News

Andrea Paganelli  allenatore dell’Arcetana “Questo successo rappresenta un visibile passo avanti rispetto alle uscite precedenti. I numeri che contraddistinguono l’Atletic Progetto Montagna non devono affatto portare a valutazioni frettolose: anche se loro devono ancora conquistare i primi punti stagionali, stiamo comunque parlando di un organico che può contare su molte individualità di valore e su…

L’Arcetana ha la meglio anche sull’Atletic Progetto Montagna e ora è seconda nella classifica del girone B. In via Caraffa i biancoverdi si impongono 3-0 grazie ai gol di Marino, Animah Barbari e Montanari. Mister Paganelli: “Abbiamo compiuto un deciso passo avanti rispetto alle ultime uscite, migliorando parecchio sul piano della concretezza” ARCETANA – ATLETIC…

Promozione, torna il campionato: l’Arcetana riceve l’Atletic Progetto Montagna. Pederzoli: “Stiamo già dimostrando di avere un intelaiatura di squadra più che valida, ma nessuna supponenza da parte nostra perchè i miglioramenti da effettuare restano ancora tanti. L’atteggiamento è davvero quello giusto: tutti noi siamo ben lontani dal voler dormire sugli allori, specialmente in vista del…

Coppa Italia di Promozione, l’Arcetana espugna Baiso e può ancora sperare nei sedicesimi: decisivo il derby del 4 ottobre a Scandiano. Di Bernabei su rigore il gol-vittoria contro i gialloblù: sono però da registrare gli infortuni di Pignatti e Francesco Corradini BAISO SECCHIA – ARCETANA  0 – 1 RETE: 30’st rig. Bernabei. BAISO SECCHIA: Brevini, Vacondio (dal 30’st…

Arcetana di nuovo in campo: c’è la trasferta serale sul terreno del Baiso Secchia, valevole per la Coppa Italia – Memorial Minetti. Il ds biancoverde Greco: “Quando la Vianese ci ha sconfitti nella prima giornata, abbiamo masticato amaro. Di conseguenza, nessuna intenzione di snobbare l’appuntamento: ci attende una gara contraddistinta da significati rilevanti, anche perchè…

Andrea Paganelli, tecnico dell’Arcetana “Sul piano del gioco, possiamo fare ancora meglio rispetto a quanto visto qui a Camposanto. In particolare, dobbiamo arrivare a essere ulteriormente concreti in fase realizzativa: prima del gol di Pederzoli, abbiamo avuto un tris di occasioni da rete non sfruttate. Se nei 45′ iniziali fossimo riusciti a finalizzare con maggiore…

Giornata da ricordare per l’Arcetana: con il successo conquistato a Camposanto, i biancoverdi rompono un digiuno di vittorie esterne che si è protratto per ben 9 mesi e mezzo. Il nuovo arrivato Pederzoli sigla il vantaggio ospite, poi Bernabei chiude i conti nel finale di gara. Paganelli: “Potevamo chiuderla a nostro favore molto prima, ma…

Tre partite in sette giorni per l’Arcetana: un trittico che si apre con la sfida di campionato sul terreno della Virtus Camposanto. Vaccari: “A Castellarano una sconfitta che non meritavamo, ma lo stop contro gli azulgrana non ha creato alcun contraccolpo sfavorevole a livello di morale. Noi siamo in buona forma, e sul piano tecnico…

Andrea Paganelli, allenatore dell’Arcetana “Complessivamente parlando abbiamo destato buone impressioni, sia per quanto riguarda l’intessitura di gioco sia dal punto di vista delle energie riposte in campo. Doti di rilievo, che però da sole non bastano per conquistare l’intera posta in palio: oggi ne abbiamo avuto una prova tanto dolorosa quanto tangibile. In buona sostanza, oggi…

Beffa atroce per l’Arcetana: a Castellarano non basta una buona prova. Padroni di casa vittoriosi con la rete dell’ex biancoverde Davitti, siglata a pochi istanti dal fischio finale. Mister Paganelli: “Abbiamo ben figurato contro una grande del girone B, ma ci è mancata la concretezza necessaria per finalizzare le tante occasioni da gol create. Inoltre…

Per l’Arcetana un altro derby che richiederà parecchie energie: in agenda la trasferta di Castellarano. Il nuovo arrivato Xhuvelaj: “Sono comunque soddisfatto per il mio esordio in biancoverde, specie considerando che non ero ancora al meglio della condizione. Il nostro tragitto in campionato è partito benissimo, però adesso stiamo lavorando senza supponenze proprio come ci…

