News

Pierfrancesco Pivetti, trainer dell’Arcetana “Un successo meritato e per nulla semplice da ottenere. Noi abbiamo dovuto fronteggiare assenze di grande rilievo: inoltre, il Real Formigine rientra a pieno titolo tra le squadre meglio assortite e attrezzate del girone A. D’altro canto i nostri ragazzi si sono rivelati in grado di interpretare la partita nel migliore…

L’Arcetana piazza il blitz a Formigine e festeggia il secondo successo di fila: gol decisivo dell’ex verdeblù Canalini. Pivetti: “Una sfida che abbiamo interpretato al meglio, fornendo una prova brillante. Siamo stati capaci di stringere i denti quando necessario, senza tuttavia rinunciare a proiettarci in avanti”. Mercato, due novità per la difesa biancoverde: arriva Carpio…

Al via un’altra settimana molto intensa per l’Arcetana: di nuovo tre partite in sette giorni, a cominciare dalla trasferta di domenica contro il Real Formigine. Canalini, ex di turno: “Per fare bene dovremo partire dall’efficienza difensiva, perchè in attacco i verdeblù hanno interpreti che possono sempre colpire a rete nei modi più inattesi”. Sulla tabella…

Pierfrancesco Pivetti allenatore dell’Arcetana “Il valore di ciò che abbiamo saputo fare stavolta è davvero evidente – commenta a fine gara il tecnico biancoverde  – Provenivamo da 7 partite piuttosto amare per noi: pur avendo fornito prove all’altezza del compito in quasi tutte le sfide, sono arrivati soltanto 2 punti. Ora, possiamo finalmente festeggiare un…

L’Arcetana festeggia l’agognato ritorno alla vittoria. I biancoverdi piazzano un poker casalingo contro il Campagnola: in gol Bernabei (doppietta), Davitti e il giovane Francesco Corradini. Mister Pivetti: “Successo più che meritato, in uno scontro davvero cruciale per gli equilibri della lotta salvezza. I nostri ragazzi si sono espressi proprio come mi aspettavo” ARCETANA – CAMPAGNOLA …

All’orizzonte dell’Arcetana c’è il cruciale derby casalingo con il Campagnola. Davitti: “Sfida tosta, tra due squadre che hanno assoluto bisogno di punti. Il pareggio di Vignola ci ha fatto molto bene, anche dal punto di vista del morale: nei ranghi rosanero, occhio in particolare all’imprevedibilità del mio collega di ruolo Mastaj”. Biancoverdi ancora molto rimaneggiati,…

Pierfrancesco Pivetti, trainer dell’Arcetana “Un risultato che non fa una grinza, e che peraltro fotografa alla perfezione il reale andamento dell’incontro. Si tratta comunque di un punto che vale parecchio: sia in termini di classifica, sia per quel che concerne il morale. Dopo le quattro sconfitte consecutive da cui provenivamo, dovevamo assolutamente sbloccarci cogliendo quantomeno un…

 A Vignola l’Arcetana spezza la propria serie di sconfitte e centra un pareggio che muove la classifica. Pivetti: “Lo 0-0 descrive fedelmente quanto visto in campo. Per noi un punto prezioso, specie considerando le nostre pesanti defezioni: è inoltre un risultato molto utile anche sotto il profilo del morale” VIGNOLESE – ARCETANA  0 – 0…

L’Arcetana ha un’occasione d’oro per voltare pagina rispetto alle recenti amarezze: all’orizzonte la sfida sul campo della Vignolese. Il dg biancoverde Bergianti: “Un appuntamento che attendiamo con fiducia. Purtroppo saremo ancora rimaneggiati, ma chi scenderà il campo darà senza dubbio il 120% per cogliere al volo questa grande opportunità”. Sull’imminente mercato dicembrino: “Abbiamo in mente…

Paolo Felicani vice allenatore dell’Arcetana “Siamo un po’ abbacchiati, inutile negare l’evidenza. Di fatto, siamo rimasti pienamente in partita per tutto il tempo: fino agli ultimissimi minuti è stata un’Arcetana vivace e propositiva, che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per centrare quantomeno un risultato utile. Ritengo che un pareggio non sarebbe…

Continua il momento no dell’Arcetana. Sul campo della Pieve Nonantola, i biancoverdi rimediano il 5° stop nelle ultime 6 gare: non basta il momentaneo 1-1 di Davitti. Felicani: “Ancora una volta, noi bene sul piano del gioco ma male sotto il profilo del risultato. Il pareggio ci poteva stare: abbiamo comunque creato tanto anche in…

