News

ARCETANA – SAN MICHELESE  2 – 2 RETI: 6’pt Saccani (S), 25’pt e 31’pt Bernabei (A), 6’st autogol di Greco (S). ARCETANA: Giaroli, Caminati (dal 1’st Leoncelli), Barbieri, Cavazzoli, Valmori (dal 33’st Macca), Tognetti, Bernabei, Lugli (dal 13’st Corradini), Davitti (dal 23’st Cavoli), Agrillo, Zito (dal 1’st Greco). A disp.: Burani, Coriani, Andreoli, Iossa. Allenatore: Pierfrancesco Pivetti….

Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi del tandem Cavalletti – Erario capaci di stravincere sul campo del Fiorano per 3 a 0!  Le reti sono di Faella, Pè e Marino COMPLIMENTI A TUTTI!!

L’attaccante Franco Iossa è appena arrivato nei ranghi biancoverdi: il suo approdo nell’organico allenato da Pierfrancesco Pivetti è stato ufficializzato appena una settimana fa. “Mi sto già trovando molto bene – commenta il talentoso classe 2002 – L’accoglienza all’interno della squadra è stata ottima, e lo dico fuori da ogni frase di circostanza: qui c’è davvero terreno…

Un altro nuovo arrivo per l’Arcetana: dopo l’attaccante Franco Iossa, ufficializzato la scorsa settimana, ora l’organico bianco verde si arricchisce con un innesto d’esperienza in chiave difensiva. “Abbiamo raggiunto l’accordo con Luigi Andreoli – annuncia il ds Fabio Chiarabini – Classe 1984, lui vanta cospicui trascorsi con le maglie di Fiorano, Virtus Pavullese, Rubierese, Folgore Rubiera, Castelvetro, Castellarano…

AGAZZANESE – ARCETANA  1 – 1 RETI: 36’pt Rantier (Ag), 20’st rig. Greco (Ar). AGAZZANESE: Borges, Hajrullaj, Favari, Moltini, Reggiani, Mastrototaro, Bragalini, Bolzoni (dal 20’st Laanaya), Gueye (dal 40’st Buongiorni), Rantier, Manna (dal 38’st Burgazzoli). A disp.: Di Maio, Stefanelli, Vaccari, Abdielmi, Mauri. Allenatore: Gianluca Piccinini. ARCETANA: Giaroli, Caminati, Barbieri, Tognetti, Macca, Cavazzoli, Bernabei, Davitti (dal 25’st Leoncelli),…

“Sono contento sia per la prestazione, sia per il risultato – commenta Pierfrancesco Pivetti, trainer dell’Arcetana – Anche questo è un punto di spessore, ottenuto contro un’avversaria che può contare su solidi valori tecnici e caratteriali. Ancora una volta nelle fasi conclusive siamo andati vicinissimi al punto della vittoria, proprio come accaduto domenica scorsa: fin qui…

Spunta addirittura l’arcobaleno sulla Zona sportiva di Arceto per salutare l’esordio vittorioso degli Juniores Regionali guidati dal tandem Roberto Cavalletti e Antonio Eranio! Vittoria meritata per 1 a 0 grazie ad un EUROGOL di Federico MONTI al 34′ del pt capace di spedire una bordata imprendibile nel sette della porta modenese. COMPLIMENTI A TUTTI!!

Dopo il pregevole pareggio casalingo di domenica scorsa contro la Cittadella Vis Modena, l’Arcetana ha l’obiettivo di centrare la prima vittoria ufficiale della gestione Pivetti: la seconda giornata di Eccellenza prevede una trasferta storicamente complessa per i biancoverdi, ma i nostri beniamini sono animati da una consistente dose di ragionevole fiducia. L’agenda di dopodomani, domenica…

La settimana biancoverde è stata contraddistinta da una novità di rilievo: “Da ora in avanti potremo contare su un ulteriore rinforzo in attacco, che già domenica sarà a disposizione di Pivetti – annuncia il ds Fabio Chiarabini – Si tratta di Franco Iossa, classe 2002 proveniente dallo Sporting Chiozza con la formula del prestito: lui è cresciuto nei…

PIER FRANCESCO PIVETTI – Arcetana “Di certo dobbiamo ancora compiere numerosi miglioramenti, ma questo pareggio ci autorizza ulteriormente a pensare di essere sulla strada giusta. Nella fattispecie, siamo stati capaci di lottare alla pari contro una formazione che ha tutte le carte in regola per essere protagonista nell’universo dell’altissima classifica: in buona sostanza, ho visto in…

ARCETANA – CITTADELLA VIS MODENA  0 – 0 ARCETANA: Giaroli, Caminati, Barbieri (dal 40’st Macca), Cavazzoli, Valmori, Tognetti, Bernabei, Leoncelli, Davitti (dal 43’st Greco), Agrillo, Zito (dal 33’st Lugli). A disp.: Burani, Corradini, Coriani, Cavoli, De Martino, Salah. Allenatore: Pierfrancesco Pivetti. CITTADELLA VIS MODENA: Agazzi, Galanti, Boilini, Vernia, Ferrari, Vezzani (dal 43’st Loizzo), Caselli, Binini (dal 17’st…