Andrea Paganelli, tecnico dell’Arcetana “E’ soltanto la prima giornata, quindi non sono affatto qui a voler pronunciare chissà quali proclami. Ad ogni modo, questa è una vittoria meritata e di notevole prestigio: un successo che di certo ci consegna un’ulteriore carica motivazionale in vista dei prossimi impegni di campionato. In avvio di gara, siamo stati…

L’Arcetana si regala un ottimo debutto in campionato: i grandi ex di turno Montanari e Travagliati firmano un maiuscolo successo casalingo sulla Vianese. Mister Paganelli: “Non è il caso di pronunciare chissà quali proclami, ma questa è comunque un’affermazione meritata contro una realtà che ha i numeri per essere protagonista nell’alta classifica. Noi abbiamo avuto…

Mercato: in difesa arriva Umberto Pederzoli, prelevato dalla Pgs Smile Ultima novità di mercato: da ora in avanti Paganelli potrà contare su Umberto Pederzoli, jolly difensivo classe 1995 prelevato dalla Pgs Smile: anche a lui va ovviamente il migliore benvenuto all’interno dell’organico biancoverde COPPA ITALIA DI PROMOZIONE – MEMORIAL MAURIZIO MINETTI. Intanto la Figc regionale ha…

Promozione, Arcetana in cerca di rivincita: i biancoverdi ricevono la Vianese per la seconda volta in sette giorni, ma stavolta si gioca per la prima di campionato. Il nuovo difensore biancoverde Pozzi: “Domenica scorsa in Coppa Italia non meritavamo affatto la sconfitta, ci è mancato soltanto un tocco di precisione e velocità in più nell’ambito…

Andrea Paganelli, trainer dell’Arcetana “Sconfitta amara perchè non ce la meritavamo proprio, ma i dettagli fanno la differenza e dobbiamo esserne consapevoli già da adesso. Eccezion fatta per il gol del definitivo 0-1, la nostra squadra ha fornito una prova convincente e più che all’altezza della situazione. Abbiamo corso parecchio, e ci siamo presentati varie…

Coppa Italia di Promozione, per l’Arcetana un ko casalingo che sa di beffa: i biancoverdi corrono molto e costruiscono varie occasioni da gol, però la Vianese sbanca via Caraffa con una rete di Zinani nel finale di gara. Mister Andrea Paganelli: “Prova comunque apprezzabile, ma l’episodio del gol decisivo evidenzia la necessità di fare un…

Promozione, l’agenda agonistica dell’Arcetana scatterà con un duplice confronto casalingo contro la Vianese: il 27 agosto in Coppa Italia e il 3 settembre per la prima di campionato. Il presidente biancoverde Spaggiari: “Avvio spettacolare, non avrei potuto sperare di meglio. Affronteremo una realtà degna dell’Eccellenza, proprio come noi: mi aspetto il pubblico delle grandi occasioni….

Arcetana nel girone B di campionato. Il ds Greco: “Un tabellone davvero tosto, privo di squadre-materasso e con numerose pretendenti all’alta classifica. Noi abbiamo comunque la ferma e ragionevole convinzione di avere costruito un’ottima squadra, che dovrà dimostrare il proprio valore fin dal raduno del 16 agosto”. In Coppa Italia contro Scandianese, Baiso Secchia e…

Riki Bernabei: “La fiducia che l’ambiente dell’Arcetana ripone nei miei confronti è quanto mai motivante. Inoltre, dopo le amarezze della scorsa annata non potevo certo andare via come se niente fosse: fin da adesso sono animato da una ferma volontà di riscossa. Il forte slancio verso le vittorie accomuna l’intera squadra, compresi quei giocatori che…

Karadag disegna ottimi scenari per l’Arcetana: “Non sono qui a dire che di sicuro vinceremo il campionato, ma di certo la composizione dell’organico suggerisce una costante collocazione nell’alta classifica. A livello personale provengo da una stagione fortemente impegnativa, che tuttavia ha dato solidi risultati: a marzo la salvezza in Elite con la compagine biancoverde Juniores,…

