Arcetana sempre attivissima sul mercato: arrivano i difensori Antonio Barbati e Vincenzo Ceci. A centrocampo l’organico biancoverde potrà contare sull’esperienza di Simone Teocoli, mentre in attacco c’è la novità rappresentata da Denis Caniparoli

Arceto, 7 giugno 2024 – Il mercato in entrata dell’Arcetana continua a viaggiare a vele spiegate: ad approdare in biancoverde sono 4 ulteriori rinforzi, che vanno ad aggiungersi alle 7 novità già annunciate nei giorni scorsi.

Come sempre, è Sasà Greco a presentare i nuovi arrivati:

ANTONIO BARBATI e VINCENZO CECI

“In questa tornata di acquisizioni, due innesti interessano direttamente il reparto difensivo – spiega il direttore sportivo biancoverde – Durante il prossimo campionato di Eccellenza, il nuovo mister Cristian Borghi potrà fare affidamento su Antonio Barbati: classe ’98 di scuola Modena e Formigine, lui ha affrontato la Promozione con le maglie di Fiorano e  Castellarano. Inoltre, si tratta di un giocatore che ha al proprio attivo rilevanti trascorsi a livello di Eccellenza: prima con la Sanmichelese, poi negli ultimi due anni con la maglia della Pieve Nonantola. Stesso ruolo e stesso anno di nascita per Vincenzo Ceci: anche lui approda qui ad Arceto. Dopo le esperienze con la Primavera del Carpi e in serie D con la Virtus Castelfranco, lui ha trascorso un periodo in Eccellenza con Rolo e Rosselli Mutina. A seguire Promozione con Ganaceto e Fabbrico, poi il lungo cammino nelle file dello United Carpi: nella fattispecie la sua traiettoria bluceleste si è estesa dall’estate 2019 fino a poche settimane fa, ed è stata impreziosita dall’ascesa in Promozione ottenuta nella primavera 2023. Peraltro, nell’ambiente carpigiano Ceci ha avuto l’occasione di lavorare proprio con mister Borghi”.

SIMONE TEOCOLI

“Per quel che riguarda il centrocampo, arriva un elemento classe ’82 di prestigiosa esperienza – prosegue Greco – Nel 2024/25 sarà con noi Simone Teocoli, giocatore che con il Carpi si è addirittura affacciato sul palcoscenico della serie C. Nel suo percorso calcistico figura molta serie D, soprattutto con il Carpi ma anche con Bagnolese e Formigine. Per quanto concerne invece l’Eccellenza, lui si è distinto vestendo le casacche di Fiorano, Carpi, Casalgrandese, Virtus Castelfranco, Campagnola e La Pieve Nonantola. A completare questo ricchissimo quadro ci sono i passaggi in Promozione: Correggese e La Pieve Nonantola, fino ad arrivare allo United Carpi dove Teocoli ha giocato nel 2023/24 sotto la guida tecnica di Cristian Borghi”.

DENIS CANIPAROLI

“A tutti e tre va il nostro più cordiale benvenuto, che ovviamente estendiamo pure a Denis Caniparoli – rimarca quindi il ds biancoverde – Nato nel 2002, si tratta di un attaccante che ha svolto la trafila giovanile con le maglie di Sassuolo e Reggiana. Durante le ultime tre stagioni si è quindi fatto notare oltre Enza, nel contesto del Borgo San Donnino: due anni in serie D, intervallati da una stagione in Eccellenza datata 2022/23″.