L’Arcetana ha il chiaro e irrinunciabile compito di allontanare con fermezza le nubi emerse in occasione del debutto ufficiale. Domenica scorsa i biancoverdi hanno steccato contro il Gotico Garibaldina, formazione che si appresta a disputare la Promozione: i piacentini hanno espugnato via Caraffa con il punteggio di 1-3, e così i nostri beniamini sono stati…

PIER FRANCESCO PIVETTI – Arcetana “Di certo non siamo ancora sui nostri livelli migliori, e quindi sapevo bene che questa sfida ci avrebbe riservato parecchie difficoltà. D’altro canto, non mi aspettavo affatto una sconfitta in questi termini: i gol piacentini sono stati propiziati in modo decisivo da tre nostre disattenzioni, ma ad ogni modo la vittoria…

ARCETANA – GOTICO GARIBALDINA  1 – 3 RETI: 6’st rig. Zanaboni (G), 15’st aut. Agrillo (G), 38’st Siaka (G), 44’st Davitti (A). ARCETANA: Giaroli, Leoncelli, Barbieri (dal 17’st Caminati), Lugli, Valmori (dal 42’st Mattioli), Macca (dal 7’st Cavazzoli), Cavoli (dal 7’st Coriani), Corradini, Greco (dal 18’st Salah), Agrillo, Davitti. A disp.: Burani, Tognetti, De Martino, Zito. Allenatore:…

Il debutto ufficiale dell’Arcetana è ormai alle porte: l’appuntamento è fissato per domenica prossima 5 settembre, in occasione della Coppa Italia – Memorial Maurizio Minetti. A partire dalle ore 15.30, la formazione diretta da Pierfrancesco Pivetti ospiterà al “Comunale” di via Caraffa il Gotico Garibaldina: come è noto i biancoverdi si apprestano a disputare l’Eccellenza, mentre i piacentini sono…

 L’Arcetana ha appena concluso un’intensa settimana di lavoro, contraddistinta dallo svolgimento di ben due allenamenti congiunti. Mercoledì sera, al Centro Coni “Fornaciari” di Castelnovo Monti, i nostri beniamini hanno superato l’Atletico Montagna di Prima Categoria: ieri in via Caraffa è invece arrivata un’affermazione interna sul Baiso Secchia, compagine che si sta invece preparando al prossimo…

Netta affermazione dell‘Arcetana anche nell’allenamento congiunto che si è disputato oggi, sul campo di via Caraffa. Mercoledì sera, a Castelnovo Monti, i biancoverdi si sono imposti per 1-4 sull’Atletico Montagna di Prima Categoria: è lo stesso punteggio maturato anche al termine del test odierno. Stavolta la compagine di Pivetti, impegnata nella preparazione all’imminente campionato di…

Il percorso dell’Arcetana nel nuovo campionato di Eccellenza scatterà domenica 12 settembre, con la sfida interna contro la Cittadella Vis San Paolo: una settimana più tardi la trasferta ad Agazzano, poi il 26 di nuovo in casa con la San Michelese. Il cammino dell’Arcetana in campionato avrà inizio domenica 12 settembre sul campo amico di…

Ieri sera, 25 agosto, l’Arcetana ha svolto il secondo allenamento congiunto stagionale: biancoverdi di scena al Centro Coni “Fornaciari” di Castelnovo Monti, con i padroni di casa dell’Atletico Montagna che si stanno preparando a disputare la Prima Categoria. Come era prevedibile, il risultato finale ha sorriso agli ospiti: 1-4. Nella fattispecie l’Arcetana ha trovato la…

Durante l’allenamento congiunto con il Modena Primavera, il nuovo arrivato Riccardo Zito ha messo a segno il primo gol dell’Arcetana 2021/22: “Un gol che mi dà ancora più carica, al quale tenevo parecchio. Nel campionato di Eccellenza che sta per partire, punto a totalizzare almeno 13 gol: prima però c’è la Coppa, e sono certo…

Segnali davvero incoraggianti per l’Arcetana nel primo allenamento congiunto stagionale: ieri pomeriggio, in via Caraffa, i nostri beniamini hanno dato vita a un test di lusso con la Primavera del Modena. Punteggio finale di 1-1: il nuovo arrivato Riccardo Zito ha portato in vantaggio i padroni di casa al 18′ del primo tempo, poi i…

 Saranno i piacentini del Gotico Garibaldina i primi avversari ufficiali dell’Arcetana 2021/22: appuntamento per domenica 5 settembre dalle ore 15.30, sul terreno del “Comunale” di via Caraffa ad Arceto. Il duello sarà valido per la prima fase della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione, che quest’anno va sotto il nome di “Memorial Maurizio Minetti”. Come annunciato nei giorni…