Promozione, il nucleo offensivo dell’Arcetana comprende anche Francesco Corradini: “Adesso sono entrato stabilmente in Prima squadra, centrando un traguardo che speravo parecchio di raggiungere. L’Eccellenza è la casa ideale per una realtà sportiva solida e di blasone come la nostra: non so ancora se riusciremo a tornarci sùbito, ma di certo il nuovo organico che abbiamo…

Il raduno ufficiale della nuova Arcetana è fissato per mercoledì 16 agosto in via Caraffa. Il centrocampista Monti: “Sono in forma, il 2022/23 è stato molto impegnativo ma questa pausa estiva risulta quanto mai utile per recuperare ogni energia. Anche io non vedo l’ora di tornare in campo, così da voltare pagina con la massima…

Promozione, l’attaccante biancoverde Carlos Animah Barbari: “Pur potendo contare su altre possibili soluzioni, non vedo per quale motivo avrei dovuto lasciare l’Arcetana. La società mi ha accordato una fortissima e motivante fiducia: inoltre, dopo l’infelice finale della scorsa stagione, sono animato da una ferma volontà di riscatto. Potendo scegliere, preferirei disputare il girone B: in…

Promozione, ulteriori innesti per la retroguardia dell’Arcetana: arrivano Simone Pozzi e Matteo Tinarelli, entrambi classe 2005 Arceto, 28 giugno 2023 – Ulteriori nuovi arrivi all’Arcetana: questa volta si tratta di due promettenti giovani classe 2005, che approdano all’interno della retroguardia biancoverde. “Il nostro nuovo mister Andrea Paganelli potrà contare su Simone Pozzi e Matteo Tinarelli – annuncia il direttore sportivo…

Il nuovo centrocampista biancoverde Filippo Vaccari: “Da tempo speravo di avere un’opportunità con la maglia dell’Arcetana. Qui ho la possibilità di voltare pagina in modo deciso, all’interno di una squadra che ha tutti i mezzi necessari per concretizzare prospettive vittoriose. In campo ho uno stampo più difensivo che offensivo, e durante il mio percorso calcistico…

Promozione, l’organico dell’Arcetana si rinforza pescando dalla formazione Juniores Elite Mister Paganelli potrà contare su Pirruccio, Strozzi, Di Nicuolo, Karadag, Gilioli e Francesco Corradini.  Arceto, 16 giugno 2023 – L’organico dell’Arcetana si arricchisce con 6 ulteriori elementi: “Stavolta si tratta di giocatori che vengono promossi dalla formazione Juniores regionale Elite alla Prima squadra – sottolinea il…

Intanto il nuovo difensore Pignatti è già entusiasta: “Qui troverò un ambiente che per me è del tutto nuovo, ma le novità non mi spaventano affatto. Stanno nascendo le condizioni giuste per dare vita a un percorso di squadra divertente e molto proficuo sul piano dei risultati” Arceto, 16 giugno 2023 – Filippo Pignatti è approdato in…

Altra novità in entrata per l’Arcetana: Ecco il grande rientro di Lapo Montanari, che saluta Viano e fa ritorno in biancoverde. Arceto, 10 giugno 2023 – “Lapo Montanari è tornato a casa – annuncia con enfasi Sasà Greco, ds dell’Arcetana – Nel prossimo campionato di Promozione, mister Andrea Paganelli potrà fare affidamento anche su di lui. Centrocampista classe…

Arceto, 10 giugno 2023 – Il DS Greco annuncia l’arrivo di un giovane difensore dal Rolo: “Il reparto difensivo si arricchisce infatti con il contributo di Filippo Pignatti, classe 2003 contraddistinto da esperienze nelle giovanili del Mantova. Si tratta di un vero e proprio jolly, in grado di rivestire tutti i ruoli di movimento all’interno…

Arceto, 9 giugno 2023 – L’Arcetana continua a muoversi sul mercato in entrata per costruire la squadra  per la prossima stagione “Sempre nell’ambito delle novità in entrata, siamo lieti di registrare e sottolineare un gradito ritorno – prosegue Greco – Nell’ambito del reparto difensivo, il nostro mister Andrea Paganelli potrà fare affidamento pure su Davide Pè. Il promettente classe…

Promozione, il ds Greco annuncia ulteriori novità per l’Arcetana: “Dal Fiorano arriva il centrocampista Filippo Vaccari”. Arceto, 9 giugno 2023 – L’Arcetana continua a muoversi sul mercato: l’organico che affronterà il campionato di Promozione 2023/24 sta prendendo sempre più forma. “Per quel che riguarda il capitolo nuovi acquisti, a centrocampo ci siamo accordati con il classe…

