News

Pierfrancesco Pivetti, allenatore dell’Arcetana “Ancora una volta, abbiamo fornito una prova di apprezzabile livello. Per certi versi, questo pareggio rappresenta addirittura un passo avanti rispetto alle prove più recenti. Considerando l’andamento generale che ci sta riguardando, il fatto di avere raddrizzato la situazione dopo essere andati in svantaggio è senza dubbio un aspetto incoraggiante: in…

Eccellenza, l’Arcetana ottiene un punto comunque prezioso sul campo della Piccardo Traversetolo: Davitti porta in vantaggio i biancoverdi, poi nel finale Simone Corradini sigla il definitivo 2-2. Pivetti: “Una punta di amarezza è innegabile, perchè potevamo davvero conquistare l’intera posta in palio. D’altro canto, si tratta pur sempre di un pareggio significativo e incoraggiante contro un’avversaria di…

Eccellenza, Arcetana a Traversetolo per uscire con brillantezza da un periodo sfavorevole sul piano dei risultati. Ouattara: “Contro la Cittadella siamo stati puniti soltanto da un singolo episodio. Abbiamo tutto ciò che serve per tornare rapidamente alla vittoria, già contro un’avversaria di grande talento come la Piccardo: dobbiamo solo imparare a concretizzare meglio la mole…

Pierfrancesco Pivetti allenatore dell’Arcetana “Ritengo che l’Arcetana abbia fatto tutto ciò che si potesse fare. Di fronte a noi c’era un autentico colosso della categoria, che anche qui in via Caraffa ha dato mostra del proprio indubbio valore: la Cittadella ha parecchi elementi abituati al palcoscenico della serie D, e inoltre tutti i giocatori dell’organico…

Eccellenza, l’Arcetana resta di nuovo a secco: i biancoverdi non sfigurano, ma la Cittadella Vis Modena espugna ugualmente via Caraffa. Pivetti: “Stiamo raccogliendo molto meno di ciò che meritiamo, e questa è senza dubbio l’amarezza più grande. D’altronde, sono convinto che presto ci rialzeremo” ARCETANA – CITTADELLA VIS MODENA  0 – 1 RETE: 47’pt rig. Ridolfi….

Eccellenza, Arcetana di scena in via Caraffa nel turno infrasettimanale: biancoverdi in cerca di riscatto contro la fuoriserie Cittadella Vis Modena. Bonacini: “Dal nostro punto di vista, il fatto tornare in campo così presto può davvero esserci di aiuto. Gli avversari di turno hanno tutto ciò che serve per inseguire con efficienza la serie D:…

Pierfrancesco Pivetti, trainer dell’Arcetana “Il Castelvetro proviene da una lunga sequenza di risultati utili che non deriva affatto dal caso. Anche oggi, i biancoazzurri hanno saputo esprimere l’elevato valore che li caratterizza: stavolta ci siamo confrontati con una squadra più forte di noi, e la differenza di potenziale è emersa sul rettangolo verde in modo…

Eccellenza, la domenica dell’Arcetana parte bene con il gol di Lusoli ma poi il Castelvetro vince in rimonta. Pivetti: “Prova nel complesso egregia da parte nostra, però di fronte avevamo una squadra davvero più forte rispetto a noi” CASTELVETRO – ARCETANA  2 – 1 RETI: 20’pt Lusoli (A), 6’st e 24’st Scarlata (C). CASTELVETRO: Venturelli, Zironi, Marconi,…

Eccellenza, parte una settimana piena per l’Arcetana: in programma un tris di gare, a cominciare dalla trasferta di Castelvetro. Andreoli: “Bene il pari con il Borgo, ma ora servono ulteriori passi avanti perchè siamo attesi da una serie di finali. Non credo che l’agenda affollata sarà un problema: al contrario, potrà persino esserci di aiuto” Arceto,…

Pierfrancesco Pivetti, allenatore dell’Arcetana “Un pareggio importantissimo, contro la squadra più forte del campionato. Si tratta di un punto che abbiamo dimostrato di meritare, con una prova caratterizzata da notevole attenzione e spiccato spirito di sacrificio. Di fronte c’era l’autentica super potenza del girone A, che sta manifestando un netto predominio ben testimoniato dai numeri: fin…