Il percorso dell’Arcetana 2021/22 è ufficialmente iniziato: come previsto già da settimane, il raduno della compagine biancoverde ha avuto luogo ieri sera lunedì 16 agosto. La squadra si è ritrovata nella consueta cornice dei campi di via Caraffa, per dare inizio al lavoro preparatorio in vista dell’ormai imminente stagione di Eccellenza. Nella fattispecie, il turno…

Intanto, l’Arcetana sta scaldando i motori per l’imminente raduno: “Come previsto, il primo allenamento ufficiale si terrà lunedì prossimo 16 agosto – rammenta il ds biancoverde Fabio Chiarabini – La squadra si ritroverà sui campi di via Caraffa, dalle ore 19. Durante la prima settimana di attività, il gruppo lavorerà quotidianamente”. Il nuovo programma prevede un…

E’ il giorno dei gironi: oggi il Comitato regionale della Figc ha reso nota la composizione dei raggruppamenti che caratterizzeranno il campionato di Eccellenza 2021/22. Come ampiamente previsto, l’Arcetana guidata da mister Pierfrancesco Pivetti è stata allocata nel girone A insieme ad altre 14 formazioni: le avversarie piacentine saranno Agazzanese e Nibbiano Valtidone, mentre il…

Ancora 10 giorni di attesa, e poi l’Arcetana 2021/22 si metterà ufficialmente in moto: come più volte annunciato e ribadito nelle scorse settimane, il raduno dell’organico biancoverde è in calendario per lunedì 16 agosto nella consueta cornice dei campi di via Caraffa. “Oltre a essere il giorno di San Rocco, patrono di Arceto, il 16…

Da oggi, 6 agosto, entra in Italia l’obbligo di essere in possesso del “Green Pass” per avere libero accesso a una serie di attività.  Il documento viene rilasciato dopo avere completato il percorso vaccinale anti Covid-19, dopo essere guariti dall’infezione da Sars-Cov-2 negli ultimi sei mesi o dopo essere risultati negativi al tampone molecolare o…

E’ sempre più conto alla rovescia per il raduno dell’Arcetana: ancora una quindicina di giorni, e i biancoverdi si ritroveranno sui campi di via Caraffa per dare inizio al lavoro di preparazione. A partire dal 16 agosto, la formazione guidata dal nuovo mister Pierfrancesco Pivetti si metterà ufficialmente all’opera in vista del prossimo campionato di…

 “In tutti questi mesi, l’Arcetana è sempre rimasta saldamente in cima alle mie preferenze in ambito calcistico: dunque, sono davvero contentissimo di poter continuare il percorso all’interno di un ambiente serio e motivante come quello biancoverde”.  Jacopo Burani non esita a evidenziare il proprio entusiasmo per il futuro che lo attende, un avvenire sportivo che lui…

Enrico Cavoli si colloca in piena linea con il clima di assoluta fiducia che regna all’interno dell’Arcetana: come è noto, il trequartista classe 2002 rientra nel lungo elenco di volti nuovi che caratterizzano l’organico biancoverde per la prossima stagione. “L’Arcetana mi ha dato un’ottima occasione, che ho voluto cogliere con convinto entusiasmo – spiega il giocatore –…

Sabato 10 luglio 2021 si sono aperte le iscrizioni per la stagione 2021/22 che per le squadre di Eccellenza, Promozione, Prima categoria e Juniores regionale termineranno il 26 luglio alle 17:00. Cosa si deciderà di fare al CRER?  Due gironi da 22 o tre gironi da 15 per il campionato di Eccellenza? I gironi da 22 sono…

 Presentazione ufficiale per l’Arcetana 2021/22: il ritrovo organizzato ieri sera ha dato l’occasione di festeggiare e di rivolgere il migliore “in bocca al lupo” al gruppo biancoverde, che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza. Oltre a dirigenti, staff tecnico e a una vasta delegazione di giocatori, era presente anche un buon numero di collaboratori e…

“Sono davvero felice di essere qui, e non è affatto una frase preconfezionata – ha quindi affermato il nuovo trainer biancoverde Pier Francesco Pivetti, durante la presentazione di ieri sera in via Caraffa – I pur comprensibili proclami estivi non devono mai perdere di vista la necessaria cautela: ci attende infatti una stagione complessa, e per…

L’Arcetana mette a segno un ulteriore colpo di mercato: considerando anche mister Pivetti e il preparatore dei portieri Iori, l’assetto dell’Arcetana per l’Eccellenza 2021/22 comprende un totale di 11 volti nuovi: tutto ciò senza ovviamente dimenticare le numerose riconferme. “Durante il prossimo campionato di Eccellenza, mister Pivetti potrà fare affidamento su Enrico Cavoli – annuncia il ds…

 Come annunciato durante le scorse settimane, nel prossimo campionato di Eccellenza l’Arcetana avrà un nuovo preparatore dei portieri: si tratta di Emanuele Iori. Prima di lui l’incarico era rivestito da Gabriele Giaroli, che tuttavia ha dovuto lasciare a causa degli impegni legati al lavoro: la dirigenza biancoverde si è quindi orientata su un nome di pari…