Arcetana di scena nel difficile anticipo sul campo della Pieve Nonantola: i modenesi viaggiano a mille, però i biancoverdi devono comunque cercare di raddrizzare la rotta sul piano dei risultati. Setti: “Il mio stop forzato è durato un mese e mezzo, ma ora sono tornato al 100% della forma. La formazione che affronteremo stavolta punta…

Pierfrancesco Pivetti, allenatore dell’Arcetana “E’ veramente un momento no, e dobbiamo prenderne atto ripartendo da tutto ciò che di buono abbiamo mostrato oggi. Dal mio punto di vista, fino a metà ripresa si è trattato di una gara in sostanziale equilibrio sul piano del gioco: in seguito abbiamo usufruito della superiorità numerica, e da lì…

Un’altra delusione per l’Arcetana: nei tempi di recupero i biancoverdi sfiorano il gol con Zampino, poi la punizione di Laribi al 94′ fa esultare la Piccardo Traversetolo. Pivetti: “Ancora una volta si è raccolto meno di quanto meritassimo, e inoltre perdere così fa sempre molto male. E’ davvero un periodo no, ma abbiamo le carte…

L’Arcetana ospita la Piccardo Traversetolo: i biancoverdi puntano con fermezza a voltare pagina dopo le delusioni delle ultime 4 partite. Chiarabini: “Nelle gare più recenti abbiamo ottenuto risultati sottotono, ma a punirci sono stati essenzialmente i singoli episodi. Sul piano del gioco, la squadra ha comunque continuato a esprimere brio e tenacia: doti che in…

Alex Spaggiari, presidente dell’Arcetana “Basta, ora basta! Abbiamo subìto un evidentissimo torto arbitrale, e purtroppo quest’anno non è affatto la prima volta. Contro il Rolo, in via Caraffa, ci sono stati negati due rigori che ritengo lampanti: uno su Travagliati, e l’altro per un mani in area commesso dai biancoblù. A Fidenza il Borgo San Donnino…

Pierfrancesco Pivetti, trainer dell’Arcetana “Stavolta ho ben poco da rimproverare ai nostri ragazzi, anzi quasi niente. La nostra prova è stata di livello davvero pregevole, sotto ogni punto di vista: peraltro, siamo stati capaci di esprimerci alla pari sul terreno di una tra le realtà più forti e meglio attrezzate di tutto il raggruppamento. La…

L’Arcetana fornisce una prova di grande spessore che però non basta: Zampino sigla l’illusorio vantaggio biancoverde, poi la Cittadella Vis Modena ribalta la situazione. Pivetti: “Punteggio che rappresenta una punizione ingiusta, abbiamo evidenziato efficienza e personalità contro una vera fuoriserie”. Spaggiari tuoneggia: “Anche oggi torti arbitrali, sono davvero stanco. Ci è stato negato un nettissimo…

Eccellenza, il girone A avanza a ritmo serrato: il nuovo turno infrasettimanale porta l’Arcetana a San Damaso, sul campo della super potenza Cittadella Vis Modena. Bernabei: “Il morale della squadra resta parecchio alto, anche dopo la sconfitta contro il Castelvetro. L’intenso calendario ci sta ostacolando a livello di energie e infermeria, ma fin qui abbiamo…

Pierfrancesco Pivetti, allentore dell’Arcetana “Non abbiamo fatto granchè bene, senza dubbio ci siamo espressi in modo molto meno brillante rispetto ad altre partite: un peccato, anche perchè provenivamo dal lusinghiero pari ottenuto a Fidenza sul difficile campo del Borgo San Donnino. L’agenda di questo campionato di Eccellenza è parecchio impegnativa, e al tempo stesso noi…

Eccellenza, via Caraffa è ancora una volta terra di conquista: il Castelvetro si impone su un’Arcetana troppo opaca. Pivetti: “Di certo siamo stati meno frizzanti rispetto a tante altre occasioni. Tra assenze e calendario fitto, stiamo pagando qualcosa sul piano delle energie. Una sconfitta che brucia, perchè maturata contro una diretta concorrente in ottica salvezza: tuttavia, mercoledì…

L’Arcetana è di nuovo attesa da 3 gare in 7 giorni: la sfida casalinga con il Castelvetro apre un’altra settimana molto severa per i biancoverdi. Cristiani: “Stiamo attraversando un buon periodo che non deriva affatto dal puro caso, ma i biancoazzurri modenesi potranno crearci molti problemi con le loro grandi capacità sul piano della corsa”…