Il difensore Lusvarghi, fresco di approdo in biancoverde: “Nel passato anche recente ho frequentato categorie superiori, ma per me essere qui non rappresenta affatto un declassamento. Ciò che mi interessa sta nel portare avanti una nuova esperienza all’interno di una piazza seria, motivante e ambiziosa: sono convinto di averla trovata. Le squadre in grado di…

Arceto, 6 giugno 2023 –  “Il centrocampista Riki Bernabei costituisce ormai una presenza fissa nell’organico dell’Arcetana, e sarà così anche in futuro – annuncia il ds Sasà Greco, pienamente all’opera nel costruire la nuova squadra biancoverde – Si tratta di un classe 2002 che il nostro pubblico conosce bene: è inoltre un giocatore che ha saputo guadagnarsi…

Notizie anche sul piano delle riconferme: i classe 2004 Federico Monti e Lorenzo Marino restano in biancoverde Arceto, 31 maggio 2023 – Arcetana attivissima, sul capitolo riconferme. La costruzione dell’organico per il campionato di Promozione 2023/24 sta procedendo a ritmo sostenuto: con queste riconferme rese note oggi dal ds Sasà Greco, il totale dei giocatori già…

Promozione, Arcetana sempre frizzante sul mercato: arrivano due rinforzi di esperienza, il difensore Luca Lusvarghi e il centrocampista Filippo Turci.  Arceto, 31 maggio 2023 – Arcetana attivissima, sia sul mercato sia per quel che concerne il capitolo riconferme. La costruzione dell’organico per il campionato di Promozione 2023/24 sta procedendo a ritmo sostenuto: con gli altri 4…

Dal Castellarano arriva il difensore Marco Muratori. Confermati Simone Corradini e Alberto Pacella, ai saluti Canalini Arceto, 29 maggio 2023 – Il lavoro dell’Arcetana in vista del prossimo campionato di Promozione prosegue senza sosta. Come ampiamente annunciato nei giorni scorsi, nella stagione 2023/24 l’organico biancoverde sarà guidato dal trainer Andrea Paganelli: dopo le riconferme dell’attaccante Carlos…

Promozione, Ouattara e Giaroli restano all’Arcetana. Il nuovo mister biancoverde Andrea Paganelli: “Sono contento e grato per questa grande opportunità, un’occasione che peraltro mi riporta ad allenare nel Reggiano dopo tanto tempo. Puntiamo a veleggiare nella parte sinistra della classifica, ma senza eccessivi assilli: l’obiettivo primario sta nel costruire un gruppo di valore, capace di…

A.S.C.D. ARCETANA                                   COMUNICATO STAMPA Arceto, 23 maggio 2023 “Buon lavoro al ds Sasà Greco e a mister Andrea Paganelli – aggiunge quindi Alex Spaggiari, presidente dell’Arcetana – Due figure che ci permettono fin da ora di guardare alla prossima…

I primi passi dell’Arcetana in vista del prossimo campionato di Promozione.  Il nuovo allenatore è Andrea Paganelli: la squadra verrà allestita senza mosse affrettate, i cambiamenti ci saranno però non si tratterà di una rivoluzione totale. Ancora presto per parlare di obiettivi: ad ogni modo, siamo ambiziosi fin da ora” Arceto, 23 maggio 2023 –…

I primi passi dell’Arcetana in vista del prossimo campionato di Promozione. A Sasà Greco il ruolo di direttore sportivo: “Davanti a me una sfida difficile, ma anche molto motivante Arceto, 23 maggio 2023 – Primi fuochi d’artificio all’Arcetana in vista della prossima stagione agonistica. Smaltita l’amarezza legata all’infelice conclusione dell’annata 2022/23, il club è all’opera in…

Si dimette il ds Fabio Chiarabini: “In questi quattro anni mi sono trovato benissimo, ma adesso è giusto che il club possa aprire una pagina nuova” Arceto, 8 maggio 2023 – In seguito all’amara retrocessione dell’Arcetana, Fabio Chiarabini ha preso la decisione di lasciare il proprio incarico: “Ieri sera, dopo la sconfitta contro l’Agazzanese, ho rassegnato le mie…

Le interviste a fine gara A fine gara, Alex Spaggiari non cerca alcun tipo di alibi: “Dopo una partita del genere e dopo un’annata agonistica di questo tipo, l’unica cosa che posso fare come presidente sta nel chiedere scusa a tutti coloro che ci hanno seguito e che hanno creduto in noi – evidenzia il massimo dirigente…

