Tris di rinforzi per il centrocampo dell’Arcetana.

Greco: “Arrivano Luca Puglisi e Luca Bassoli, mentre Jorge Eryck Rodriguez torna a vestire la maglia biancoverde”

Arceto, 6 giugno 2024 – Altri tre volti nuovi per l’Arcetana. Nei giorni scorsi sono stati resi noti gli ingressi degli attaccanti Alessandro Iattici, Alex Rizzo e Dante Messori: senza ovviamente dimenticare la novità difensiva rappresentata da Federico Fiorentini. Adesso la campagna acquisti biancoverde arriva a toccare anche la fase di centrocampo, con un tris di pregevoli rinforzi.

“Nel prossimo campionato di Eccellenza, il nostro mister Cristian Borghi potrà fare affidamento sull’esperienza di Luca Puglisi – annuncia il ds Sasà Greco – Nato nel 1995, si tratta di un giocatore che conosce a fondo la quinta divisione: lui l’ha affrontata indossando le maglie di Formigine, Sanmichelese, Virtus Castelfranco e Rolo. Puglisi ha affrontato l’Eccellenza anche nel corso della passata stagione: inizialmente proprio con il Real Formigine, poi nei ranghi del Fabbrico. Nella sua lunga traiettoria calcistica lui ha avuto modo di affacciarsi pure sul palcoscenico della serie D, sempre con il già citato Formigine”.

“Ad approdare all’Arcetana è quindi Luca Bassoli, classe ’99 di scuola Reggio Calcio – prosegue Greco – Anche in questo caso, stiamo parlando di un elemento che conosce l’Eccellenza per esperienza diretta. Lui l’ha disputata per un quadriennio nelle file della Folgore Rubiera, dal 2016 fino al 2020: là era tra i miei compagni di squadra, e proprio per questo conosco particolarmente bene il suo modo di giocare. A seguire, Bassoli si è trasferito al Montecchio: in Val d’Enza ha conquistato l’ascesa dalla Promozione alla quinta serie nel giugno 2023, per poi giocare nella formazione giallorossa anche durante il campionato di Eccellenza da poco concluso”.

“A Puglisi e Bassoli va quindi il più cordiale benvenuto ad Arceto, mentre a Jorge Eryck Rodriguez dobbiamo dire… bentornato! – sottolinea quindi il direttore sportivo biancoverde – Classe 2004, arcetano di origine dominicana, lui è cresciuto proprio nei ranghi del nostro settore giovanile: successivamente è approdato nelle giovanili della Reggiana, dove peraltro nel 2019 ha guadagnato una convocazione nella Rappresentativa nazionale di Lega Pro Under 16. Il suo cammino è quindi proseguito nella Juniores nazionale del Lentigione, poi in Eccellenza con la Piccardo Traversetolo nel 2022/23 e col Brescello Piccardo nella scorsa annata. Oltretutto Eryck abita proprio a due passi dal “Comunale” di via Caraffa, e quindi da ora in avanti avrà l’Eccellenza davvero sottocasa”.

L’attuale quadro dell’Arcetana 2024/25 comprende inoltre i riconfermati Daniele Giaroli, Alberto Pacella e Umberto Pederzoli: di conseguenza, il totale dei giocatori ufficializzati fin qui è salito adesso a quota 10.