtroppo il campo non mi ha dato molti motivi per fare festa – commenta Pierfrancesco Pivetti, allenatore dell’Arcetana – Il Colorno è una vera super potenza: analizzando ciò che si è visto in campo, l’affermazione dei gialloverdi ci può senza dubbio stare. Da parte nostra rimane tuttavia un certo rammarico,…

COLORNO – ARCETANA  4 – 1 RETI: 2’pt Traorè (C), 16’pt Davitti (A), 43’pt rig. Malivojevic (C), 2’st Malivojevic (C), 39’st Valim (C). COLORNO: Giaroli M., Zaccariello (dal 1’st Crescenzi), Spagnoli, Setti, Callegari (dal 30’st Diaw), Morrone (dal 15’st Calliku), Traorè, Arati, Ghirardi (dal 15’st Valim), Malivojevic, Vincenzi (dal 35’st Martinez G.). A disp.: Binaschi, Davighi, Cavazzini,…

Terza vittoria consecutiva per Monti e compagni che rifilano un poker di reti al Val. Sa Savignano dopo una buona gara di tutto il collettivo guidato dal duo Cavalletti – Eranio. Sblocca la partita Faella con una conclusione dal limite raddoppio poco dopo di Poletti che si fa parare il rigore ma riesce a mettere…

Dopo le prime tre giornate di campionato, l’Arcetana si trova in una condizione piuttosto singolare: squadra imbattuta, ma al tempo stesso ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale in campionato. Il cammino biancoverde nel girone A di Eccellenza è infatti scattato con tre pareggi su altrettanti impegni: 0-0 al debutto casalingo contro la Cittadella Vis…

QUESTA SERA ALLE 21 APPUNTAMENTO CON #91Minuto! Ospiti della puntata l’opinionista fisso Romano Ferretti, il direttore generale dell’Arcetana Roberto Bergianti e il difensore della Bagnolese Andrea Bertozzini!

ARCETANA – SAN MICHELESE  2 – 2 RETI: 6’pt Saccani (S), 25’pt e 31’pt Bernabei (A), 6’st autogol di Greco (S). ARCETANA: Giaroli, Caminati (dal 1’st Leoncelli), Barbieri, Cavazzoli, Valmori (dal 33’st Macca), Tognetti, Bernabei, Lugli (dal 13’st Corradini), Davitti (dal 23’st Cavoli), Agrillo, Zito (dal 1’st Greco). A disp.: Burani, Coriani, Andreoli, Iossa. Allenatore: Pierfrancesco Pivetti….

Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi del tandem Cavalletti – Erario capaci di stravincere sul campo del Fiorano per 3 a 0!  Le reti sono di Faella, Pè e Marino COMPLIMENTI A TUTTI!!

L’attaccante Franco Iossa è appena arrivato nei ranghi biancoverdi: il suo approdo nell’organico allenato da Pierfrancesco Pivetti è stato ufficializzato appena una settimana fa. “Mi sto già trovando molto bene – commenta il talentoso classe 2002 – L’accoglienza all’interno della squadra è stata ottima, e lo dico fuori da ogni frase di circostanza: qui c’è davvero terreno…

Un altro nuovo arrivo per l’Arcetana: dopo l’attaccante Franco Iossa, ufficializzato la scorsa settimana, ora l’organico bianco verde si arricchisce con un innesto d’esperienza in chiave difensiva. “Abbiamo raggiunto l’accordo con Luigi Andreoli – annuncia il ds Fabio Chiarabini – Classe 1984, lui vanta cospicui trascorsi con le maglie di Fiorano, Virtus Pavullese, Rubierese, Folgore Rubiera, Castelvetro, Castellarano…

AGAZZANESE – ARCETANA  1 – 1 RETI: 36’pt Rantier (Ag), 20’st rig. Greco (Ar). AGAZZANESE: Borges, Hajrullaj, Favari, Moltini, Reggiani, Mastrototaro, Bragalini, Bolzoni (dal 20’st Laanaya), Gueye (dal 40’st Buongiorni), Rantier, Manna (dal 38’st Burgazzoli). A disp.: Di Maio, Stefanelli, Vaccari, Abdielmi, Mauri. Allenatore: Gianluca Piccinini. ARCETANA: Giaroli, Caminati, Barbieri, Tognetti, Macca, Cavazzoli, Bernabei, Davitti (dal 25’st Leoncelli),…