L’Arcetana saluta l’Eccellenza e scende in Promozione nel peggiore dei modi: l’Agazzanese passeggia in via Caraffa. Il presidente Spaggiari: “Chiedo scusa a chi ci ha seguiti, questa partita è lo specchio della nostra triste e deludente stagione. Ora prendiamoci 15 giorni di tempo, poi ragioneremo in vista della prossima annata” ARCETANA – AGAZZANESE  1 –…

Eccellenza, ultima giornata del girone A. In via Caraffa arriva la super potenza Agazzanese: all’Arcetana serve una vittoria per garantirsi l’accesso ai playout. Canalini: “Stiamo viaggiando verso la partita con un miscuglio di serenità, fiducia e determinazione. Piacentini avversari davvero complessi, ma sarebbe stata una gara difficile anche contro qualsiasi altra squadra. I 4 punti che…

Ivano Rossi, tecnico dell’Arcetana “A dire la verità non è andata proprio benissimo, nè qui nè sugli altri campi. A suscitare preoccupazioni è la vittoria casalinga dell’Agazzanese sul Campagnola, unitamente alla sconfitta della Cittadella Vis Modena in quel di Colorno: ora i granata piacentini stazionano al 2° posto, con soli 2 punti di vantaggio proprio sulla…

Eccellenza, pari in rimonta per l’Arcetana sul campo della Fidentina: vantaggio amaranto con Agostinelli, poi Bernabei rimedia su rigore. Mister Rossi: “Dal punto di vista del gioco non abbiamo espresso ciò che speravo, soprattutto in chiave di attacco. In compenso i nostri ragazzi hanno messo in campo una fortissima dose di convinzione e carattere, doti…

Eccellenza, riprende il campionato: un altro bersaglio da non mancare per l’Arcetana, di scena sul campo della Fidentina. Federico Cristiani: “Il morale per puntare al blitz è quello giusto, e la squadra ha già una buona sintonia con l’impostazione di mister Rossi. Inoltre il nostro organico può contare su protagonisti di valore, e il successo contro…

Ivano Rossi, tecnico dell’Arcetana “La personalità che abbiamo evidenziato è senza dubbio tra gli ingredienti principali della nostra ricetta vincente Questa partita era contraddistinta da una posta in palio parecchio consistente per noi, inutile stare qui a negarlo: di conseguenza ci poteva essere il rischio di partire un po’ contratti o intimoriti, ma si tratta…

Eccellenza, la gestione Rossi parte con un roboante successo casalingo: l’Arcetana supera il Real Formigine siglando tre gol nel primo tempo. Il mister biancoverde: “Anche se il risultato potrebbe far pensare a una vittoria agevole, questi 3 punti non sono stati affatto così semplici da ottenere. La spiccata personalità che abbiamo mostrato fin dall’inizio della…

Eccellenza, riparte il campionato: l’Arcetana del nuovo mister Ivano Rossi esordisce ospitando il Real Formigine. Il vice allenatore D’Agostino: “La traiettoria verso la salvezza si presenta ricca di ostacoli, ma proprio per questo si tratta anche di una sfida parecchio motivante. Il nostro organico è complessivamente in buona forma dal punto di vista fisico, e…

ASD Arcetana Calcio Settore Giovanile, è lieta di comunicare che dal 1 Luglio 2023 Vittorio Bondi e Emanuele Fiaccadori faranno parte del nuovo staff tecnico dell’agonistica biancoverde. Vittorio  Bondi sarà il nuovo Direttore Sportivo e Emanuele  Fiaccadori sarà il Responsabile dell’Area Tecnica/Sportiva. E’ un gradito ritorno ad Arceto per Emanuele che nelle scorse stagioni ha…

Eccellenza, le prime parole di Ivano Rossi da allenatore dell’Arcetana: “La proposta biancoverde è arrivata a sorpresa, e prima di accettare ho compiuto un’attenta riflessione insieme al mio fidato staff di collaboratori. Credo proprio che la mia e nostra scelta sia stata quella migliore: la squadra sta evidenziando l’atteggiamento che serve per arrivare alla salvezza,…