 “Dell’Arcetana mi ha colpito innanzitutto l’assoluta chiarezza di idee e programmi: non a caso, la società si è mossa con buon anticipo rispetto a molte altre realtà di Eccellenza. Poi, tra gli elementi che mi hanno condotto a scegliere Arceto figura senza dubbio la costante fiducia da parte del direttore sportivo Fabio Chiarabini: infatti, lui…

 “Dopo quattro anni alla San Michelese, adesso la mia esigenza sta nel continuare a fare calcio su buoni livelli ma restando più vicino a casa: di conseguenza, per me l’Arcetana rappresenta una soluzione davvero perfetta”. Sono parole di Daniele Giaroli: come è noto, anche il portiere classe ’87 figura tra i volti nuovi della formazione biancoverde…

Un’altra riconferma di spessore nei ranghi dell’Arcetana: tra i giocatori che mister Pierfrancesco Pivetti potrà schierare nel prossimo campionato di Eccellenza, ci sarà anche il portiere classe 2000 Jacopo Burani. “L’approdo di Jacopo qui ad Arceto risale all’estate scorsa – ricorda il direttore sportivo Fabio Chiarabini – Adesso, siamo davvero felici di avere rinnovato l’accordo anche con lui….

 Lo scacchiere dell’Arcetana si arricchisce con un nuovo tassello: un’altra acquisizione di assoluto rilievo per l’organico allenato da mister Pivetti. “In questi giorni eravamo sulle tracce di un centrale difensivo – spiega il ds biancoverde Fabio Chiarabini – La nostra ricerca in tal senso è terminata raggiungendo l’accordo con Gian Luca Valmori, forte classe ’94 cresciuto nelle giovanili del…

 Federico Lugli è tra i tanti volti nuovi dell’Arcetana 2021/22: il centrocampista classe 2000 si appresta quindi a vestire la casacca biancoverde nella prossima Eccellenza, un campionato che lui conosce già molto bene. “Dopo le esperienze all’interno delle giovanili di Modena e Parma, nel 2019/20 ho disputato l’Eccellenza nei ranghi della Folgore Rubiera San Fao –…

L’Arcetana sta man mano completando l’organico che affronterà il campionato di Eccellenza 2021/22: in questi giorni arriveranno ulteriori novità in entrata, ma intanto sono da registrare due nuovi movimenti in uscita. “Salutiamo cordialmente il difensore classe ’99 Alberto Pacella e il centrocampista 2000 Gabriele Cavanna, con un grande grazie per il loro cospicuo e costante impegno a beneficio della…

 Si ricorda che in base all’Art.5 “Eventi sportivi aperti al pubblico” del DL 65 del 18 maggio 2021, in zona gialla, dal 1° giugno 2021 all’aperto, è autorizzata la presenza di pubblico anche agli eventi e alle competizioni sportive diversi da quelli di cui all’articolo 5 del decreto-legge n. 52 del 2021. La capienza consentita…

Dopo il grande successo riscosso dal sondaggio effettuato tra le Società, aderenti in larga maggioranza, il Consiglio Regionale ha deliberato oggi in merito all’inserimento dei giovani obbligatori dall’Eccellenza alla Prima Categoria nella stagione sportiva 2021/22. Per l’Eccellenza e per la Prima Categoria si è stabilito l’inserimento di un giovane aggiuntivo nato nel 2000, nessun giovane…

 Dopo l’arrivo di Riccardo Zito, ufficializzato nei giorni scorsi, il reparto offensivo dell’Arcetana si arricchisce con un ulteriore nuovo acquisto: “Nella prossima stagione agonistica il nostro mister Pivetti potrà contare anche su Alessandro Davitti, forte attaccante classe 2000 originario di Sestola – annuncia il ds Fabio Chiarabini – Dopo gli esordi nel settore giovanile del Modena, lui ha…

Un’altra novità per l’Arcetana, questa volta in uscita: nella fattispecie, il centrocampista Nicolas Bovi non farà parte dell’organico che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza. “Le nostre strade si dividono, ma la stima nei confronti di Nicolas resta notevole e immutata – sottolinea il ds Fabio Chiarabini – Senz’ombra di dubbio, noi dobbiamo tributargli un grande e sincero grazie….