“Sono contento sia per la prestazione, sia per il risultato – commenta Pierfrancesco Pivetti, trainer dell’Arcetana – Anche questo è un punto di spessore, ottenuto contro un’avversaria che può contare su solidi valori tecnici e caratteriali. Ancora una volta nelle fasi conclusive siamo andati vicinissimi al punto della vittoria, proprio come accaduto domenica scorsa: fin qui…

Spunta addirittura l’arcobaleno sulla Zona sportiva di Arceto per salutare l’esordio vittorioso degli Juniores Regionali guidati dal tandem Roberto Cavalletti e Antonio Eranio! Vittoria meritata per 1 a 0 grazie ad un EUROGOL di Federico MONTI al 34′ del pt capace di spedire una bordata imprendibile nel sette della porta modenese. COMPLIMENTI A TUTTI!!

Dopo il pregevole pareggio casalingo di domenica scorsa contro la Cittadella Vis Modena, l’Arcetana ha l’obiettivo di centrare la prima vittoria ufficiale della gestione Pivetti: la seconda giornata di Eccellenza prevede una trasferta storicamente complessa per i biancoverdi, ma i nostri beniamini sono animati da una consistente dose di ragionevole fiducia. L’agenda di dopodomani, domenica…

La settimana biancoverde è stata contraddistinta da una novità di rilievo: “Da ora in avanti potremo contare su un ulteriore rinforzo in attacco, che già domenica sarà a disposizione di Pivetti – annuncia il ds Fabio Chiarabini – Si tratta di Franco Iossa, classe 2002 proveniente dallo Sporting Chiozza con la formula del prestito: lui è cresciuto nei…

PIER FRANCESCO PIVETTI – Arcetana “Di certo dobbiamo ancora compiere numerosi miglioramenti, ma questo pareggio ci autorizza ulteriormente a pensare di essere sulla strada giusta. Nella fattispecie, siamo stati capaci di lottare alla pari contro una formazione che ha tutte le carte in regola per essere protagonista nell’universo dell’altissima classifica: in buona sostanza, ho visto in…

ARCETANA – CITTADELLA VIS MODENA  0 – 0 ARCETANA: Giaroli, Caminati, Barbieri (dal 40’st Macca), Cavazzoli, Valmori, Tognetti, Bernabei, Leoncelli, Davitti (dal 43’st Greco), Agrillo, Zito (dal 33’st Lugli). A disp.: Burani, Corradini, Coriani, Cavoli, De Martino, Salah. Allenatore: Pierfrancesco Pivetti. CITTADELLA VIS MODENA: Agazzi, Galanti, Boilini, Vernia, Ferrari, Vezzani (dal 43’st Loizzo), Caselli, Binini (dal 17’st…

L’Arcetana ha il chiaro e irrinunciabile compito di allontanare con fermezza le nubi emerse in occasione del debutto ufficiale. Domenica scorsa i biancoverdi hanno steccato contro il Gotico Garibaldina, formazione che si appresta a disputare la Promozione: i piacentini hanno espugnato via Caraffa con il punteggio di 1-3, e così i nostri beniamini sono stati…

PIER FRANCESCO PIVETTI – Arcetana “Di certo non siamo ancora sui nostri livelli migliori, e quindi sapevo bene che questa sfida ci avrebbe riservato parecchie difficoltà. D’altro canto, non mi aspettavo affatto una sconfitta in questi termini: i gol piacentini sono stati propiziati in modo decisivo da tre nostre disattenzioni, ma ad ogni modo la vittoria…

ARCETANA – GOTICO GARIBALDINA  1 – 3 RETI: 6’st rig. Zanaboni (G), 15’st aut. Agrillo (G), 38’st Siaka (G), 44’st Davitti (A). ARCETANA: Giaroli, Leoncelli, Barbieri (dal 17’st Caminati), Lugli, Valmori (dal 42’st Mattioli), Macca (dal 7’st Cavazzoli), Cavoli (dal 7’st Coriani), Corradini, Greco (dal 18’st Salah), Agrillo, Davitti. A disp.: Burani, Tognetti, De Martino, Zito. Allenatore:…

Il debutto ufficiale dell’Arcetana è ormai alle porte: l’appuntamento è fissato per domenica prossima 5 settembre, in occasione della Coppa Italia – Memorial Maurizio Minetti. A partire dalle ore 15.30, la formazione diretta da Pierfrancesco Pivetti ospiterà al “Comunale” di via Caraffa il Gotico Garibaldina: come è noto i biancoverdi si apprestano a disputare l’Eccellenza, mentre i piacentini sono…

