A Vignola l’Arcetana spezza la propria serie di sconfitte e centra un pareggio che muove la classifica.

Pivetti: “Lo 0-0 descrive fedelmente quanto visto in campo. Per noi un punto prezioso, specie considerando le nostre pesanti defezioni: è inoltre un risultato molto utile anche sotto il profilo del morale”

VIGNOLESE – ARCETANA  0 – 0

VIGNOLESE: Cavazza, Melli, Incerti, Kane (dal 39’st Salsi), Tedeschi, Vaccari, Iori, Isma, Girotti, Benatti, Barbolini. A disp.: Cavazzoli, Seferi, Carpio, Zannoni, Mazzoli, Adam, Dedej, Pasi. Allenatore: Fabio Perinelli.

ARCETANA: Giaroli, Foderaro, Setti, Cavazzoli, Canalini, De Martino, Lusoli, Sekyere, Davitti, Bernabei, Travagliati (dal 28’st Cristiani). A disp.: Burani, Bonacini, Monti, Poletti, Pirruccio, Bocedi, Casoni, Marino. Allenatore: Pierfrancesco Pivetti.

ARBITRO: Cecchi di Moliterno (assistenti Ferretti e Guido di Bologna).

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti Kane e Iori (V), Sekyere (A).

Vignola (Modena), 20 novembre 2022 – Ancora una volta, l’Arcetana è stata costretta a rimandare l’appuntamento con l’agognato ritorno alla vittoria: l’ultima affermazione biancoverde in campionato risale allo scorso 16 ottobre, con l’1-4 piazzato a Castel San Giovanni sul terreno piacentino della Castellana Fontana. Oggi la formazione allenata da Pierfrancesco Pivetti è quindi rimasta a digiuno di vittorie per la settima partita di fila: tuttavia, il bilancio dell’odierna trasferta in terra modenese si presenta comunque soddisfacente. Al “Caduti di Superga” di Vignola si è giocato per il 15° turno di Eccellenza: gli ospiti hanno conquistato un punto che vale parecchio, sia in termini di graduatoria sia sotto l’aspetto del morale. Lo 0-0 contro i rossoverdi di casa permette all’Arcetana di tornare finalmente a muoversi in classifica, dopo 4 sconfitte consecutive: un’ulteriore battuta d’arresto sarebbe stata pesantissima per i biancoverdi, e invece questo punto permette a Bernabei e soci di proseguire il cammino in campionato con una rinnovata dose di fiducia. L’Arcetana ha dovuto nuovamente fare i conti con pesanti assenze, alcune delle quali non previste: fuori gli infortunati Gabriele Mammi, Simone Corradini e Luigi Andreoli, solo panchina per l’acciaccato Roberto Bonacini. Come se non bastasse, si è aggiunta pure la defezione di Riccardo Zampino: la speranza di recuperarlo in tempo per Vignola è rimasta viva fino all’ultimo, ma alla fine il suo problema muscolare lo ha costretto a rimanere fuori dal rettangolo verde per la seconda partita di fila. In compenso ce l’ha fatta Alessandro Davitti, che alla vigilia era in dubbio causa noie al ginocchio: uno spezzone di partita anche per Federico Cristiani, che nel pre partita rientrava a sua volta nella lista dei punti interrogativi.  La cronaca dell’incontro si presenta piuttosto breve: occasioni da gol davvero col contagocce da ambo le parti, complici pure le difficili condizioni del campo rossoverde. Nessuno dei due portieri ha compiuto interventi di rilievo: l’Arcetana ha comunque creato buone incursioni orchestrate da Davitti, Travagliati e Bernabei, mentre la Vignolese ha risposto con gli spunti firmati da Barbolini, Girotti e Benatti. Nel complesso, uno 0-0 che ci sta tutto: ora i biancoverdi sono tredicesimi in classifica a quota 15 punti e continuano a stazionare al di fuori della zona play out, mentre la compagine d’oltre Secchia è terzultima a quota 12.