Settimana sempre più scoppiettante in casa Arcetana: ora il sodalizio biancoverde ha riempito un’altra casella di assoluto rilievo in vista del prossimo campionato di Eccellenza. “Abbiamo un nuovo preparatore dei portieri, individuato nella figura di Emanuele Iori – annuncia il ds Fabio Chiarabini – Classe 1990, lui ha al proprio attivo un rilevante percorso da giocatore: dopo le esperienze…

La campagna rafforzamenti dell’Arcetana prosegue a ritmo serrato: dopo Agrillo, Coriani, Giaroli e Lugli, ora l’elenco dei nuovi arrivati si arricchisce con due ulteriori nomi. “Questa volta si tratta di innesti provenienti dalla Vignolese, squadra che disputa l’Eccellenza proprio come noi – spiega il ds biancoverde Fabio Chiarabini – In difesa, mister Pivetti avrà la possibilità di…

 La settimana biancoverde si apre con due nuovi arrivi all’interno dell’organico che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza. “Il nostro nuovo mister Pivetti potrà contare sul portiere Daniele Giaroli – annuncia il direttore sportivo Fabio Chiarabini – L’esperto guardiano, classe ’87, approda all’Arcetana dopo un lungo e proficuo percorso all’interno della categoria che disputeremo: nel corso degli anni lui…

 Tra i tanti riconfermati dell’Arcetana 2021/2022 c’è anche Matteo Mattioli: “Quando la società mi ha proposto di restare in biancoverde, ho scelto di rimanere qui senza esitazioni – afferma il difensore classe 2002 – La prospettiva di disputare una stagione in Eccellenza qui ad Arceto appare senza dubbio gratificante: lo scorso anno di fatto non si…

 L’organico dell’Arcetana per il campionato di Eccellenza 2021/22 sta assumendo una fisionomia man mano più marcata: il DS Fabio Chiarabini annuncia infatti un’ulteriore riconferma, che va ad aggiungersi ai 9 rinnovi resi noti nei giorni scorsi. “Durante la prossima stagione, saremo lieti di poter continuare a fare affidamento su Matteo Caminati, forte difensore classe 2001….

 Cordoglio anche all’Ascd Arcetana per la scomparsa di Ercole Spallanzani, avvenuta oggi all’età di 79 anni. Giornalista di lungo corso, firma autorevole e popolare non soltanto in ambito reggiano, lui ha sempre rivendicato con simpatico orgoglio le proprie origini arcetane: a chi lo interpellava in merito alle sue radici, lui non mancava mai di ripetere l’immancabile…

Dopo l’innesto dell’esperto centrocampista Fabio Agrillo, ufficializzato nei giorni scorsi, ora l’Arcetana annuncia la seconda novità in entrata per quanto riguarda l’organico di giocatori: “Nel prossimo campionato di Eccellenza, il nuovo mister Pivetti potrà contare anche su Samuele Coriani – spiega il ds biancoverde Fabio Chiarabini – Si tratta di un promettente difensore classe 2002, cresciuto nelle file…

Questa settimana, l’Arcetana ha ufficializzato ben 9 riconferme all’interno dell’organico di giocatori: tutto ciò senza dimenticare l’arrivo del centrocampista Fabio Agrillo, che rappresenta il primo innesto biancoverde in vista del prossimo campionato di Eccellenza. Ora, per la compagine del nuovo mister Pivetti sono da registrare due movimenti in uscita: “Il difensore Dario Castrianni saluta l’Arcetana,…

 “Un anno fa avevo pensato di non cimentarmi più con l’Eccellenza, ma poi il lungo digiuno agonistico mi ha fatto cambiare idea: dunque, quando la dirigenza biancoverde mi ha cercato, ho sùbito colto l’occasione con gratitudine e con l’entusiasmo di sempre”. A parlare è Fabio Agrillo, volto nuovo dell’Arcetana 2021/22: come annunciato a inizio settimana, lui…

 Dopo la novità legata all’arrivo di mister Pierfrancesco Pivetti, che sarà coadiuvato dal confermato viceallenatore Davide Camagnoni, per l’Arcetana è tempo di iniziare a costruire la rosa di giocatori che affronterà il campionato di Eccellenza 2021/22: pochi giorni fa il direttore sportivo aveva promesso novità a stretto giro, e ora anche questo annuncio trova puntuale…

 “Adesso ho finalmente ritrovato quella spinta motivazionale che a inizio 2021 avevo in parte smarrito: sono felicissimo di rimettermi in gioco qui all’Arcetana, realtà che nel corso dei decenni ha saputo conquistarsi un meritatissimo prestigio sia nel mondo del calcio dilettantistico sia nel tessuto sociale del proprio territorio”. Sono le prime parole di Pierfrancesco Pivetti da allenatore…

L’Arcetana ha  scelto il successore di Paolo Vinceti: “Pierfrancesco Pivetti dirigerà la nostra squadra nel prossimo campionato di Eccellenza – afferma il ds Fabio Chiarabini, confermando le numerose voci che si sono susseguite in questi giorni – L’accordo è stato raggiunto nella serata di ieri: al nuovo allenatore va il più cordiale benvenuto e fin da ora…

 L’Arcetana affronterà il prossimo campionato di Eccellenza con una nuova guida tecnica: da ieri sera, Paolo Vinceti non è più l’allenatore della compagine biancoverde. “E’ stata una decisione presa dalla società, e io l’accetto come tale in maniera più che serena – commenta il diretto interessato – Io non avevo alcun motivo per lasciare l’incarico: tuttavia il…

