Eccellenza, l’Arcetana deve fare i conti con la quarta sconfitta in campionato: il Medolla San Felice espugna via Caraffa siglando un gol per tempo.

Bonini: “L’espulsione di Manzotti al 14′ ha senza dubbio condizionato la nostra prova. Sono comunque dispiaciuto, poichè i nostri ragazzi hanno nuovamente espresso un atteggiamento encomiabile: inoltre, questa era davvero una buona occasione per muovere la classifica”

ARCETANA – MEDOLLA SAN FELICE  0 – 2

RETI: 33’pt Serroukh, 45’st Barbuti.

ARCETANA: Neviani, Curti (dal 20’st Cabassa), Binelli, Bassoli, Agnesini, Paterlini, Loporcaro (dal 34’pt Guastalli), Bonacini (dal 27’st Palladini), Montelaghi (dal 13’st Mesoraca), Manzotti, Petrosino (dal 24’pt Ferri). A disp.: Rebottini, Sorci, Specchia, Kapllani. Allenatore: Lauro Bonini.

MEDOLLA SAN FELICE: Gibertini, Leozappa, Pastorelli (dal 37’st Zironi), Ceccarelli, Carini, Assohoun Vanga, Natale (dal 20’st Barbolini), Sarti (dal 30’st Zanoli), Margotta (dal 30’st Barbuti), Serroukh (dal 44’st Gualdi), Tecku. A disp.: Bordini, Deliu, Abusoglu, Dotti. Allenatore: Gianluca Luppi.

ARBITRO: Crociani di Cesena (assistenti Craparo e Cruz di Parma).

NOTE: spettatori 300 circa. Espulso al 14’pt Manzotti (A) per intervento su Pastorelli.

Arceto, 4 ottobre 2026 – Ancora una sconfitta per l’Arcetana, la quarta nelle prime 6 giornate di questo campionato di Eccellenza. Oggi pomeriggio, al “Comunale” di via Caraffa, i biancoverdi hanno pagato dazio contro il Medolla San Felice: meritato il successo dei modenesi, nonostante i generosi sforzi messi in campo dai padroni di casa. Peraltro l’organico allenato da Lauro Bonini ha affrontato quasi tutta la gara in 10 contro 11, a causa dell’espulsione di Manzotti avvenuta già al 14′. In tal modo, il compito dell’Arcetana è diventato ulteriormente pesante. Dopo il rosso, il mister ha effettuato un paio di sostituzioni già durante la prima frazione di gioco: cambi che però non sono bastati per rendere meno ardua la strada biancoverde.

Quanto alla cronaca nel dettaglio, il primo sussulto è di impronta locale: al 5′ Manzotti, da posizione molto angolata, scocca un tiro che manda il pallone direttamente dalle parti di Gibertini. Il pallone sfila davanti all’intera linea di porta modenese, ma nessun protagonista di casa si fa trovare pronto nel piazzare la stoccata vincente. Una decina di minuti più tardi, lo stesso Manzotti interviene severamente a centrocampo su Pastorelli e l’arbitro estrae il rosso diretto: da lì in avanti, padroni di casa in inferiorità numerica. A stretto giro, e più esattamente al 16′, Margotta ci prova con un diagonale in area che spedisce la palla alta sulla traversa. Al 28′, azione insistita da parte degli ospiti: Margotta calcia da posizione molto angolata in area, trovando l’attenta opposizione di Neviani che allontana la sfera con un efficace tocco di mano. A quel punto Serroukh prova a sfruttare la respinta del portiere, lasciando partire una conclusione da centroarea che però manda il pallone fuori a sinistra del guardiano locale. I modenesi sbloccano comunque la situazione al minuto numero 33, quando Serroukh è abile nell’incunearsi tra le maglie della retroguardia avversaria: una volta entrato in area, l’attaccante modenese sferra un tiro centrale che non concede scampo a Neviani. E al 41′ i giallorossoverdi sfiorano il bis con Tecku, che cerca lo 0-2 con un tentativo in piena area: Neviani manda in angolo, piazzando un non semplice intervento sulla propria destra.

Nella ripresa, si gioca quasi esclusivamente nella metà campo dell’Arcetana. Tuttavia, per la prima opportunità offensiva degna di nota bisogna aspettare il 19′: Natale conclude dal limite, e Neviani abbassa la saracinesca senza affanni. E al 22′, lo stesso Neviani esce con prontezza intercettando il traversone di Assohoun Vanga. Ancora Medolla San Felice al 25′, quando Tecku colpisce di testa a tu per tu con Neviani dopo avere agganciato l’ottimo suggerimento di Margotta: il pallone è tuttavia troppo sul portiere. A strettissimo giro, il diagonale dal limite firmato Margotta manda la sfera alta sulla traversa. Gli ospiti non demordono affatto, e al 33′ Serroukh serve col contagiri il neoentrato Barbuti: quest’ultimo di produce in un’autentica fiondata da centroarea, che l’ottimo Neviani smorza in angolo con un imperioso intervento. Al 43′ l’Arcetana potrebbe sorprendere individuando il pari in extremis, sugli sviluppi della punizione ben eseguita da Guastalli: la palla giunge a Cabassa, che però calcia alto da pochi passi. E sùbito dopo, altre due incursioni biancoverdi: Gibertini non si fa sorprendere sulla conclusione angolata di Guastalli, e pochi istanti più tardi anche Binelli manca il bersaglio da posizione favorevole. Per tutta risposta, al 45′ il Medolla San Felice realizza il definitivo raddoppio: Neviani intercetta il tiro ravvicinato di Barbolini, ma la respinta dell’estremo difensore premia Barbuti che ha così buon gioco nell’insaccare a stretto ridosso della porta