L’Arcetana coglie un punto d’oro nel duello casalingo con la capolista Borgo San Donnino. Pivetti: “Prova di grande spessore da parte nostra, contraddistinta da notevole concretezza e da uno spiccato spirito di sacrificio. Siamo in forma, fisicamente e moralmente: ora serve almeno una vittoria nelle prossime due gare, per dare un’ulteriore svolta migliorativa al nostro…

Gran galà in via Caraffa: l’Arcetana ha bisogno di sorprendere contro la capolista Borgo San Donnino. Sekyere: “Stiamo attraversando un momento tutt’altro che semplice, ma abbiamo le carte in regola per reagire in maniera convincente ed efficace. La sfida che ci attende non è affatto scritta in partenza: per rendersene conto, basti pensare al 2-2…

Pierfrancesco Pivetti, allenatore dell’Arcetana “Noi non abbiamo affatto sfigurato, ma il Rolo ha legittimato in pieno la vittoria grazie alla sua maggiore concretezza. Per quanto ci riguarda, siamo ancora troppo evanescenti quando si tratta di concludere a rete: un problema su cui dovremo farci parecchie domande, trovando risposte esaurienti e quanto mai rapide. Sul piano…

Rolo resta stregata per l’Arcetana: i biancoverdi sfiorano lo 0-1 con il rigore sbagliato da Davitti, poi Lotti e Fiocchi sanciscono il successo dei padroni di casa. Pivetti: “Giusto così. Sul piano del gioco è stata una gara equilibrata, ma ancora una volta siamo stati troppo inconcludenti quando si è trattato di concludere a rete. Un…

Arcetana attesa da una trasferta storicamente difficile: i biancoverdi fanno tappa a Rolo. Simone Corradini:”Contro la Castellana Fontana siamo stati capaci di fornire un’ottima prova in primo luogo sul piano del carattere, ed è un successo che fa davvero ben sperare in vista del periodo cruciale che ci attende. Tuttavia, non abbiamo ancora conquistato alcun…

Pierfrancesco Pivetti, allenatore dell’Arcetana “Si è trattato di un’affermazione ben più sofferta rispetto a quella che abbiamo ottenuto nel confronto di andata. Nell’ottobre scorso ci siamo imposti a Castel San Giovanni con un largo 1-4, mentre stavolta l’incontro è stato contraddistinto da una storia ben differente. Ad ogni modo il risultato ci ha premiati di…

L’Arcetana vacilla ma poi riemerge: i biancoverdi tornano al successo dopo un mese e mezzo. Successo casalingo in rimonta contro la Castellana Fontana, suggellato dai gol di Bonacini e Lusoli. Pivetti: “Una vittoria che vale tanto anche in termini di morale. Dopo il momentaneo vantaggio piacentino ci siamo un po’ disuniti, ma ben presto la…

Eccellenza, in via Caraffa arriva la Castellana Fontana: per l’Arcetana è un autentico crocevia della stagione. Canalini: “Abbiamo assoluto bisogno di tornare alla vittoria, e ciascuno di noi lo sa bene. Di certo possiamo farcela, ma non dobbiamo farci condizionare dal largo successo ottenuto all’andata: stavolta sarà tutt’altra partita” Arceto, 17 febbraio 2023 – Questa volta…

Pierfrancesco Pivetti allenatore dell’Arcetana “Un film già visto – commenta amaramente il trainer biancoverde, che ha seguito la partita dalla tribuna poichè squalificato – Per l’ennesima volta, siamo qui a parlare di una sconfitta che non meritavamo affatto. Il Boretto ha disputato la propria onesta partita, affrontando l’impegno con la lucidità che serviva e con…

L’Arcetana torna da Boretto con un ko che fa parecchio male: i biancoverdi non sfigurano, ma Ennamli li punisce. Pivetti: “Un film già visto in troppe altre occasioni. Ancora una volta siamo stati più che all’altezza della situazione, anche durante la nostra lunga inferiorità numerica: tutto però ci sta girando storto, e inoltre non riusciamo…