Pierfrancesco Pivetti, allenatore dell’Arcetana “Prima della partita, avremmo sottoscritto un pareggio mettendo firme grosse come una casa. Tuttavia noi abbiamo saputo fornire una prova di livello davvero elevato, sia tecnico sia caratteriale: di conseguenza questo 2-2 ci lascia un po’ di amarezza, pur rimanendo sempre un risultato di altissimo valore. Il Borgo San Donnino è…

Al “Ballotta” i biancoverdi sfiorano un clamoroso blitz: finisce 2-2, ma l’Arcetana è comunque la prima squadra a uscire indenne dal campo del Borgo San Donnino. Pivetti: “Risultato che lascia un po’ di amarezza, perchè siamo stati capaci di esprimere tutto ciò che serviva per vincere. Tuttavia, si tratta ugualmente di un punto che vale…

L’Arcetana è attesa da una trasferta di elevata complessità: biancoverdi a Fidenza contro il Borgo San Donnino secondo della classe. Monti: “Nessun atteggiamento rinunciatario da parte nostra, nemmeno dopo l’ingiusta sconfitta rimediata con il Rolo. Le pesanti assenze sono un problema non certo da poco, ma possiamo fare affidamento su un reale spirito di gruppo…

“Nonostante il punteggio finale, ci siamo resi autori di un’ottima partita – commenta a fine gara Pierfrancesco Pivetti, trainer dell’Arcetana – Una sconfitta che di certo non ci rende giustizia: meritavamo quantomeno il pareggio, se non addirittura qualcosa di più. A fare la differenza è stato soltanto un episodio, uno svarione che poi ha propiziato…

La striscia vincente dell’Arcetana si ferma a quota 4: in via Caraffa gara equilibrata, ma il Rolo passa grazie al gol di Fiocchi. Pivetti: “Nonostante le numerose assenze, abbiamo tenuto il campo molto bene contro un’avversaria di primo piano. Meritavamo almeno il pareggio, ma purtroppo siamo stati puniti da una singola disattenzione: resta comunque la…

L’Arcetana ospita il Rolo in occasione del turno infrasettimanale di campionato. Mammi: “Per affrontare al meglio i biancoblù, non possiamo affatto accontentarci del pur ottimo lavoro che stiamo svolgendo. Serviranno ulteriori passi avanti, specie considerando che gli avversari di turno saranno prontissimi ad approfittare di ogni minima svista. In caso di nuovo successo, nessuna variazione…

Il trainer biancoverde PIERFRANCESCO PIVETTI “In effetti avevo pronosticato una buona prova da parte dei nostri ragazzi, ma ciò che è accaduto qui a Castel San Giovanni va oltre le mie migliori aspettative. Fino al 45′ ci siamo resi artefici di una prova sottotono dal punto di vista propositivo: tuttavia, la grande efficienza nell’ambito della difesa…

Nuovo trionfo in trasferta per l’Arcetana: i biancoverdi colgono un’ampia e meritata affermazione sul campo della Castellana Fontana. I sigilli della vittoria portano le firme di Travagliati, Mammi e Bernabei (doppietta). Pivetti: “La fase difensiva ha funzionato bene durante tutto l’incontro. Noi sottotono nel 1° tempo a livello di proiezioni offensive, ma poi il nostro…

L’Arcetana riprende la propria corsa in campionato: all’orizzonte la sfida sul campo piacentino della Castellana Fontana. Lusoli: “Nessun dramma per il ko in Coppa con la Fidentina. Stiamo scrivendo pagine molto brillanti con pieno merito, ma resta ancora qualcosa da sistemare soprattutto tra centrocampo e attacco. Quanto ai prossimi avversari, occhio in particolare a Cossetti”…

L’Arcetana perde sul campo della Fidentina e si congeda dalla Coppa Italia FIDENTINA – ARCETANA  3 – 0 RETI: 10’pt Bruschi, 16’pt Venturini, 18’st Spagnoli. FIDENTINA: Ghiretti, Leporati, Venturini (dal 12’st Petrelli), Varani (dal 1’st Coscelli), Spagnoli, Rieti (dal 21’st Del Grosso), Bruschi (dal 35’st Gandelli), Manica, Porti, Russo, Elhani (dal 16’st Benecchi). A disp.: Gainotti, Bocchi,…

Continua l’intenso ottobre biancoverde: Arcetana ospite della Fidentina per i sedicesimi di Coppa Italia. De Martino: “Un confronto che si preannuncia vivace, tra due contendenti senza dubbio in buona forma. La nostra fisionomia di squadra è in continuo consolidamento, e il Memorial Minetti ci dà la preziosa occasione di migliorare ancora” Arceto, 11 ottobre 2022…