Eccellenza, Ivano Rossi nuovo allenatore dell’Arcetana Arceto, 5 aprile 2023 – Ivano Rossi è il nuovo allenatore dell’Arcetana: a lui il compito di traghettare i biancoverdi verso la salvezza nel girone A di Eccellenza. “L’accordo è arrivato nella giornata di oggi – conferma il direttore sportivoFabio Chiarabini – Rossi ha iniziato a lavorare con i ragazzi già nella…

Eccellenza, cambio della guardia all’Arcetana: esonerato mister Pivetti Arceto, 5 aprile 2023 – Cambio della guardia sulla panchina dell’Arcetana. “Mister Pierfrancesco Pivetti è stato esonerato nella serata di martedì 4 aprile – annuncia il ds biancoverde Fabio Chiarabini – Nel contempo a lui va senza dubbio il migliore e più sincero ringraziamento da parte di tutti noi, per il lungo lavoro…

Pierfrancesco Pivetti, trainer dell’Arcetana “Avremmo meritato di cogliere l’intera posta in palio, ma non è affatto mia intenzione stare qui a piangere o a recriminare. Per come si erano messe le cose, dal nostro punto di vista è certamente un punto guadagnato: inoltre, abbiamo dimostrato di non essere affatto rinunciatari o rassegnati. Di certo rimaniamo…

Eccellenza, l’Arcetana evita la sconfitta in extremis: Ouattara sigla l’1-1 sul terreno del Campagnola poco prima del triplice fischio. Pivetti: “Avremmo meritato di vincere, ma non è affatto il caso di stare qui a piangersi addosso. Per come si erano messe le cose, si tratta di un punto guadagnato: inoltre, i nostri ragazzi hanno espresso l’atteggiamento…

Eccellenza, Arcetana ospite del Campagnola: i biancoverdi non possono permettersi un nuovo passo falso. Lusoli: “Sfida tutt’altro che agevole, ma noi abbiamo comunque i mezzi che servono per ritrovare quella vittoria esterna che ci manca da ormai 4 mesi. Contro la Vignolese abbiamo fornito una tra le nostre migliori prove stagionali: ora serve un pizzico…

Pierfrancesco Pivetti allenatore dell’Arcetana “Non ce ne sta girando bene una – sottolinea amareggiato il trainer biancoverde  – Il compito di commentare una sconfitta così è davvero complesso: nel primo tempo siamo stati capaci di creare una decina di occasioni da gol e siamo anche riusciti a portarci avanti nel punteggio, ma poi la Vignolese…

Eccellenza, l’Arcetana decolla con il gol di Ouattara ma poi Dardani e Girotti firmano il sorpasso: Vignolese corsara in via Caraffa. Pivetti: “Non ce ne sta girando bene una. Se avessimo vinto sfruttando meglio il nostro ottimo 1° tempo, credo proprio che nessuno avrebbe avuto di che lamentarsi. Tegola pesante, però la salvezza resta sempre…

Eccellenza, l’intensa settimana biancoverde prosegue con la sfida casalinga contro la Vignolese. Il presidente Spaggiari: “Quest’Arcetana non ha affatto smarrito l’indole combattiva che serve. La salvezza senza playout può e deve rimanere il nostro preciso obiettivo” Arceto, 28 marzo 2023 – “La salvezza senza playout è ancora un obiettivo alla nostra portata: da qui al termine…

Pierfrancesco Pivetti, tecnico dell’Arcetana “Abbiamo creato numerose opportunità per ottenere i 3 punti, e credo che questo aspetto sia fuori discussione. Considerando ciò che siamo stati in grado di creare, questo pari ci va addirittura stretto. Nonostante le varie imprecisioni sotto porta, i nostri ragazzi hanno comunque costruito una prova di buon valore: non era…

Eccellenza, l’Arcetana non coglie una buona occasione per tornare alla vittoria: Rizzo porta in vantaggio la Pieve Nonantola, poi Bernabei sigla il definitivo 1-1. Pivetti: “Da parte nostra c’è più di qualche rimpianto, ma andiamo avanti senza paura” ARCETANA – LA PIEVE NONANTOLA  1 – 1 RETI: 29’pt Rizzo (L), 34’pt Bernabei (A). ARCETANA: Giaroli, De Martino,…

Eccellenza, l’Arcetana è attesa da un’altra settimana cruciale: ancora una volta 3 partite in 7 giorni, un trittico che parte con la sfida casalinga contro la Pieve Nonantola. De Martino: “Agenda parecchio impegnativa, ma avremo le energie che servono per essere all’altezza della situazione sotto ogni punto di vista. Possiamo contare su un gruppo straordinario: i…