Eccellenza, per l’Arcetana è tempo di far visita al Boretto: scontro diretto in orbita playout. Cristiani: “La prova fornita contro il Nibbiano Valtidone ci indica la strada da seguire. Con i piacentini abbiamo ben figurato sotto ogni aspetto, costruendo parecchio gioco: ora bisogna compiere un passo avanti per quel che riguarda la concretizzazione” Arceto, 10 febbraio…

Ascd Arcetana Settore Giovanile in collaborazione con AS Roma,organizza dal 26 al 30 Giugno 2023  AS ROMA CAMP Per info:Tel. +39 347 3760985 Mail: romacamp@kindsunited.it

Pierfrancesco Pivetti, allenatore dell’Arcetana “Un punto di spessore, ottenuto contro una realtà che a mio parere avrebbe i numeri per stazionare stabilmente tra le prime 5 in classifica. Peraltro mercoledì scorso il Nibbiano Valtidone si è aggiudicato il Memorial Maurizio Minetti, riportando una maiuscola affermazione nella finalissima contro il Rolo: ciò la dice ulteriormente lunga…

L’Arcetana spezza la striscia di sconfitte cogliendo un pari casalingo in rimonta: con il Nibbiano Valtidone è 1-1, Lusoli replica a Federico. Pivetti: “Un punto che per noi vale molto, contro avversari che avrebbero i numeri per risiedere stabilmente nell’alta classifica. Inoltre, se avessimo vinto, penso proprio che nessuno avrebbe parlato di risultato scandaloso” ARCETANA…

L’Arcetana ospita i freschi vincitori del Memorial Maurizio Minetti: contro il Nibbiano Valtidone per spezzare in maniera decisa la spirale sfavorevole sul piano dei risultati. Foderaro: “Dopo la sconfitta con la Modenese abbiamo mantenuto la giusta spina dorsale, riprendendo ad allenarci con tenacia e convinzione senza piangere sul latte versato. Siamo nelle condizioni giuste per…

Pierfrancesco Pivetti, trainer dell’Arcetana “Complessivamente parlando, questa volta siamo stati meno vivaci rispetto a molte altre circostanze . Peraltro la sfida si è giocata su un terreno quasi impossibile, che reputo davvero ai limiti della praticabilità. Ad ogni modo, ancora una volta siamo qui a parlare di una sconfitta immeritata: il pari avrebbe descritto l’andamento…

L’Arcetana stecca anche sul campo della Modenese: Lusoli firma l’illusorio 1-1, ma i gol di Lusvarghi e Serroukh premiano i gialloblù. Pivetti: “Nel corso dell’incontro abbiamo attraversato vari momenti di difficoltà, ma ancora una volta siamo qui a parlare di sconfitta immeritata. Il pari avrebbe descritto la sfida in modo molto più veritiero: ora nessun…

L’Arcetana è attesa da quattro sfide-chiave per la lotta salvezza: un poker che inizia con la delicata trasferta sul campo della Modenese. Travagliati: “L’1-4 subìto contro il Colorno non dice tutta la verità sull’andamento della gara, e dunque nessuno di noi si è lasciato sopraffare dallo sconforto. Il confronto con i gialloblù riserva una vastissima…

Pierfrancesco Pivetti, trainer dell’Arcetana “Quando si rimedia una sconfitta con il punteggio di 1-4, credo proprio che non si possa parlare di ko immeritato. D’altro canto, le dimensioni del risultato sono bugiarde: tra noi e il Colorno non c’è stata la forbice così abbondante che le cifre descrivono. Nel dettaglio, dobbiamo tenere buona la prova…

L’Arcetana non sfigura affatto e trova il gol con un bolide di Cavazzoli, ma i 3 punti vanno comunque al Colorno: biancoverdi dominatori per oltre 60 minuti, poi i ducali si portano sull’1-2 con un discusso rigore e da lì la partita cambia volto. Pivetti: “I gialloverdi hanno legittimato il successo, però le dimensioni del…