PIERFRANCESCO PIVETTI All. Arcetana “Buona prova contro un ottimo Boretto. Durante il 1° tempo siamo riusciti a mantenere un netto predominio territoriale: se fossimo arrivati all’intervallo con due gol di vantaggio, credo proprio che nessuno avrebbe avuto da ridire. La ripresa si è invece rivelata più problematica per noi: i nostri ragazzi hanno subìto maggiormente…

L’Arcetana non smette di vincere: contro il combattivo Boretto arriva il quarto successo di fila. Rivieraschi avanti in via Caraffa con il rigore di Fanti, ma poi i sigilli di Bernabei e Lusoli ribaltano la situazione. Mister Pivetti: “Il pari sarebbe stato più giusto, ma noi abbiamo legittimato il successo con un ottimo 1° tempo…

Per l’Arcetana si apre un periodo molto impegnativo: 5 gare in 15 giorni, a cominciare dall’imminente derby casalingo con il Boretto. Capitan Corradini: “Stiamo attraversando un evidente buon momento sotto ogni punto di vista, ma la nostra media punti è ancora bassa e dunque guai a dormire sugli allori. Le potenzialità per allungare la nostra…

Pierfrancesco Pivetti, allenatore dell’Arcetana “Tre punti più che meritati. L’intera squadra ha fornito una prova davvero eccezionale, in ogni zona del campo. Fare bene qui a Nibbiano non era affatto semplice, specie considerando i numerosi grandi nomi che contraddistinguono l’organico valtidonese: tuttavia noi siamo riusciti a difendere con grande lucidità, creando pure una serie di…

Blitz piacentino per l’Arcetana. I biancoverdi centrano l’impresa, conquistando i 3 punti sul difficile campo del Nibbiano Valtidone: in gol Zampino e Travagliati. Pivetti: “Abbiamo fornito una prova eccezionale, che ci ha portati a cogliere un successo davvero meritato contro una squadra oggettivamente solida e ben attrezzata. Stiamo arrivando a individuare un assetto di gioco…

Torna il campionato: un’Arcetana rimaneggiata è attesa sul campo del Nibbiano Valtidone. Zampino: “Proveniamo da due vittorie di consistente rilievo, che rispecchiano bene il nostro efficace percorso di costante miglioramento. Nessun timore reverenziale in vista della pur complessa trasferta piacentina: abbiamo ancora difetti da correggere, ma del resto nessuna squadra del girone A è esente…

Coppa Italia, l’Arcetana vola ai sedicesimi di finale: a Scandiano i gol di Travagliati, Marino e Bernabei firmano il successo sul Campagnola ARCETANA – CAMPAGNOLA 3 – 1 RETI: 3’pt Travagliati (A), 14’st rig. Marino (A), 19’st Bernabei (A), 25’st Mastaj (C). ARCETANA: Burani, De Martino, Bocedi (dal 1’st Setti), Monti, Foderaro (dal 7’st Casoni), Mammi, Cristiani, Corradini…

Arriva il secondo turno di Coppa Italia: l’Arcetana ospita il Campagnola al “Torelli” di Scandiano. Martinelli: “Nessuna sottovalutazione, poichè ogni opportunità agonistica è buona per ben figurare e per migliorarsi. Settimana senza dubbio impegnativa: tuttavia, non credo proprio che avremo problemi dal punto di vista delle energie. In ogni caso, i nostri portieri Giaroli e…

L’INTERVISTA A FINE GARA AL MISTER PIER FRANCESCO PIVETTI “Una vittoria che ci fa davvero bene a 360 gradi, contro una Modenese tenace e mai doma proprio come mi aspettavo. A essere sincero, ritengo che il pareggio avrebbe fotografato meglio l’andamento della sfida: tuttavia in altre occasioni abbiamo raccolto molto meno di quanto meritassimo, e dunque…

L’Arcetana centra finalmente il primo successo in campionato: 1-0 in via Caraffa nel delicato duello con la Modenese. Mister Pivetti: “Una vittoria sofferta, che tuttavia ci fa davvero bene a 360 gradi. Inoltre, il gol di Zampino rappresenta senza dubbio un motivo in più per festeggiare” ARCETANA – MODENESE  1 – 0 RETE: 20’pt Zampino. ARCETANA: Giaroli,…

Eccellenza, l’Arcetana riceve la Modenese: sfida cruciale, tra due formazioni tuttora alla ricerca del primo acuto vincente in campionato. Andreoli: “C’è la possibilità di cogliere tre punti che contano davvero parecchio, ma siamo solo alla quinta giornata e quindi non c’è alcun motivo per lasciarsi prendere da un’eccessiva tensione. Adesso abbiamo bisogno di giocare il più…