 L’Arcetana ha appena concluso un’intensa settimana di lavoro, contraddistinta dallo svolgimento di ben due allenamenti congiunti. Mercoledì sera, al Centro Coni “Fornaciari” di Castelnovo Monti, i nostri beniamini hanno superato l’Atletico Montagna di Prima Categoria: ieri in via Caraffa è invece arrivata un’affermazione interna sul Baiso Secchia, compagine che si sta invece preparando al prossimo…

Netta affermazione dell‘Arcetana anche nell’allenamento congiunto che si è disputato oggi, sul campo di via Caraffa. Mercoledì sera, a Castelnovo Monti, i biancoverdi si sono imposti per 1-4 sull’Atletico Montagna di Prima Categoria: è lo stesso punteggio maturato anche al termine del test odierno. Stavolta la compagine di Pivetti, impegnata nella preparazione all’imminente campionato di…

Il percorso dell’Arcetana nel nuovo campionato di Eccellenza scatterà domenica 12 settembre, con la sfida interna contro la Cittadella Vis San Paolo: una settimana più tardi la trasferta ad Agazzano, poi il 26 di nuovo in casa con la San Michelese. Il cammino dell’Arcetana in campionato avrà inizio domenica 12 settembre sul campo amico di…

Ieri sera, 25 agosto, l’Arcetana ha svolto il secondo allenamento congiunto stagionale: biancoverdi di scena al Centro Coni “Fornaciari” di Castelnovo Monti, con i padroni di casa dell’Atletico Montagna che si stanno preparando a disputare la Prima Categoria. Come era prevedibile, il risultato finale ha sorriso agli ospiti: 1-4. Nella fattispecie l’Arcetana ha trovato la…

Durante l’allenamento congiunto con il Modena Primavera, il nuovo arrivato Riccardo Zito ha messo a segno il primo gol dell’Arcetana 2021/22: “Un gol che mi dà ancora più carica, al quale tenevo parecchio. Nel campionato di Eccellenza che sta per partire, punto a totalizzare almeno 13 gol: prima però c’è la Coppa, e sono certo…

Segnali davvero incoraggianti per l’Arcetana nel primo allenamento congiunto stagionale: ieri pomeriggio, in via Caraffa, i nostri beniamini hanno dato vita a un test di lusso con la Primavera del Modena. Punteggio finale di 1-1: il nuovo arrivato Riccardo Zito ha portato in vantaggio i padroni di casa al 18′ del primo tempo, poi i…

 Saranno i piacentini del Gotico Garibaldina i primi avversari ufficiali dell’Arcetana 2021/22: appuntamento per domenica 5 settembre dalle ore 15.30, sul terreno del “Comunale” di via Caraffa ad Arceto. Il duello sarà valido per la prima fase della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione, che quest’anno va sotto il nome di “Memorial Maurizio Minetti”. Come annunciato nei giorni…

Il percorso dell’Arcetana 2021/22 è ufficialmente iniziato: come previsto già da settimane, il raduno della compagine biancoverde ha avuto luogo ieri sera lunedì 16 agosto. La squadra si è ritrovata nella consueta cornice dei campi di via Caraffa, per dare inizio al lavoro preparatorio in vista dell’ormai imminente stagione di Eccellenza. Nella fattispecie, il turno…

Intanto, l’Arcetana sta scaldando i motori per l’imminente raduno: “Come previsto, il primo allenamento ufficiale si terrà lunedì prossimo 16 agosto – rammenta il ds biancoverde Fabio Chiarabini – La squadra si ritroverà sui campi di via Caraffa, dalle ore 19. Durante la prima settimana di attività, il gruppo lavorerà quotidianamente”. Il nuovo programma prevede un…

E’ il giorno dei gironi: oggi il Comitato regionale della Figc ha reso nota la composizione dei raggruppamenti che caratterizzeranno il campionato di Eccellenza 2021/22. Come ampiamente previsto, l’Arcetana guidata da mister Pierfrancesco Pivetti è stata allocata nel girone A insieme ad altre 14 formazioni: le avversarie piacentine saranno Agazzanese e Nibbiano Valtidone, mentre il…

Ancora 10 giorni di attesa, e poi l’Arcetana 2021/22 si metterà ufficialmente in moto: come più volte annunciato e ribadito nelle scorse settimane, il raduno dell’organico biancoverde è in calendario per lunedì 16 agosto nella consueta cornice dei campi di via Caraffa. “Oltre a essere il giorno di San Rocco, patrono di Arceto, il 16…