L’Arcetana gioca d’anticipo: in via Caraffa la sfida casalinga con il blasonato Colorno. Setti: “L’immeritata sconfitta di Sasso Marconi non ha lasciato strascichi sfavorevoli sul piano del morale. Dovremo ripetere pari pari la prova fornita nella trasferta bolognese, confidando tuttavia in una maggiore fortuna per quanto riguarda la fase realizzativa. Siamo attesi da un confronto…

Pierfrancesco Pivetti, trainer dell’Arcetana “Di partite così se ne perdono una ogni 10 anni, senz’ombra di dubbio, avremmo largamente meritato la vittoria: il nostro predominio sulla gara è stato evidente, e il pur generoso Sasso Marconi ci ha infilzati sfruttando l’unica vera occasione da gol creata dai gialloblù nel corso dell’incontro. Per il resto, ritengo che…

 L’Arcetana crea una quantità industriale di occasioni da gol ma non basta: l’eurogol di Geroni su punizione consegna i 3 punti al Sasso Marconi. Pivetti: “Di partite così se ne perdono una ogni 10 anni. Sconfitta che brucia parecchio, specie considerando il modo in cui è maturata: tuttavia i nostri ragazzi hanno affrontato l’impegno con…

L’Arcetana di scena nella severa trasferta contro il Sasso Marconi. Lusoli: “Il successo sull’Anzolavino è andato ben oltre ogni nostra aspettativa. Per quanto riguarda i prossimi avversari, all’andata i gialloblù hanno espugnato via Caraffa: tuttavia noi siamo cresciuti molto rispetto a 4 mesi fa”. Sugli orizzonti stagionali: “Anche io spero di raggiungere almeno quota 50…

Novità di mercato per l’Arcetana: in difesa arriva il classe 2002 Pietro Crotti, proveniente dalla serie D Arceto, 11 gennaio 2023 – Novità per l’organico dell’Arcetana: nella fattispecie, la retroguardia biancoverde si arricchisce con un ulteriore elemento. “Da ora in avanti, mister Pivetti potrà fare affidamento anche su Pietro Crotti – annuncia il ds Fabio Chiarabini – Si…

Pierfrancesco Pivetti, trainer dell’Arcetana “Vittoria che rispecchia in pieno quanto si è visto. A essere sincero, mi aspettavo questo tipo di prova da parte nostra: ciò che abbiamo saputo fare si colloca in piena sintonia con il percorso di continua crescita che abbiamo iniziato già lo scorso agosto. Siamo contraddistinti da una pregevole vivacità e da…

L’Arcetana inaugura il 2023 con un’affermazione roboante: 4-2 in via Caraffa contro l’Anzolavino. Pivetti: “La pausa non ci ha impedito di conservare il giusto ritmo-partita. Vittoria più che meritata: la prova che abbiamo fornito è in piena sintonia con il percorso di costante crescita che stiamo portando avanti in modo tenace e convinto” ARCETANA –…

I biancoverdi inaugurano il 2023 agonistico con una cruciale sfida casalinga: in via Caraffa arriva l’Anzolavino.  Pederzini a tutto campo: “Sfida complessa anche sul piano degli umori, ma di certo abbiamo ciò che serve per tornare sùbito alla vittoria. Fin qui le assenze e la sfortuna ci hanno penalizzati, ma nonostante ciò abbiamo comunque costruito…

Pierfrancesco Pivetti, allenatore dell’Arcetana “Anche oggi abbiamo molto da recriminare. A tirare le somme, si tratta di una battuta d’arresto immeritata: la Virtus Castelfranco non è affatto prima in classifica per caso, ma stavolta noi non ci siamo affatto dimostrati da meno. In particolare, nel 1° tempo siamo stati capaci di esprimerci su buoni livelli…

L’Arcetana lotta alla pari con la capolista ma i tre punti restano a Castelfranco: Bertetti punisce di nuovo i biancoverdi, come già accaduto all’andata. Pivetti: “Meritavamo di proseguire la nostra serie utile, perchè questa sconfitta ci punisce oltremisura. Buona prova sul piano tecnico e caratteriale, è mancato solo il gol” VIRTUS CASTELFRANCO – ARCETANA  1…