L’allenatore dell’Arcetana Pier Francesco Pivetti “La vittoria del Colorno ci sta tutta, ma il divario di tre gol non descrive il reale andamento della gara. Nel dettaglio, la sfida non è stata affatto a senso unico: pur trovandoci di fronte a un’autentica superpotenza, noi abbiamo saputo costruire un calcio vivace e propositivo almeno fino alla…

A Colorno l’Arcetana non sfigura ma rimedia ugualmente una nuova sconfitta. Pivetti: “Gialloverdi di un altro pianeta, però le dimensioni del punteggio ci puniscono in maniera eccessiva. Ora bisogna recuperare sùbito morale in vista di domenica prossima: la sfida casalinga con la Modenese ha un’importanza davvero basilare per noi” COLORNO – ARCETANA  3 – 0…

Eccellenza, testa-coda a Colorno: l’Arcetana fa tappa sul campo della capolista. L’ex di turno Bonacini garantisce: “Nessun atteggiamento rinunciatario. Ci confronteremo con un vero gigante della categoria, ma ho valide ragioni per pensare che il risultato finale non sia affatto scritto in partenza. La nostra tradizione sul campo gialloverde è sfavorevole, però i grandi numeri…

Pierfrancesco Pivetti, allenatore dell’Arcetana “Ci siamo confrontati con una squadra senza dubbio forte, capace di esprimere un calcio ben organizzato e strutturato. Durante la ripresa abbiamo creato alcune buone occasioni per riequilibrare i conti, ma ciò non deve far perdere di vista le indicazioni generali che l’incontro ha fatto emergere: gli avversari ci hanno messi…

L’Arcetana incappa nel secondo stop casalingo di fila: Sasso Marconi corsaro con la doppietta di Galassi. Mister Pivetti: “Per noi è stato il duello di campionato più difficile tra quelli che abbiamo affrontato fin qui. Bolognesi frizzanti soprattutto a livello di palleggio e freschezza fisica, mentre viceversa alcuni dei nostri giocatori non sono ancora al…

Arcetana alla convinta ricerca della prima vittoria in campionato. Canalini: “Il successo ottenuto in Coppa a Boretto conta parecchio, anche perchè ci ha permesso di acquisire ulteriore fiducia e autostima. La nostra forma fisica globale non è ancora al 100%, ma stiamo iniziando ad applicare con buona efficienza le indicazioni di mister Pivetti” Arceto, 9…

Coppa Italia, l’Arcetana rompe un tabù e accede alla seconda fase: non accadeva dal 2014. I biancoverdi espugnano Boretto: di Okoduwa e Marino i gol della vittoria BORETTO – ARCETANA  1 – 2 RETI: 2’st Okoduwa (A), 15’st Marino (A), 30’st Diouf (B). BORETTO: Bonini, Amato, Parmiggiani R., Sassi, Ouahero (dal 37’st Parmiggiani N.), Rota, Cortellazzi (dal…

Coppa Italia: Arcetana di scena a Boretto in occasione del turno inaugurale. Il vice allenatore biancoverde Felicani: “Nessuna intenzione di snobbare il Memorial Minetti. La trasferta contro i rivieraschi è un’occasione da cogliere al meglio, per continuare a migliorare consolidando i segnali incoraggianti emersi fin qui” Arceto, 6 settembre 2022 – L’Arcetana sta per giungere al…

ARCETANA Al termine del confronto, Pierfrancesco Pivetti non nasconde un tocco di amarezza: “Il punto che abbiamo conquistato ci permette di muovere la classifica schiodandoci da quota 0, e quindi è comunque prezioso – spiega il trainer dell’Arcetana – Tuttavia, considerando l’andamento dell’incontro, credo che per noi questo 1-1 lasci spazio a un po’ di delusione:…

L’Arcetana si muove dallo zero in classifica: i biancoverdi colgono un pari in rimonta sul sintetico bolognese dell’Anzolavino. Pivetti: “Bene la nostra prova, però il risultato è beffardo. Noi avremmo meritato il blitz, ma purtroppo ci manca ancora qualcosa per quanto riguarda la finalizzazione in zona gol” ANZOLAVINO – ARCETANA  1 – 1 RETI: 13’st Feze…

L’Arcetana cerca riscatto in terra bolognese: biancoverdi attesi sul campo dell’Anzolavino. Cavazzoli: “Noi scoraggiati? Niente affatto. Alcuni dei nostri meccanismi di gioco devono ancora essere oliati: in compenso stiamo esprimendo l’atteggiamento che serve per migliorare in fretta, e comunque contro la Virtus Castelfranco abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo” Arceto, 2 settembre 2022 – Dopo la…