Tutte le Società di calcio dell’Emilia Romagna sono state sentite in due giorni, in una vera e propria maratona di video conferenze che ha fatto registrare una buona partecipazione e l’ormai consueto, dall’insediamento della nuova governance del Comitato Regionale, dialogo con i Club. Norme per la ripresa dell’attività Il Decreto Riaperture all’art.6 affronta il tema…

Grave lutto per l’Arcetana, e in particolare per il nostro presidente Alex Spaggiari: questa notte all’età di 70 anni se n’è andata Elena Colli, madre del massimo dirigente biancoverde. Società, squadre, tecnici e collaboratori dell’Arcetana rivolgono al presidente le più sincere condoglianze, esprimendo autentico e partecipato cordoglio.

 Daniel Minniti è arrivato all’Arcetana l’estate scorsa, proveniente dalla Folgore Rubiera San Fao: la sua traiettoria all’interno della squadra di mister Vinceti è stata decisamente limitata per i motivi che tutti conoscono, ma ciò non ha affatto scalfito l’entusiasmo che caratterizza il giocatore. “Spero proprio di avere molte altre occasioni per mettermi in luce ad Arceto…

Alberto Pacella è ormai tra le figure più rappresentative dell’ambiente biancoverde: se il campionato si fosse svolto regolarmente come previsto l’estate scorsa, l’annata 2020/21 sarebbe stata la sua quinta stagione consecutiva nelle file dell’Arcetana. “Tuttavia in questi mesi mi sono sempre tenuto in forma, seguendo scrupolosamente le tabelle di lavoro elaborate da mister Paolo Vinceti e…

In questo numero: Pag.02 – L’intervista ad Eugenio Predelli trasferito in prestito al Colorno per tentare la scalata alla Serie D Pag.03 – L’intervista ad Emanuele Cortenova trasferito in prestito al Lentigione in piena lotta per la promozione in Serie C Pag.04 – L’intervista ad Andrea Bergianti podista arcetano che gareggia la casacca della Corradini…

Domenica prossima, 18 aprile, scatterà il nuovo campionato di Eccellenza emiliano-romagnolo: anche se l’Arcetana non sarà al via, l’organico di mister Paolo Vinceti è fin da adesso spettatore interessato delle vicende che caratterizzano il torneo. “Tutte le squadre che rientrano nella griglia di partenza provengono da una pausa agonistica piuttosto lunga, e quindi è difficile…

 La nuova Eccellenza emiliano-romagnola sta per avere inizio: il campionato scatterà domenica 18 aprile, e vedrà la partecipazione di 11 squadre che disputeranno un calendario con gare di sola andata. Come ampiamente annunciato e ribadito nelle scorse settimane, l’Arcetana ha preso la decisione di non partecipare: peraltro, si tratta dello stesso orientamento che ha accomunato…

Continuano senza sosta e nel pieno rispetto nelle norme anti Covid, le opere di manutenzione all’interno dell’area sportiva di Via Caraffa nonostante la società abbia deciso di non proseguire la stagione 2020-21. In questi giorni è stato eseguito un intervento di arieggiatura del manto erboso del campo principale a cura di una ditta specializzata.  Lo…

FEDERAZIONE ITALIANA GIOCO CALCIO 00198 Roma . Via Gregorio Allegri,14 COMUNICATO UFFICIALE n.191/A del 23 Marzo 2021  Il Presidente Federale visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 marzo 2021; considerate le perduranti condizioni di incertezza conseguenti all’emergenze epidemiologica da COVID-19; considerati i termini previsti per la conclusione della stagione sportiva al…

Sono le prime parole di Emanuele Cortenova dopo il cambio di casacca, che lo ha portato sul proscenio della serie D: come è noto il club biancoverde ha ceduto il portiere classe 2000 al Lentigione, un’operazione che ha avuto luogo con la formula del prestito fino al termine dell’annata 2020/21.  “Ad Arceto sono cresciuto parecchio, e peraltro…

Per l’Arcetana arriva un’altra novità in uscita. Dopo l’attaccante Eugenio Predelli, approdato al Colorno, un altro giocatore bianco verde si appresta a iniziare un’esperienza altrove: “In questo caso, si tratta di Emanuele Cortenova – annuncia Fabio Chiarabini, ds dell’Arcetana – Nella fattispecie, il portiere classe 2000 si affaccerà sul palcoscenico della serie D: lui è…

 L’Ascd Arcetana Calcio saluta uno tra i protagonisti di maggior rilievo della propria storia: oggi è scomparso Pierluigi Rinaldi, da tutti conosciuto con il soprannome di “Gigi”. L’ex presidente biancoverde aveva 80 anni, e se ne è andato dopo un periodo di malattia: la notizia ha destato vasta commozione in tutta Arceto, non soltanto all’interno del…