Pierfrancesco Pivetti, allenatore dell’Arcetana “Ancora una volta, abbiamo fornito una prova di apprezzabile livello. Per certi versi, questo pareggio rappresenta addirittura un passo avanti rispetto alle prove più recenti. Considerando l’andamento generale che ci sta riguardando, il fatto di avere raddrizzato la situazione dopo essere andati in svantaggio è senza dubbio un aspetto incoraggiante: in…

Eccellenza, l’Arcetana ottiene un punto comunque prezioso sul campo della Piccardo Traversetolo: Davitti porta in vantaggio i biancoverdi, poi nel finale Simone Corradini sigla il definitivo 2-2. Pivetti: “Una punta di amarezza è innegabile, perchè potevamo davvero conquistare l’intera posta in palio. D’altro canto, si tratta pur sempre di un pareggio significativo e incoraggiante contro un’avversaria di…

Eccellenza, Arcetana a Traversetolo per uscire con brillantezza da un periodo sfavorevole sul piano dei risultati. Ouattara: “Contro la Cittadella siamo stati puniti soltanto da un singolo episodio. Abbiamo tutto ciò che serve per tornare rapidamente alla vittoria, già contro un’avversaria di grande talento come la Piccardo: dobbiamo solo imparare a concretizzare meglio la mole…

Pierfrancesco Pivetti allenatore dell’Arcetana “Ritengo che l’Arcetana abbia fatto tutto ciò che si potesse fare. Di fronte a noi c’era un autentico colosso della categoria, che anche qui in via Caraffa ha dato mostra del proprio indubbio valore: la Cittadella ha parecchi elementi abituati al palcoscenico della serie D, e inoltre tutti i giocatori dell’organico…

Eccellenza, l’Arcetana resta di nuovo a secco: i biancoverdi non sfigurano, ma la Cittadella Vis Modena espugna ugualmente via Caraffa. Pivetti: “Stiamo raccogliendo molto meno di ciò che meritiamo, e questa è senza dubbio l’amarezza più grande. D’altronde, sono convinto che presto ci rialzeremo” ARCETANA – CITTADELLA VIS MODENA  0 – 1 RETE: 47’pt rig. Ridolfi….

Eccellenza, Arcetana di scena in via Caraffa nel turno infrasettimanale: biancoverdi in cerca di riscatto contro la fuoriserie Cittadella Vis Modena. Bonacini: “Dal nostro punto di vista, il fatto tornare in campo così presto può davvero esserci di aiuto. Gli avversari di turno hanno tutto ciò che serve per inseguire con efficienza la serie D:…

Pierfrancesco Pivetti, trainer dell’Arcetana “Il Castelvetro proviene da una lunga sequenza di risultati utili che non deriva affatto dal caso. Anche oggi, i biancoazzurri hanno saputo esprimere l’elevato valore che li caratterizza: stavolta ci siamo confrontati con una squadra più forte di noi, e la differenza di potenziale è emersa sul rettangolo verde in modo…

Eccellenza, la domenica dell’Arcetana parte bene con il gol di Lusoli ma poi il Castelvetro vince in rimonta. Pivetti: “Prova nel complesso egregia da parte nostra, però di fronte avevamo una squadra davvero più forte rispetto a noi” CASTELVETRO – ARCETANA  2 – 1 RETI: 20’pt Lusoli (A), 6’st e 24’st Scarlata (C). CASTELVETRO: Venturelli, Zironi, Marconi,…

Eccellenza, parte una settimana piena per l’Arcetana: in programma un tris di gare, a cominciare dalla trasferta di Castelvetro. Andreoli: “Bene il pari con il Borgo, ma ora servono ulteriori passi avanti perchè siamo attesi da una serie di finali. Non credo che l’agenda affollata sarà un problema: al contrario, potrà persino esserci di aiuto” Arceto,…

Pierfrancesco Pivetti, allenatore dell’Arcetana “Un pareggio importantissimo, contro la squadra più forte del campionato. Si tratta di un punto che abbiamo dimostrato di meritare, con una prova caratterizzata da notevole attenzione e spiccato spirito di sacrificio. Di fronte c’era l’autentica super potenza del girone A, che sta manifestando un netto predominio ben testimoniato dai numeri: fin…

