Coppa Italia di Promozione, l’Arcetana espugna Baiso e può ancora sperare nei sedicesimi: decisivo il derby del 4 ottobre a Scandiano.

Di Bernabei su rigore il gol-vittoria contro i gialloblù: sono però da registrare gli infortuni di Pignatti e Francesco Corradini

BAISO SECCHIA – ARCETANA  0 – 1

RETE: 30’st rig. Bernabei.

BAISO SECCHIA: Brevini, Vacondio (dal 30’st Zaoui), Abati (dal 25’st Silvestri), Ovi (dal 14’st Cataldo), Abbati, Acanfora, Bonicelli, Ghirelli, Benassi (dal 14’st Antonelli), Silipo (dal 19’st Cani), Zanetti. A disp.: Nutricato, Incerti, Viviroli, Gazzotti. Allenatore: Paolo Lodi Rizzini.

ARCETANA: Cammarota, Nocetti, Pè, Monti, Tinarelli, Lusvarghi (dal 1’st Pederzoli), Pignatti (dal 6’pt Montanari poi dal 35’st Pacella), Corradini S. (dal 18’st Animah Barbari), Marino, Strozzi, Corradini F. (dal 14’pt Bernabei). A disp.: Giaroli, Pozzi, Xhuvelaj, Vaccari. Allenatore: Andrea Paganelli.

ARBITRO: Gjuzi di Bologna (assistenti Arena di Parma e Poggipolini di Bologna).

NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti Acanfora e Zanetti (B), Nocetti (A). Espulso al 22’st Ghirelli (B) per intervento da ultimo uomo.

Baiso, 20 settembre 2023 – Arcetana vittoriosa sul campo del Baiso Secchia: con il successo ottenuto questa sera al Mapiana-Spezzani, valevole per la Coppa Italia di Promozione – Memorial Maurizio Minetti, la compagine allenata da Andrea Paganelli ha rafforzato le proprie speranze di accedere ai sedicesimi. La rete decisiva è giunta alla mezz’ora della ripresa, grazie al gol siglato dal fantasista Riki Bernabei. Per i biancoverdi, le uniche note stonate sono costituite da due fortuiti inghippi di carattere fisico: Filippo Pignatti e Francesco Corradini hanno dovuto lasciare la sfida già in avvio di gara, causa infortunio. Entrambi sono quindi da valutare in vista di domenica prossima 24 settembre, quando l’Arcetana ospiterà l’Atletic Progetto Montagna in occasione del quarto turno di campionato.

Intanto il girone 5 di Coppa Italia tornerà mercoledì 4 ottobre: la terza e ultima giornata sarà decisiva nel decretare le squadre che avanzeranno all’interno del tabellone. Nell’occasione i biancoverdi saranno di scena al “Torelli” di Scandiano, per sfidare i padroni di casa boiardeschi.

Questa l’attuale classifica del raggruppamento: Vianese 6 punti; Arcetana e Scandianese 3; Baiso Secchia 0. A qualificarsi ai sedicesimi saranno le prime classificate di ogni girone, ma anche le 14 migliori seconde dei 18 raggruppamenti.