Intervista agli allenatori alla fine della gara “Il pareggio avrebbe fotografato l’andamento della sfida in modo molto più veritiero – evidenzia a fine gara Pierfrancesco Pivetti, trainer dell’Arcetana – Complimenti alla Virtus Castelfranco, che può contare su ottime individualità e su una pregevole organizzazione di gioco: tra l’altro, loro hanno avuto l’abilità e la lucidità…

Eccellenza, il rigore trasformato da Davitti e un buon 2° tempo non bastano all’Arcetana: il campionato biancoverde si apre con la sconfitta casalinga contro la Virtus Castelfranco. Pivetti: “Peccato perchè il pari sarebbe stato ben più giusto, ma sono comunque emersi molti buoni spunti da cui ripartire” ARCETANA – VIRTUS CASTELFRANCO  1 – 2 RETI: 6’pt…

Conto alla rovescia per la prima di campionato: l’Arcetana attende la visita della blasonata Virtus Castelfranco. Tommaso Foderaro: “Prevedo che riusciremo a raggiungere il nostro miglior rendimento nel giro di 3-4 partite, ma intanto sapremo farci trovare all’altezza della situazione già in questo turno inaugurale. I lusinghieri segnali emersi nel test di Casalgrande fanno ulteriormente…

Il trainer biancoverde Pivetti: “Commettiamo ancora qualche errore di troppo in fase difensiva, ma i passi avanti rispetto alla trasferta di Viano sono evidenti. Non male a livello di brillantezza fisica, circolazione di palla e costruzione di gioco, per giunta contro avversari tutt’altro che arrendevoli”. Domenica la prima di campionato, in via Caraffa con la…

L’INTERVISTA AL MISTER A FINE PARTITA “Il successo che abbiamo ottenuto non deve portare a facili valutazioni trionfalistiche – commenta Pierfrancesco Pivetti, allenatore dell’Arcetana – Il nostro tasso di prontezza ed efficacia è ancora lontano dal 100%, e questa partita ne ha dato chiara dimostrazione: tuttavia ci siamo radunati soltanto martedì scorso, e quindi si…

L’Arcetana prevale nell’allenamento congiunto sul terreno della Vianese: il gol-partita nella ripresa di Corradini.  Viano, 20 agosto 2022 – Arcetana vittoriosa nella prima uscita stagionale. Dopo il test casalingo in famiglia di giovedì sera in via Caraffa, oggi i biancoverdi si sono aggiudicati la sfida-test disputata sul terreno del “Comunale” di Viano. Al 9′ della ripresa,…

 Il ds Chiarabini annuncia una novità in ambito difensivo: “Si tratta di Tommaso Foderaro, classe 2004 in prestito dal Lentigione”. Il centrocampista Pirruccio: “Siamo al lavoro per esprimere un calcio di buon livello qualitativo. Se così sarà, come spero, sarà lecito attendersi risultati di spessore: intanto, qui sto già trovando quell’ambiente serio e motivante che…

Arcetana in pista anche nella Coppa Italia – Memorial Maurizio Minetti: il 7 settembre la sfida a eliminazione diretta sul campo del neo promosso Boretto. Monti: “Una competizione a cui teniamo moltissimo, e per giunta si tratta di un’ottima vetrina per noi giocatori più giovani. Sono molto carico fin da ora, specie considerando che il…

Eccellenza, i calendari: l’Arcetana debutterà il 28 agosto ospitando in via Caraffa la Virtus Castelfranco, poi seguiranno le sfide contro le due formazioni bolognesi. Mister Pivetti: “Avvio tutt’altro che semplice, ma non ne sono affatto stupito. Del resto, questo girone A è privo di squadre-materasso. I turni infrasettimanali? Pazienza, con un campionato così lungo non…

James Sekyere: “L’Arcetana è un’esperienza che speravo davvero di poter fare, e ora finalmente sono qui. Partiamo con ottimi auspici, però nulla può dirsi scontato: il prossimo campionato di Eccellenza avrà ben 38 turni, e quindi sarà tutt’altra storia rispetto al 2021/22. In ogni caso, credo che la creazione di una precisa identità di squadra non…

Eccellenza, ora è ufficiale: Arcetana nel girone A con altre 19 squadre. Davitti: “Il fitto calendario non mi spaventa. Al contrario, un’agenda così ricca ci darà l’occasione di dimostrare ancora meglio quanto valiamo. Tra le formazioni che affronteremo spiccano due colossi come Colorno e Sasso Marconi, ma chi affronta questa categoria non può affatto lasciarsi…

