L’INTERVISTA A FINE GARA A PIER FRANCESCO PIVETTI – ALL. ARCETANA

“Un successo davvero straordinario, specie considerando il modo in cui è maturato – commenta a fine gara Pierfrancesco Pivetti, trainer dell’Arcetana – Pur presentandoci con un assetto a dir poco decimato, siamo comunque riusciti a centrare l’intera posta in palio contro una Piccardo che ha tutte le caratteristiche necessarie per centrare i play off. Il valore dei gialloneri ha avuto modo di emergere in modo chiaro anche qui in via Caraffa: per contro, ancora una volta noi abbiamo saputo esprimere un atteggiamento vincente in ogni fase del confronto. Bene il 1° tempo: il nostro approccio alla gara è stato senza dubbio quello giusto, con molta grinta e nessun timore reverenziale. Dopo l’intervallo, la Piccardo ci ha creato non pochi problemi: per noi è stato un secondo tempo lunghissimo e di grande sacrificio, ma la minuziosa attenzione che abbiamo mantenuto su ogni pallone ci ha permesso di difendere il vantaggio con le unghie e con i denti. Ottimo Giaroli, che ha salvato l’Arcetana in varie occasioni: poi, sempre bene i ragazzi in arrivo dalla nostra Juniores”.

Domenica prossima i biancoverdi osserveranno il proprio turno di riposo: di nuovo in campo sabato 18 dicembre, nell’anticipo sul terreno dell’attuale capolista Cittadella Vis Modena oggi sconfitta a Rolo.

“Il bilancio dell’andata è davvero oltre le migliori aspettative – rimarca Pivetti – Sul piano del gioco e della mentalità, l’unico autentico passaggio a vuoto è rappresentato dal ko sul campo del Colorno: per il resto, al di là dei singoli punteggi, siamo sempre riusciti a fornire prove che reputo di pregevole livello. Se avessimo giocato anche domenica prossima, avremmo potuto sfruttare al meglio l’onda felice che deriva dalla striscia di risultati utili: per noi il duello con la Piccardo rappresenta la sesta sfida consecutiva senza sconfitte, e inoltre abbiamo ancora l’imbattibilità casalinga in campionato. In compenso, è facile prevedere che la pausa ci aiuterà a svuotare almeno parte dell’infermeria”.

L’INTERVISTA A FINE GARA A ROBERTO NOTARI – ALL. PICCARDO TRAVERSETOLO

“Da questa trasferta mi aspettavo segnali di continuità rispetto al roboante successo casalingo di domenica scorsa – afferma invece Roberto “Bobo” Notari, tecnico della Piccardo Traversetolo – Dopo la vittoria per 4-0 sul Rolo, pensavo davvero che ci fossero le condizioni giuste per fare risultato anche qui ad Arceto. Purtroppo, i fatti hanno smentito le mie previsioni: noi abbiamo creato parecchio gioco e di certo non ci siamo risparmiati in quanto a impegno, ma al tempo stesso siamo totalmente mancati per quanto riguarda concretezza e precisione. Osservando il film dell’incontro, credo proprio che avremmo meritato almeno un punto se non di più: tuttavia, quando si costruisce così tanto senza mai trovare la via del gol, significa che c’è sicuramente stato qualche problema. Congratulazioni all’Arcetana – prosegue Notari – Conosco Pivetti da una vita, e lui sta facendo un lavoro straordinario: la formazione biancoverde ha saputo costruire un’altra prova di pregevole spessore, e il fatto di avere vinto nonostante le parecchie assenze dà ulteriore lustro al risultato che loro hanno ottenuto. Quanto a noi, ora il nostro compito primario sta nel non farci suggestionare da questa battuta d’arresto: anche se stavolta non sono arrivati punti, noi rimaniamo pur sempre una squadra contraddistinta da un consistente potenziale tecnico-agonistico. Bisogna dunque voltare pagina quanto prima, in vista del confronto interno di domenica prossima contro il Campagnola”.