Il Comitato Regionale dell’Emilia Romagna rende noto l’elenco delle undici Società che hanno deciso di ripartire alla ripresa del Campionato di Eccellenza: Alfonsine, Borgo San Donnino, Calcio del Duca Grama, Castenaso, Cittadella Vis Modena, Colorno, Piccardo Traversetolo, Real Formigine,  Salsomaggiore, Savignanese, Virtus Castelfranco. Ulteriori indicazioni sui tempi e sui modi della ripartenza saranno decise assieme…

 Nelle file dell’Arcetana c’è da registrare una novità di mercato in uscita: l’attaccante Eugenio Predelli continuerà il proprio percorso in Eccellenza con la maglia del Colorno. Il goleador di Sologno, classe 1994, approda nelle file ducali con la formula del prestito fino al termine della stagione: a differenza della formazione biancoverde, la compagine parmense prenderà parte al…

 Nella giornata di ieri si è riunito il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, che ha stabilito le linee-guida per la ripresa del campionato di Eccellenza in tutta Italia: come previsto parteciperanno soltanto le società che intendono tornare in campo, mentre tutte le altre manterranno comunque la categoria senza scendere in Promozione. Per quanto riguarda…

Si è svolta ieri a Roma la riunione del Consiglio Direttivo della LND che ha confermato la ripresa dei campionati di calcio della stagione 2020-21 di Eccellenza maschile e femminile. In seguito a questa indicazione del Consiglio Federale, il massimo organismo della LND trasferirà nella giornata odierna alla FIGC i nuovi format preparati dai Comitati…

Il Consiglio Federale ha dato parere favorevole alla ripartenza del Campionato di Eccellenza anche se viste le attuali condizioni sarà davvero difficile ritornare a giocare. Secondo indiscrezioni in Emilia Romagna sono solamente otto le società che sarebbero disposte a scendere in campo: CITTADELLA VIS SAN PAOLO REAL FORMIGINE BORGO SAN DONNINO COLORNO PICCARDO TRAVERSETOLO CASTENASO…

Dopo parecchie settimane senza sostanziali novità, qualcosa si muove nell’ambito dell’Eccellenza: oggi la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha dato mandato alla Lega Nazionale Dilettanti di studiare un format da adottare per la ripartenza del campionato, un format che andrà coniugato con l’esigenza primaria di tutelare la salute degli addetti ai lavori. La decisione è stata…

Si è concluso poco fa il Consiglio Federale della FIGC che ha deciso sul futuro dell’Eccellenza. In attesa di un comunicato ufficiale, pare che la LND abbia avuto il mandato per riorganizzare i campionati e, mercoledì 10 marzo, è atteso un Consiglio Direttivo che dovrebbe decidere in che modo ripartire. La ripartenza del massimo campionato…

Arceto, 3 Marzo 2021 SOSPENSIONE ALLENAMENTI A seguito della situazione epidemiologica la nostra Provincia passerà da domani ad “Arancione scuro”, secondo l’ordinanza della Regione Emilia Romagna. Questa situazione porta con sé alcune conseguenze che non avremmo voluto annunciare e che, da settembre, abbiamo cercato di evitare attraverso un attento ed accurato rispetto dei protocolli sanitari….

La lettera aperta inviata al Premier Mario Draghi a firma dei Presidenti di FIGC, FIP e FIPAV ha avuto come oggetto un tema scottante come quello della riforma dello sport, studiata e proposta dall’ex Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora. https://www.figc.it/…/figc-fip-fipav-lettera-aperta-al…/ Uno snodo cruciale, nei confronti del quale il Presidente del CRER Simone Alberici ha espresso…

 Pur essendo fermo da mesi, il campionato di Eccellenza sta continuando a far parlare di sè: il dibattito è sempre più aperto, tra chi vorrebbe ripartire a breve e chi invece suggerisce di cancellare la stagione per ricominciare da zero a settembre con una nuova annata agonistica. Adesso la Figc ha assegnato all’Eccellenza i galloni…

Tema della missiva il varo legislativo dei decreti delegati di riforma dello sport che potrebbe trovare compimento nel corso della prossima riunione del Consiglio dei Ministri La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), la Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) e la Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) hanno indirizzato una lettera al presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi….

Si è tenuta questa mattina al Foro Italico la riunione della Giunta Nazionale del CONI. Nel corso della Giunta, su proposta della Commissione Benemerenze sono stati assegnati due collari d’Oro alla memoria di Gastone Nencini e al quotidiano sportivo Tuttosport e le Stelle d’oro al Merito Sportivo al Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, all’ANSA.it e…

L’elezione è arrivata al primo scrutinio. Con il 73,45% (369, 84) dei voti Gabriele Gravina è stato rieletto alla presidenza della FIGC. La fumata bianca è arrivata già al primo scrutinio, con l’altro candidato Cosimo Sibilia che si è fermato al 26,25 (132,17) dei voti. Eletto per la prima volta il 22 ottobre 2018 dopo…