Il 2022 agonistico dell’Arcetana giunge al termine con una tra le trasferte più complesse della stagione: l’organico di mister Pivetti fa visita alla Virtus Castelfranco per la prima di ritorno. Intanto, biancoverdi protagonisti di un’apprezzatissima serata per festeggiare l’arrivo delle vacanze natalizie. Il presidente Spaggiari: “La fase di andata va in archivio con un bilancio…

Ouattara approda in biancoverde: “Resto grato al club da cui provengo, ma qui sto già trovando quella rinnovata spinta motivazionale di cui ho bisogno. Non sono ancora al 100%, però la mia forma è in costante miglioramento e sono pronto a impegnarmi al massimo”. Sull’organico: “Abbiamo le potenzialità necessarie per riuscire bene contro chiunque, compresa…

Pierfrancesco Pivetti allenatore dell’Arcetana “Se oggi avessimo perso, si sarebbe trattato di una sconfitta senza dubbio immeritata. La suddivisione della posta in palio ci sta davvero tutta: pur trovandoci di fronte una tra le super potenze del raggruppamento, noi siamo stati capaci di fornire una prova decisamente all’altezza della situazione e priva di timori reverenziali….

L’Arcetana si congeda dalla fase di andata concretizzando una grande rimonta: Agazzanese avanti di due gol, poi Travagliati e Davitti firmano il pareggio. Pivetti: “Se avessimo perso, sarebbe stata una sconfitta del tutto immeritata. Anche stavolta i nostri ragazzi hanno saputo interpretare la sfida nel migliore dei modi, esprimendo la giusta indole fin da sùbito”…

Il campionato prosegue a ritmo serrato: l’Arcetana è attesa sul campo dell’Agazzanese seconda della classe. Bonacini: “Una sfida che arriva al momento giusto, perchè adesso stiamo davvero vivendo un buon periodo. Non subiamo gol da 4 partite, e ritengo che si tratti di un dato molto significativo: per noi l’efficienza difensiva rivestirà un’importanza basilare anche in…

Pierfrancesco Pivetti allenatore dell’Arcetana “Finchè siamo stati in 11 contro 11, credo che la nostra superiorità sia stata evidente. A seguire, l’espulsione di Sekyere ci ha creato ulteriori ostacoli da superare: nonostante ciò abbiamo evitato di farci schiacciare dal peso delle preoccupazioni, e tra l’altro anche con l’uomo in meno siamo riusciti a creare buone…

Arcetana e Fidentina si dividono la posta in palio dopo una gara caratterizzata da un 2° tempo piuttosto nervoso. Pivetti: “Anche se di fatto abbiamo giocato metà gara in inferiorità numerica, la nostra vittoria ci stava ampiamente. In compenso, è un punto che vale parecchio contro una diretta rivale in chiave salvezza: inoltre, sono molto…

L’Arcetana si appresta a disputare l’ultimo confronto casalingo del 2022: in via Caraffa c’è la Fidentina per il turno infrasettimanale. Carpio: “L’agenda di dicembre si presenta davvero faticosa, ma vedo ottime ragioni per affrontarla in modo sereno. Siamo molto combattivi, e sappiamo gestire con saggezza le energie disponibili” Arceto, 7 dicembre 2022 – Per l’Arcetana è…

Pierfrancesco Pivetti, trainer dell’Arcetana “Un successo meritato e per nulla semplice da ottenere. Noi abbiamo dovuto fronteggiare assenze di grande rilievo: inoltre, il Real Formigine rientra a pieno titolo tra le squadre meglio assortite e attrezzate del girone A. D’altro canto i nostri ragazzi si sono rivelati in grado di interpretare la partita nel migliore…

L’Arcetana piazza il blitz a Formigine e festeggia il secondo successo di fila: gol decisivo dell’ex verdeblù Canalini. Pivetti: “Una sfida che abbiamo interpretato al meglio, fornendo una prova brillante. Siamo stati capaci di stringere i denti quando necessario, senza tuttavia rinunciare a proiettarci in avanti”. Mercato, due novità per la difesa biancoverde: arriva Carpio…