Eccellenza, il saluto di Francesco Tognetti: “Il calcio giocato mi ha dato molto e il fisico regge ancora bene, ma adesso lavoro e famiglia sono diventate priorità ancora più assolute. La brillante salvezza conquistata la scorsa stagione con l’Arcetana resta a pieno titolo tra i momenti più felici della mia carriera. In ottica futura, non…

Eccellenza, il trainer Pivetti durante la presentazione ufficiale della squadra: “Un’Arcetana in buona parte rinnovata, che ha i numeri per divertirsi e far divertire. Nella prossima stagione affronteremo molte più partite rispetto allo scorso anno: di conseguenza abbiamo l’irrinunciabile compito di farci trovare pronti fin da sùbito, sia fisicamente sia sotto il profilo del morale”. Arceto,…

 Il vice allenatore Felicani: “Il mister mi ha parlato benissimo dell’ambiente biancoverde. Qui c’è davvero terreno fertile per costruire un rendimento lusinghiero”.  Arceto, 12 luglio 2022 – Durante la serata di presentazione che ha festeggiato la Prima squadra dell’Arcetana 2022/23, non potevano certo mancare gli interventi da parte dello staff tecnico. Ora è il turno del…

Martinelli, preparatore dei portieri: “Molto felice di essere tornato, per me si è trattato di una gradita sorpresa. I nostri guardiani hanno ottime e meritate credenziali” Arceto, 12 luglio 2022 – Durante la serata di presentazione che ha festeggiato la Prima squadra dell’Arcetana 2022/23, non potevano certo mancare gli interventi dei componenti dello staff tecnico. Una…

Il ds Chiarabini: “Organico completato al 99%. Raduno fissato per il 16 agosto: a seguire un’amichevole in famiglia, poi i test sui campi di Vianese e Casalgrande. Un saluto e un grazie a Francesco Tognetti, che lascia il calcio giocato”.  Arceto, 12 luglio 2022 – In un clima conviviale e all’insegna di un motivato ottimismo, l’Arcetana che…

 Il DG Bergianti: “Quest’anno il nostro club compie 60 anni, una traiettoria di successo percorsa sempre in autonomia senza fusioni. Squadra e staff tecnico hanno senza dubbio le qualità per onorare al meglio questo prestigioso anniversario” Arceto, 12 luglio 2022 – In un clima conviviale e all’insegna di un motivato ottimismo, l’Arcetana che affronterà il campionato di Eccellenza…

Il presidente Spaggiari: “Felici per le scelte che abbiamo effettuato. L’obiettivo di collocarci nella parte sinistra della classifica è impegnativo da raggiungere, ma fattibile”.  Arceto, 12 luglio 2022 – In un clima conviviale e all’insegna di un motivato ottimismo, l’Arcetana che affronterà il campionato di Eccellenza 2022/23 è stata ufficialmente presentata al pubblico. Come annunciato nei giorni scorsi, il…

Eccellenza, lunedì 11 luglio la presentazione ufficiale dell’Arcetana 2022/23 Grande attesa per la presentazione ufficiale dell’Arcetana che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza: appuntamento lunedì 11 luglio dalle ore 20, nella consueta cornice della Zona sportiva di via Caraffa ad Arceto.  Saranno presenti dirigenza, staff tecnico, collaboratori e giocatori: durante la serata, verranno illustrate nel dettaglio le scelte che hanno…

Alessandro Bocedi si racconta dopo l’esperienza negli Usa: “Ho disputato il campionato studentesco Juniores con la squadra della Fremd High School, che ha riportato ottimi risultati nel panorama dell’Illinois. Il ritorno all’Arcetana è proprio ciò che speravo, ma non era affatto scontato: sto per compiere il salto dalle categorie giovanili all’Eccellenza, e ringrazio la società…

Eccellenza, l’organico dell’Arcetana si amplia ancora: arriva Earnest Okoduwa, centrocampista classe 2003 con trascorsi nelle giovanili di Sassuolo e Reggiana Arceto, 30 giugno 2022 – L’Arcetana continua a muoversi in sede di mercato: ora è tempo di ufficializzare un nuovo rinforzo, che questa volta interessa direttamente la fase di centrocampo. “L’organico che stiamo costruendo per il…

Eccellenza, gradito ritorno all’Arcetana: il difensore classe 2004 Alessandro Bocedi rientra dagli Stati Uniti e vestirà di nuovo la maglia biancoverde Arceto, 28 giugno 2022 – Ancora una novità nell’organico dell’Arcetana 2022/23: tuttavia, a dire il vero stavolta siamo di fronte a un gradito ritorno. “Nel prossimo campionato di Eccellenza, la nostra retroguardia potrà giovarsi anche…

L’organico dell’Arcetana per il prossimo campionato di Eccellenza si arricchisce con il terzino classe 2003 Jacopo Setti, ex Correggese e Reggiana Arceto, 26 giugno 2022 – L’organico dell’Arcetana per il prossimo campionato di Eccellenza va sempre più completandosi: il ds Fabio Chiarabini annuncia infatti un ulteriore innesto, che porta a 19 il totale dei giocatori fin qui ufficializzati….