Martedì 23 febbraio 2021 alle ore 10.00 a Roma, presso il Foro Italico, si terrà la Riunione della Giunta Nazionale del CONI. Questo l’ordine del giorno: 1) Verbali riunioni del 19 gennaio e 11 febbraio 2021 2) Comunicazioni del Presidente 3) 280° Consiglio Nazionale CONI 4) Attività Olimpica e Alto Livello 5) Attività Federazioni Sportive Nazionali…

Ne prendo atto e rispetto questa sua decisione – sottolinea il Presidente della Scandianese Gianni Tognoli, anche se ovviamente non mi trova d’accordo perché Gimmi non è solo uno Scandianese che allena la squadra del paese e perdere persone come lui per una società di dilettanti è sempre un danno e una sconfitta, ma è…

Recentemente si sta facendo un gran parlare in merito alla possibile ripresa del campionato di Eccellenza 2020/21, ma anche il vice allenatore biancoverde si mostra decisamente dubbioso in merito. “Sto seguendo il dibattito con grande interesse, ma credo proprio che non sia il caso di costruire castelli in aria – sottolinea Camagnoni – Finchè il…

Anche l’Arcetana sta per mandare agli archivi un 2020 davvero anomalo, per tutto il calcio dilettantistico: poche partite, e tantissime incognite in merito sul futuro dei campionati. Tra i principali punti interrogativi, c’è senza dubbio quello che riguarda il futuro dell’attuale stagione agonistica: un tema che riguarda da vicino pure la formazione biancoverde, inserita nel…

 Eccellenza sì o Eccellenza no? Gli interrogativi in merito alla ripartenza del campionato si infittiscono di giorno in giorno: le opinioni al riguardo sono numerose, ma il punto di vista dell’Arcetana risulta univoco e assolutamente chiaro già da parecchie settimane. L’intero ambiente biancoverde è sfavorevole a una ripresa del programma gare: in queste condizioni meglio…

Sempre più punti interrogativi sul futuro del calcio dilettantistico, almeno per quanto riguarda questa stagione agonistica: la speranza di poter riprendere quantomeno il campionato di Eccellenza non è ancora svanita del tutto, ma d’altro canto l’ipotesi che prevede l’annullamento della stagione sta guadagnando concretezza col passare delle settimane. Peraltro, pochi giorni fa il neopresidente della…

Sono parole di Matteo Mattioli, giovane difensore dell’Arcetana: il promettente classe 2002 è approdato in biancoverde nel settembre scorso, dopo le significative esperienze nelle giovanili della Reggiana. “Questa lunga assenza di impegni agonistici potrebbe rimettere in discussione i rapporti di forza tra le squadre del girone A – rimarca il giocatore – Quindi, se l’annata 2020/21…

Questa mattina al Mapei Stadium premiazione per le Scuole Calcio Elite e Qualificate per la stagione 2019/20 delle province di Parma, Piacenza e Reggio Emilia! Insieme al Coordinatore Regionale Massimiliano Rizzello e al Responsabile Attività di base Nicola Simonelli erano presenti anche il Capo di Gabinetto della Giunta Regione Emilia Romagna Giammaria Manghi e al…

“Se si potrà tornare in campo, l’Arcetana ha di certo le caratteristiche necessarie per centrare l’obiettivo salvezza prefissato a inizio stagione – afferma l’attaccante biancoverde Eugenio Predelli. E’ una convinzione che mi anima fin dall’agosto scorso, e ovviamente ora non ho alcun valido motivo per cambiare idea. Le prospettive di quest’annata sono ancora contraddistinte da…

Con le disposizioni emanate dal Dpcm uscito pochi giorni fa, il calcio dilettantistico italiano resterà fermo almeno fino al 5 marzo: uno stop che vale per tutte le categorie al di sotto della serie D. Nel caso specifico dell’Arcetana, anche in casa biancoverde proseguono le inevitabili riflessioni in merito al futuro del campionato di Eccellenza…

Il nuovo numero uno del CRER Simone Alberici, in un’intervista riportata dalla LND Emilia-Romagna, ha le idee chiare: “Non esistono l’Emilia e la Romagna come due territori distinti e contrapposti, ma esiste l’Emilia Romagna, una regione unita, solida, compatta, pronta a lavorare insieme per realizzare il cambiamento”. Sono parole di coesione, il quarantenne Avvocato parmense sa…

L’Arcetana saluta Gianluca Fiorini.  Il difensore classe 2000 era arrivato durante la scorsa estate, proveniente dalla Correggese e per lui è già arrivato il momento dei saluti, ma i motivi sono più che validi. Le ragioni, infatti, sono legate al nuovo percorso di studi che il giocatore sta per intraprendere. Domani Gianluca Fiorini partirà per…

Sono le eloquenti parole di Manuele Cavazzoli: il centrocampista classe ’96 è approdato alla corte di mister Vinceti la scorsa estate, dopo i trascorsi nella Folgore Rubiera e il successivo periodo di studio oltreoceano.  “A dire la verità si è trattato di un ritorno, perchè avevo già vestito la maglia biancoverde ai tempi delle giovanili –…