Al via un’altra settimana molto intensa per l’Arcetana: di nuovo tre partite in sette giorni, a cominciare dalla trasferta di domenica contro il Real Formigine. Canalini, ex di turno: “Per fare bene dovremo partire dall’efficienza difensiva, perchè in attacco i verdeblù hanno interpreti che possono sempre colpire a rete nei modi più inattesi”. Sulla tabella…

Pierfrancesco Pivetti allenatore dell’Arcetana “Il valore di ciò che abbiamo saputo fare stavolta è davvero evidente – commenta a fine gara il tecnico biancoverde  – Provenivamo da 7 partite piuttosto amare per noi: pur avendo fornito prove all’altezza del compito in quasi tutte le sfide, sono arrivati soltanto 2 punti. Ora, possiamo finalmente festeggiare un…

L’Arcetana festeggia l’agognato ritorno alla vittoria. I biancoverdi piazzano un poker casalingo contro il Campagnola: in gol Bernabei (doppietta), Davitti e il giovane Francesco Corradini. Mister Pivetti: “Successo più che meritato, in uno scontro davvero cruciale per gli equilibri della lotta salvezza. I nostri ragazzi si sono espressi proprio come mi aspettavo” ARCETANA – CAMPAGNOLA …

All’orizzonte dell’Arcetana c’è il cruciale derby casalingo con il Campagnola. Davitti: “Sfida tosta, tra due squadre che hanno assoluto bisogno di punti. Il pareggio di Vignola ci ha fatto molto bene, anche dal punto di vista del morale: nei ranghi rosanero, occhio in particolare all’imprevedibilità del mio collega di ruolo Mastaj”. Biancoverdi ancora molto rimaneggiati,…

Pierfrancesco Pivetti, trainer dell’Arcetana “Un risultato che non fa una grinza, e che peraltro fotografa alla perfezione il reale andamento dell’incontro. Si tratta comunque di un punto che vale parecchio: sia in termini di classifica, sia per quel che concerne il morale. Dopo le quattro sconfitte consecutive da cui provenivamo, dovevamo assolutamente sbloccarci cogliendo quantomeno un…

 A Vignola l’Arcetana spezza la propria serie di sconfitte e centra un pareggio che muove la classifica. Pivetti: “Lo 0-0 descrive fedelmente quanto visto in campo. Per noi un punto prezioso, specie considerando le nostre pesanti defezioni: è inoltre un risultato molto utile anche sotto il profilo del morale” VIGNOLESE – ARCETANA  0 – 0…

L’Arcetana ha un’occasione d’oro per voltare pagina rispetto alle recenti amarezze: all’orizzonte la sfida sul campo della Vignolese. Il dg biancoverde Bergianti: “Un appuntamento che attendiamo con fiducia. Purtroppo saremo ancora rimaneggiati, ma chi scenderà il campo darà senza dubbio il 120% per cogliere al volo questa grande opportunità”. Sull’imminente mercato dicembrino: “Abbiamo in mente…

Paolo Felicani vice allenatore dell’Arcetana “Siamo un po’ abbacchiati, inutile negare l’evidenza. Di fatto, siamo rimasti pienamente in partita per tutto il tempo: fino agli ultimissimi minuti è stata un’Arcetana vivace e propositiva, che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per centrare quantomeno un risultato utile. Ritengo che un pareggio non sarebbe…

Continua il momento no dell’Arcetana. Sul campo della Pieve Nonantola, i biancoverdi rimediano il 5° stop nelle ultime 6 gare: non basta il momentaneo 1-1 di Davitti. Felicani: “Ancora una volta, noi bene sul piano del gioco ma male sotto il profilo del risultato. Il pareggio ci poteva stare: abbiamo comunque creato tanto anche in…

Arcetana di scena nel difficile anticipo sul campo della Pieve Nonantola: i modenesi viaggiano a mille, però i biancoverdi devono comunque cercare di raddrizzare la rotta sul piano dei risultati. Setti: “Il mio stop forzato è durato un mese e mezzo, ma ora sono tornato al 100% della forma. La formazione che affronteremo stavolta punta…