Eccellenza, un nuovo innesto per il centrocampo dell’Arcetana: dalla Bagnolese arriva Filippo Pirruccio, classe 2003 Arceto, 25 giugno 2022 – L’organico dell’Arcetana per il campionato di Eccellenza 2022/23 fa registrare un ulteriore nuovo ingresso. “Questa volta, la novità riguarda la fase di centrocampo – annuncia il ds Fabio Chiarabini – Nella fattispecie, mister Pivetti potrà fare affidamento…

Eccellenza, l’Arcetana mette a segno un’altra riconferma di primo piano: il difensore Gabriele Mammi resta in biancoverde Arceto, 23 giugno 2022 – Ancora una riconferma per l’Arcetana: il nuovo organico potrà contare su un difensore di grandi prospettive, che nei mesi scorsi ha fornito riscontri senza dubbio lusinghieri con la casacca biancoverde. “Nel prossimo campionato di Eccellenza, mister Pivetti…

Eccellenza, il nuovo difensore biancoverde Roberto Bonacini: “L’Arcetana è una realtà che sa interpretare il calcio nel migliore dei modi. Piano con i pronostici: comunque sia, intravedo i mezzi giusti per veleggiare in modo costante nella parte sinistra della classifica. Io sono in forma, e punto a fornire un buon contributo a livello di esperienza. Zampino?…

Eccellenza, salto di qualità per due Juniores biancoverdi: De Martino e Monti approdano in pianta stabile nella Prima squadra dell’Arcetana. Mercato: in uscita Valmori Arceto, 14 giugno 2022 – L’Arcetana che affronterà il campionato di Eccellenza 2022/23 si arricchisce con due ulteriori elementi. Questa volta, si tratta di nomi che sono già ben noti al pubblico…

Eccellenza, un altro rinforzo esperto per la retroguardia dell’Arcetana. Il ds Chiarabini: “Ci siamo accordati con il classe ’92 Roberto Bonacini, in arrivo dal Real Formigine” Arceto, 13 giugno 2022 – Ancora novità per l’Arcetana: questa volta si tratta di un nuovo arrivo, un giocatore che senza dubbio ha tutte le credenziali necessarie per conferire ulteriore…

Eccellenza, un nuovo movimento in uscita a livello offensivo: Franco Iossa si congeda dall’Arcetana Arceto, 13 giugno 2022 – Questa volta la settimana biancoverde si apre con un movimento di mercato in uscita: “L’Arcetana saluta l’attaccante 2002 Franco Iossa – annuncia il direttore sportivo Fabio Chiarabini – A lui va ovviamente un sincero grazie per il grande…

Eccellenza, un’altra novità per il centrocampo dell’Arcetana: arriva il classe ’99 Federico Cristiani, ex bandiera della San Michelese Arceto, 7 giugno 2022 – Ancora novità nei ranghi dell’Arcetana: l’organico biancoverde che affronterà il campionato di Eccellenza 2022/23 si arricchisce con un’ulteriore acquisizione a centrocampo. “Nella prossima stagione agonistica, mister Pierfrancesco Pivetti avrà la possibilità di schierare Federico…

Il DS Fabio Chiarabini provvede quindi ad aggiornare la lista dei movimenti in uscita: “Il difensore Simone Blotta si congeda dall’Arcetana, così come il centrocampista Enrico Cavoli – afferma Chiarabini – A entrambi va un sincero ringraziamento, per il loro costante e proficuo lavoro: si tratta di ottimi ragazzi sia dentro sia fuori dal campo,…

L’Arcetana Juniores eliminata nel Torneo Cavazzoli: a Rubiera i biancoverdi rimediano una severa sconfitta contro il Bibbiano San Polo. Mister Cavalletti: “Prova deludente, contraddistinta da stanchezza e scarsità di idee. Credo che per questa stagione i nostri ragazzi siano ormai giunti al capolinea, sotto ogni punto di vista: tuttavia, i risultati ottenuti nel 2021/22 restano…