L’Arcetana coglie un punto d’oro nel duello casalingo con la capolista Borgo San Donnino. Pivetti: “Prova di grande spessore da parte nostra, contraddistinta da notevole concretezza e da uno spiccato spirito di sacrificio. Siamo in forma, fisicamente e moralmente: ora serve almeno una vittoria nelle prossime due gare, per dare un’ulteriore svolta migliorativa al nostro…

Gran galà in via Caraffa: l’Arcetana ha bisogno di sorprendere contro la capolista Borgo San Donnino. Sekyere: “Stiamo attraversando un momento tutt’altro che semplice, ma abbiamo le carte in regola per reagire in maniera convincente ed efficace. La sfida che ci attende non è affatto scritta in partenza: per rendersene conto, basti pensare al 2-2…

Pierfrancesco Pivetti, allenatore dell’Arcetana “Noi non abbiamo affatto sfigurato, ma il Rolo ha legittimato in pieno la vittoria grazie alla sua maggiore concretezza. Per quanto ci riguarda, siamo ancora troppo evanescenti quando si tratta di concludere a rete: un problema su cui dovremo farci parecchie domande, trovando risposte esaurienti e quanto mai rapide. Sul piano…

Rolo resta stregata per l’Arcetana: i biancoverdi sfiorano lo 0-1 con il rigore sbagliato da Davitti, poi Lotti e Fiocchi sanciscono il successo dei padroni di casa. Pivetti: “Giusto così. Sul piano del gioco è stata una gara equilibrata, ma ancora una volta siamo stati troppo inconcludenti quando si è trattato di concludere a rete. Un…

Arcetana attesa da una trasferta storicamente difficile: i biancoverdi fanno tappa a Rolo. Simone Corradini:”Contro la Castellana Fontana siamo stati capaci di fornire un’ottima prova in primo luogo sul piano del carattere, ed è un successo che fa davvero ben sperare in vista del periodo cruciale che ci attende. Tuttavia, non abbiamo ancora conquistato alcun…

Pierfrancesco Pivetti, allenatore dell’Arcetana “Si è trattato di un’affermazione ben più sofferta rispetto a quella che abbiamo ottenuto nel confronto di andata. Nell’ottobre scorso ci siamo imposti a Castel San Giovanni con un largo 1-4, mentre stavolta l’incontro è stato contraddistinto da una storia ben differente. Ad ogni modo il risultato ci ha premiati di…

L’Arcetana vacilla ma poi riemerge: i biancoverdi tornano al successo dopo un mese e mezzo. Successo casalingo in rimonta contro la Castellana Fontana, suggellato dai gol di Bonacini e Lusoli. Pivetti: “Una vittoria che vale tanto anche in termini di morale. Dopo il momentaneo vantaggio piacentino ci siamo un po’ disuniti, ma ben presto la…

Eccellenza, in via Caraffa arriva la Castellana Fontana: per l’Arcetana è un autentico crocevia della stagione. Canalini: “Abbiamo assoluto bisogno di tornare alla vittoria, e ciascuno di noi lo sa bene. Di certo possiamo farcela, ma non dobbiamo farci condizionare dal largo successo ottenuto all’andata: stavolta sarà tutt’altra partita” Arceto, 17 febbraio 2023 – Questa volta…

Pierfrancesco Pivetti allenatore dell’Arcetana “Un film già visto – commenta amaramente il trainer biancoverde, che ha seguito la partita dalla tribuna poichè squalificato – Per l’ennesima volta, siamo qui a parlare di una sconfitta che non meritavamo affatto. Il Boretto ha disputato la propria onesta partita, affrontando l’impegno con la lucidità che serviva e con…

L’Arcetana torna da Boretto con un ko che fa parecchio male: i biancoverdi non sfigurano, ma Ennamli li punisce. Pivetti: “Un film già visto in troppe altre occasioni. Ancora una volta siamo stati più che all’altezza della situazione, anche durante la nostra lunga inferiorità numerica: tutto però ci sta girando storto, e inoltre non riusciamo…

Eccellenza, per l’Arcetana è tempo di far visita al Boretto: scontro diretto in orbita playout. Cristiani: “La prova fornita contro il Nibbiano Valtidone ci indica la strada da seguire. Con i piacentini abbiamo ben figurato sotto ogni aspetto, costruendo parecchio gioco: ora bisogna compiere un passo avanti per quel che riguarda la concretizzazione” Arceto, 10 febbraio…