Pierfrancesco Pivetti, allenatore dell’Arcetana “E’ veramente un momento no, e dobbiamo prenderne atto ripartendo da tutto ciò che di buono abbiamo mostrato oggi. Dal mio punto di vista, fino a metà ripresa si è trattato di una gara in sostanziale equilibrio sul piano del gioco: in seguito abbiamo usufruito della superiorità numerica, e da lì…

Un’altra delusione per l’Arcetana: nei tempi di recupero i biancoverdi sfiorano il gol con Zampino, poi la punizione di Laribi al 94′ fa esultare la Piccardo Traversetolo. Pivetti: “Ancora una volta si è raccolto meno di quanto meritassimo, e inoltre perdere così fa sempre molto male. E’ davvero un periodo no, ma abbiamo le carte…

L’Arcetana ospita la Piccardo Traversetolo: i biancoverdi puntano con fermezza a voltare pagina dopo le delusioni delle ultime 4 partite. Chiarabini: “Nelle gare più recenti abbiamo ottenuto risultati sottotono, ma a punirci sono stati essenzialmente i singoli episodi. Sul piano del gioco, la squadra ha comunque continuato a esprimere brio e tenacia: doti che in…

Alex Spaggiari, presidente dell’Arcetana “Basta, ora basta! Abbiamo subìto un evidentissimo torto arbitrale, e purtroppo quest’anno non è affatto la prima volta. Contro il Rolo, in via Caraffa, ci sono stati negati due rigori che ritengo lampanti: uno su Travagliati, e l’altro per un mani in area commesso dai biancoblù. A Fidenza il Borgo San Donnino…

Pierfrancesco Pivetti, trainer dell’Arcetana “Stavolta ho ben poco da rimproverare ai nostri ragazzi, anzi quasi niente. La nostra prova è stata di livello davvero pregevole, sotto ogni punto di vista: peraltro, siamo stati capaci di esprimerci alla pari sul terreno di una tra le realtà più forti e meglio attrezzate di tutto il raggruppamento. La…

L’Arcetana fornisce una prova di grande spessore che però non basta: Zampino sigla l’illusorio vantaggio biancoverde, poi la Cittadella Vis Modena ribalta la situazione. Pivetti: “Punteggio che rappresenta una punizione ingiusta, abbiamo evidenziato efficienza e personalità contro una vera fuoriserie”. Spaggiari tuoneggia: “Anche oggi torti arbitrali, sono davvero stanco. Ci è stato negato un nettissimo…

Eccellenza, il girone A avanza a ritmo serrato: il nuovo turno infrasettimanale porta l’Arcetana a San Damaso, sul campo della super potenza Cittadella Vis Modena. Bernabei: “Il morale della squadra resta parecchio alto, anche dopo la sconfitta contro il Castelvetro. L’intenso calendario ci sta ostacolando a livello di energie e infermeria, ma fin qui abbiamo…

Pierfrancesco Pivetti, allentore dell’Arcetana “Non abbiamo fatto granchè bene, senza dubbio ci siamo espressi in modo molto meno brillante rispetto ad altre partite: un peccato, anche perchè provenivamo dal lusinghiero pari ottenuto a Fidenza sul difficile campo del Borgo San Donnino. L’agenda di questo campionato di Eccellenza è parecchio impegnativa, e al tempo stesso noi…

Eccellenza, via Caraffa è ancora una volta terra di conquista: il Castelvetro si impone su un’Arcetana troppo opaca. Pivetti: “Di certo siamo stati meno frizzanti rispetto a tante altre occasioni. Tra assenze e calendario fitto, stiamo pagando qualcosa sul piano delle energie. Una sconfitta che brucia, perchè maturata contro una diretta concorrente in ottica salvezza: tuttavia, mercoledì…

L’Arcetana è di nuovo attesa da 3 gare in 7 giorni: la sfida casalinga con il Castelvetro apre un’altra settimana molto severa per i biancoverdi. Cristiani: “Stiamo attraversando un buon periodo che non deriva affatto dal puro caso, ma i biancoazzurri modenesi potranno crearci molti problemi con le loro grandi capacità sul piano della corsa”…

Pierfrancesco Pivetti, allenatore dell’Arcetana “Prima della partita, avremmo sottoscritto un pareggio mettendo firme grosse come una casa. Tuttavia noi abbiamo saputo fornire una prova di livello davvero elevato, sia tecnico sia caratteriale: di conseguenza questo 2-2 ci lascia un po’ di amarezza, pur rimanendo sempre un risultato di altissimo valore. Il Borgo San Donnino è…

Al “Ballotta” i biancoverdi sfiorano un clamoroso blitz: finisce 2-2, ma l’Arcetana è comunque la prima squadra a uscire indenne dal campo del Borgo San Donnino. Pivetti: “Risultato che lascia un po’ di amarezza, perchè siamo stati capaci di esprimere tutto ciò che serviva per vincere. Tuttavia, si tratta ugualmente di un punto che vale…

L’Arcetana è attesa da una trasferta di elevata complessità: biancoverdi a Fidenza contro il Borgo San Donnino secondo della classe. Monti: “Nessun atteggiamento rinunciatario da parte nostra, nemmeno dopo l’ingiusta sconfitta rimediata con il Rolo. Le pesanti assenze sono un problema non certo da poco, ma possiamo fare affidamento su un reale spirito di gruppo…

“Nonostante il punteggio finale, ci siamo resi autori di un’ottima partita – commenta a fine gara Pierfrancesco Pivetti, trainer dell’Arcetana – Una sconfitta che di certo non ci rende giustizia: meritavamo quantomeno il pareggio, se non addirittura qualcosa di più. A fare la differenza è stato soltanto un episodio, uno svarione che poi ha propiziato…

La striscia vincente dell’Arcetana si ferma a quota 4: in via Caraffa gara equilibrata, ma il Rolo passa grazie al gol di Fiocchi. Pivetti: “Nonostante le numerose assenze, abbiamo tenuto il campo molto bene contro un’avversaria di primo piano. Meritavamo almeno il pareggio, ma purtroppo siamo stati puniti da una singola disattenzione: resta comunque la…

L’Arcetana ospita il Rolo in occasione del turno infrasettimanale di campionato. Mammi: “Per affrontare al meglio i biancoblù, non possiamo affatto accontentarci del pur ottimo lavoro che stiamo svolgendo. Serviranno ulteriori passi avanti, specie considerando che gli avversari di turno saranno prontissimi ad approfittare di ogni minima svista. In caso di nuovo successo, nessuna variazione…

Il trainer biancoverde PIERFRANCESCO PIVETTI “In effetti avevo pronosticato una buona prova da parte dei nostri ragazzi, ma ciò che è accaduto qui a Castel San Giovanni va oltre le mie migliori aspettative. Fino al 45′ ci siamo resi artefici di una prova sottotono dal punto di vista propositivo: tuttavia, la grande efficienza nell’ambito della difesa…

Nuovo trionfo in trasferta per l’Arcetana: i biancoverdi colgono un’ampia e meritata affermazione sul campo della Castellana Fontana. I sigilli della vittoria portano le firme di Travagliati, Mammi e Bernabei (doppietta). Pivetti: “La fase difensiva ha funzionato bene durante tutto l’incontro. Noi sottotono nel 1° tempo a livello di proiezioni offensive, ma poi il nostro…

L’Arcetana riprende la propria corsa in campionato: all’orizzonte la sfida sul campo piacentino della Castellana Fontana. Lusoli: “Nessun dramma per il ko in Coppa con la Fidentina. Stiamo scrivendo pagine molto brillanti con pieno merito, ma resta ancora qualcosa da sistemare soprattutto tra centrocampo e attacco. Quanto ai prossimi avversari, occhio in particolare a Cossetti”…

L’Arcetana perde sul campo della Fidentina e si congeda dalla Coppa Italia FIDENTINA – ARCETANA  3 – 0 RETI: 10’pt Bruschi, 16’pt Venturini, 18’st Spagnoli. FIDENTINA: Ghiretti, Leporati, Venturini (dal 12’st Petrelli), Varani (dal 1’st Coscelli), Spagnoli, Rieti (dal 21’st Del Grosso), Bruschi (dal 35’st Gandelli), Manica, Porti, Russo, Elhani (dal 16’st Benecchi). A disp.: Gainotti, Bocchi,…